io l'ho sostituito sul mio Duetto 2 mesi fa' ed ho speso esattamente 150 euro....se AR avesse messo in commercio la serie dei gommini non dovevo neache sostituire tutto il pezzo, ma il kit è ormai introvabile e quindi sei costretto a cambiare tutto...vi sembra normale ??
ciao d.Max
Modificato da - duettmax in data 14/06/2004 10:52:06
Ragassi, ultimissime dagli amici di Afra Roma: dicono che il kit manutenzione (gommini ecc) c'è e me lo metterebbero 80 euro. La pompa freni invece costerebbe 207 euro iva inclusa!!!
Mah......... qualcuno, come si dice, sta a giocà. Se vado in officina Alfa a farmela cambiare a 150 euri pretenderò il pezzo vecchio indietro e gli farò giurare, prima di aprirgli il cofano, di non andare oltre la spesa preventivata.
ciao v
AmikoFrizz, Vincenzo, Roma
HEART's CAR - Duetto 2.0 IE IV serie, argento, interni beige HEAD's CAR - Renault Megane 1.5 dci 100 cv 5p, luxe dinamique, antracite
"Macchine splendide ed eccitanti come belle donne, non sono in genere esenti da difetti." Peter Hull, Storia dell’Alfa Romeo, 1970
Vincenzo, abbiamo Carlo Zauri che sara' sponsor del raduno di CDC.. se vuoi domani pomeriggio devo andarci per il rumore probabile del cuscinetto e posso chiedere un preventivo...
Vai Claudio! Alla grande!! Grazie 1000!!! Vedi che vuole per cambiare una pompa freni, incluso di tutto (materiale, mano d'opera, spurghi, liquidi, gommini, insomma prezzo senza sorprese). Indaga pure se si puo' sostituire i gommini, il famoso kit revisione.
ciao v
HEART's CAR - Duetto 2.0 IE IV serie, argento, interni beige HEAD's CAR - Renault Megane 1.5 dci 100 cv 5p, luxe dinamique, antracite
"Macchine splendide ed eccitanti come belle donne, non sono in genere esenti da difetti." Peter Hull, Storia dell’Alfa Romeo, 1970
Oggi ho parlato con un appassionato Alfista, e mi ha messo un'altra idea in testa: '...che non sia la membrana del servofreno?'.
Giro a voi la sua considerazione, visto che di meccanica ne capisco poco poco... avete mai sentito parlare di una sostituzione del genere nell'impianto freni del Duino? Qualcuno di voi ha fatto mettere mano alla membrana del servofreno?
Non è che per caso stiamo parlando dell'introvabile 'kit gommini' da 80 euri?
ciao v
Ma vi sembra giusto che per il Duetto la pompa dei freni costi solo 100 euro contro i 160 del 112 Abarth..... E poi alla fine l'Alfa ha anche una frenata più pronta!