La classica modifica allo scarico che ha sotto il Net ha un forte impatto sonoro ma non aumenta (e non diminuisce) le prestazioni. Personalmente lo metterei perchè è veramente divertente. Però ricordate che il vero rumore (ops suono) dell'alfa è all'aspirazione!!!!! Comunque io comincerei con questo!!! Ottimo inizio! Francamente 60 euro mi sembrano molti per un tubo che di particolare ha solo la curvatura e la misera flangiatura.....io lo pagai 80 mila lire ed è marchiato IMASAF! Francamente pagalo il meno possibile perchè non è nulla di sofisticato è solo un tubo!
Giampy
Ps Net ma i due smanettoni della meccanica siamo solo noi????
Concordo pienamente, sul prezzo, anche se, se io dovessi montare uno scarico, mi orienterei verso il terminale ANSA (come quello del D-Max) il rumore è molto piacevole e l'effetto estetico pure, infatti esce con un terminale Diam 50 cromato col bordino arrotondato..... non toccherei l'aspirazione, se non sostituendo il cassonetto originale con un sistema di filtraggio sportivo ma comunque con filtro, i tromboncini sicuramente danno un tocco di sportività inequivocabile, ma consentono l'aspirazione di ogni genere di impurità, polveri o altre schifezze, che causerebbero un 'immancabile rigatura delle superfici del cilindri e una maggiormente precoce usura delle fasce!!!!
Il consiglio comunque e sempre è di lasciare il tutto così come stà....!
® ALFAPALLEGGI RAGNOSI® Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!
ok auto..60 bombe sono un'esagerazione per un tubo..l'ho pensato subito anche io..però non avevo la minima voglia di girare trenta rottamai per trovare una marmitta di un'auto sfondata e recuperare il collettore..dissaldarlo e poi risaldarlo sul tubo..
per la storia dei tromboni si entra di tutto e di più, però io ci ho fatto circa 20.000km e ancora, e speriamo MAI, non mi è successo niente a parte una carburazione ed una pulizia più frenquente dei carburatori..per il resto..anche la gta "stradale" la vendevano con i tromboni!
auto..siamo due fanatici!
Push Hard, Park Hard! felicità..vedere un'a8 ridotta a biscotto, la felicità...
frek..sono riuscito a riavere il lbrio dell'alfa (quello speciale di 4r) e nello spaccato della gta (pg 77) trovi il cassoncino con dentro le trombe, ma non c'è nulla che assomigli ad un elemento filtrante..
Push Hard, Park Hard! felicità..vedere un'a8 ridotta a biscotto, la felicità...
iodico che non c'era nessun tipo di filtro..il cassone venive usato per mantenere la stessa temperatura/umidità dell'aria per tutti i corpi aspiranti..era solito fare così su auto da competizione per cercare di far durare la carburazione il più a lungo possibile..ci sono anche altri esempi di questi dentro la stessa alfa: pensa alla 33 stradale, oppure ai prototipi che ti sei sparato al museo di arese..ce n'era uno, adesso non trovo la foto, che aveva un plexiglass (come la 33 stradale) e dentro c'erano i tromboni di aspirazione..
Push Hard, Park Hard! felicità..vedere un'a8 ridotta a biscotto, la felicità...