..sapendo che tu hai un trentatreone te l'ho domandato..
Ehm... si... ancora in officina a Empoli (spero ci mettano mano presto).
A dire il vero la moquette è la sola cosa che è veramente ok di quella macchina, ma quando la piglio ci guardo bene e poi ti dico. Quanti sporchi dollari?
CIAO DI NUOVO NET: Volevo specificare che i cv che finora ho guadagnato che siano 8, 10, 15 o 20 li ho presi solo con le modifiche ai condotti di aspirazione ai cilindri + modifica incroci valvole + sostituzione guida valvole ecc.... senza toccare niente del gruppo di filtrazione. Mi sembra di capire che nel tuo messaggio "inserito il - 26/08/2004 : 10:00:34" hai frainteso che ritengo possibile acquistare 10 o 20 cv "giocando" con i filtri. Grazie molto per le informazioni. Contatterò anche chi mi hai indicato e poi prenderò una decisione più valida possibile tra suono, prestazioni ecc.....
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
avevo capito che la modifica che hai apportato fino ad adesso abbia riguardato solo con i lavori che avevi elencato..ogni tanto mi esprimo uno schifo..perdipiù quando sono al lavoro che devo fare in fretta...
cmq l'indirizzo della sprintfilter è:
Sprint Filter S.n.c 20010 Arluno (MI) - Via Lombardia, 11
02.90377518
Sprint Filter S.n.c. Di Enzo Fiocchi & C. Filtri Aria Elaboratori 20010 Arluno (MI) - Via Lombardia, 11
02.90377520
Sprint Filter S.n.c. Di Enzo Fiocchi & C. Filtri Aria Elaborazioni 20010 Arluno (MI) - Via Lombardia, 11
02.90377518 • 02.90377519
sta a qualche km da casa mia..
Push Hard, Park Hard! felicità..vedere un'a8 ridotta a biscotto, la felicità...
CIAO DI NUOVO NET: Volevo specificare che i cv che finora ho guadagnato che siano 8, 10, 15 o 20 li ho presi solo con le modifiche ai condotti di aspirazione ai cilindri + modifica incroci valvole + sostituzione guida valvole ecc.... senza toccare niente del gruppo di filtrazione. Mi sembra di capire che nel tuo messaggio "inserito il - 26/08/2004 : 10:00:34" hai frainteso che ritengo possibile acquistare 10 o 20 cv "giocando" con i filtri. Grazie molto per le informazioni. Contatterò anche chi mi hai indicato e poi prenderò una decisione più valida possibile tra suono, prestazioni ecc.....
Che fasatura hai adottato? Con le cammes originali o nei hai messe di nuove con valori angolari più ampi? (ovviamente intendo all'aspirazione) Hai rettificato i venturi dei carburatori?
Net ti interessano dei carburi (Dellorto) per la tua 75 1600? Ad un prezzo ragionevole...
ho scoperto che i soelx potrebbero non essere la fonte del mio cronico problema..dapprima ho pensato che l'accensione elettronica fosse un pò impazzita..dopo aver controllato per bene l'ho esclusa..indi mi sono dedicato a tutto ciò che gira intorno all'accensione..da qui, tramite la consulenza di un amico, mi ha consigliato di provar eil depressore dell'anticipo..provare a togliere il tubetto (così avrei un anticipo fisso) e vedere se me lo fa ancora..però ho notato che dopo aver fatto molti km il problema risulta leggermente diminuito..ora..ho la 75 parcheggiata in officina da me e non ho proprio il tempo di andare ad aspirare dal tubetto ne di andarci in giro visto che sta pure a secco..vedrò di fare qualche prova sabato pome..
cmq grazie ancora dell'interessamento
Push Hard, Park Hard! felicità..vedere un'a8 ridotta a biscotto, la felicità...
AUTODELTA: In termini di valori non so che fasatura ho adottato, i preparatori solitamente sono un po' restii a mettere in piazza i segreti o almeno a dare particolari. I capitoli che sono stati toccati sono: - Accensione: modifica spinterogeno, per avere giusto anticipo a tutti i regimi. - Immissione: sostituzione guidavalvole (e un'altra "cosetta"?????); gli originali danno fastidio al fluido in entrata ai cilindri. - Immissione: modificati i condotti togliendo parti che danno fastidio al fluido in entrata. In pratica nei condotti l'Alfa Romeo, oltre a qualche "errore", per risparmiare sulle fusioni ha lasciato delle protuberanze che rompono le scatole. - Cammes: gli alberi a cammes sono gli originali, non credo che siano stati modificati. Sono stati modificati gli "incroci delle valvole" all'inizio degli stessi per avere un tempo in entrata più lungo di aria-benzina. - Carburazione: la carburazione è stata rivista ma i venturi non credo siano stati coinvolti. Nelle pagine precedenti e nella discussione "IL NOSTRO MOTORE" trovi sia miei interventi simili che di altri utenti. Credo anche in altre discussioni. Se hai notizie e/o consigli a riguardo aggiungili qui. Io come leggi sopra sto cercando di ragionare sulla sostituzione filtro e/o aspiraz. da filtro a carburatori. Sei esperto in questa materia?
Francamente sono molti anni che frequeneto appassionati alfisti e per quanto riguarda il discorso "filtro" posso dirti ke ho visto solo aspirazioni con filtro originale o trombette (di vario genere e forma, ma questo non cambia la sostanza).
La modifica delle guidavolvole è un astuzia che non tutti i preparatori perdono tempo a realizzare! Invece è molto importante perchè rappresenta un vero e proprio muro e rischia di compromettere la corretta fluidodinamica dei condotti!
Per aumentare il valore angolare dell'incrocio delle valvole si può agire: anticipando ancora di più l'apertura della cammes di aspirazione, prima del PMS, oppure ritardando la chiusura della cammes di scarico dopo che il pistone abbia passato il PMS. Con la fasatura originale (ossia quella del libro tecnico di officina Alfa Romeo) si ha un incrocio che in termini angolari è pari a 81 gradi. Per compiere un raffronto la Giulia Sprint Gt (1600) aveva un incrocio pari a 60 gradi e 60 decimi.... (Aveva anche un valore angolare di aspirazione ridotto ecco perchè ha 3 cv meno di noi...) Le Giulia berlina ha valori di incrocio ancora minori. Quindi il Duetto è uscito per sua natura con fasature di tutto rispetto. Sarebbe molto interessante chiedere al Signor Falessi come ha operato. Sapere dove è andato a rosicchiare quei gradi che vogliono dire un maggior riempimento della camera di scoppio. Per contro invece potrei supporre che dopo una bella stirata al rilascio dell'acceleratore tu dovresti avere maggiori detonazioni negli scarichi! Ed in più un CO peggiore rispetto ai nostri bialberi fasati per ottemperare le leggi antinquinamento.
Autodelta: Per provarlo lo ho provato ma rilasciare violentemente l'acceleratore al livello che dici tu non l'ho fatto ne per divertimento ne prima di una curva; ho paura che mi "tiri su" un po' di olio. Per quanto riguarda il CO spero di stare nei limiti non vorrei avere problemi alla revisione!! Lo so sarebbe interessante chiedere dati....... ci provero' ma....... Tra l'altro non so quando riuscirò a parlarci. Mi rinfranca molto ciò che dici a riguardo delle guidavalvole. Quando vieni a sapere notizie circa filtri e quanto concene da adottare, scrivilo nel forum. Anche io mi sto interessando a questo come avrai letto.