Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Tuning
 Quale elaborazione mi consigliate?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

Carlo
Utente Normale

Piemonte

92 Messaggi

Inserito il - 03/08/2004 : 17:21:02  Mostra Profilo
Salve,avrei intenzione di far elaborare un pochetto il mio 1.6 bialbero,del 1986 cosa mi consigliate di fare e soprattutto QUANTO MI COSTA?
Messaggi archiviati:   

bebo
Utente Master

Toscana

4172 Messaggi

Inserito il - 03/08/2004 : 17:26:29  Mostra Profilo
Carlo, perdonami l'intrusione, ma sto "beccando" tutti i desaparecidos. Tempo fa scrivesti da qualche parte (non ricordo dove) che saresti venuto a Settembre a Duetto & Chianina.
Mica mi potresti dare nell'apposito topic una conferma (in un senso o nell'altro) in proposito???
Ciao, grazie!!

Bebo
Duettista dell'Anno 2005

Torna all'inizio della Pagina

faber
Utente Master

Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 03/08/2004 : 17:44:58  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Citazione:
Messaggio inserito da Carlo

Salve,avrei intenzione di far elaborare un pochetto il mio 1.6 bialbero,del 1986 cosa mi consigliate di fare e soprattutto QUANTO MI COSTA?

Ti consiglio di chiedere a NetFlier:

fred
Utente Master

Lazio

2066 Messaggi

Inserito il - 03/08/2004 : 17:47:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fred
c'era un mio amico che mi aveva proposto la stessa cosa.....

Autodelta
Utente Master

Marche

2145 Messaggi

Inserito il - 03/08/2004 : 21:28:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Autodelta  Invia a Autodelta un messaggio Yahoo!
Ti dico così in maniera del tutto forfettaria che elaborare la testa (SOLO QUELLA: cammes, valvole, condotti, carburatori e collettori di scarico e rettifiche varie) facendo un buon lavoro credo che 2000 euro potrebbero bastare.... ma non ci metto la mano nel fuoco!

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 04/08/2004 : 09:10:34  Mostra Profilo
Direi che all'incirca il prezzo citato da Autodelta è quello giusto!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!

stefano QV
Utente Senior

Veneto

1574 Messaggi

Inserito il - 04/08/2004 : 10:23:56  Mostra Profilo
La modifica fatta da Net,(montare le trombette)aumenta le prestazioni in maniera ridicola,fa fare alla macchina solo più rumore e la fà respirare meglio,per avere un avvertibile aumento della potenza devi intervenire su componenti più impegnativi,come gli alberi a cammes,i collettori di scarico,i carburatori ,e fare una buona messa apunto.
Per il prezzo non saprei,ma sò che Zampix ha intenzione di montare gli alberi a cammes,quindi probabilmente ti può dire qualcosa di più!

NEL DUBBIO...TIENI APERTO!!!!..
Immagine:

15,14 KB

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 04/08/2004 : 10:27:05  Mostra Profilo
Io lascerei, e lo dico sempre tutto così come si trova........

Ti ricordi Ste, la citazione del Papà di Kris al Pignoletto....lui che fa il meccanico disse:
la cosa migliore è lasciare tutto originale!

E sono d'accordissimo con lui!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!

stefano QV
Utente Senior

Veneto

1574 Messaggi

Inserito il - 04/08/2004 : 10:43:53  Mostra Profilo
La cosa migliore è sicuramente lasciare tutto come si trova,per non compromettere l'affidabilità e l'originalità (sopratutto la prima).
Non credo ,però che montare delle semplici trombette ai carburatori,comprometta l'affidabilità,se chiaramente si vuole andare oltre,bisogna eseguire dei controlli più frequenti e utilizzare prodotti (olio ecc.)di buona qualità.
Comunque anche io in linea di massima lascerei tutto com'è.....anche se qualche cavallino in più non mi farebbe schifo

Immagine:

15,14 KB

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 04/08/2004 : 10:46:11  Mostra Profilo
Ma vedi anche le trombette, nel suo piccolo compremettono, innanzi tutto consentono a una grossa quantità di sudiciume di entrare nelle camere di combustione, causando un certa e più precoce usura di fasce, pistoni e di tutte le superfici di scorrimento.

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®

stefano QV
Utente Senior

Veneto

1574 Messaggi

Inserito il - 04/08/2004 : 10:49:05  Mostra Profilo
E' una cosa che mi hanno detto molti meccanici,però parlandone con Net,mi ha detto che il problema è abbastanza insignificante... almeno secondo lui.

Immagine:

15,14 KB

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 04/08/2004 : 10:52:52  Mostra Profilo
A lui piace con le trombette, anche a me piacerebbe, ma se i progettisti AR scelsero il filtro io mi attengo alle loro direttive!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®

stefano QV
Utente Senior

Veneto

1574 Messaggi

Inserito il - 04/08/2004 : 11:01:11  Mostra Profilo
I progettisti,probabilmente non hanno montato le trombette per rimanere all'interno delle normative contro l'inquinamento acustico,però ,ripeto, non nascondo che il rumore di aspirazione è molto...arrapante!
Comunque io ho il filtro "aperto sulla mia Ducati (a carburatori) e problemi di affidabilità non me ne ha mai dati....problemi con la Pula invece sì....quando passo si accendono gli allarmi!!!!

Immagine:

15,14 KB

il capitano
Utente Senior

Lazio

1370 Messaggi

Inserito il - 04/08/2004 : 11:10:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di il capitano
Citazione:

la cosa migliore è lasciare tutto originale!
Citazione:

Parole sante!!!
Queste modifiche prima o poi le paghi in termini di durata del motore,oltre che ovviamente perdere la originalita'

il capitano

fred
Utente Master

Lazio

2066 Messaggi

Inserito il - 04/08/2004 : 11:10:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fred
L'unico problema delle trombette sono la sporcizia ed il fatto che devi ricarburare la tua bella un pò più frequentemente....a me avevano parlato di un'aumento di circa 4CV poi non sò...

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 04/08/2004 : 11:14:09  Mostra Profilo
Macchè 4 CV è solo una migliore ventilazione ma nulla di più ce non si fanno interventi più radicali!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... ARCHIVIO FORUM 2004-2005 © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,52 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000