Il topic aperto da Luciano, quello relativo all'acquisto della sua nuova spider, mi dà l'occasione per fare una cosa che avevo intenzione di realizzare già da un pò. La cosa credo che non abbia soltanto un interesse personale, ma, se vogliamo, anche storico, visto che il 1983 è (o dovrebbe essere) il primo anno di produzione della III° serie. Tutti coloro che ne posseggono uno (alcuni già li conosco...), sono gentilmente pregati, se lo ritengono opportuno, di fornire i dati del loro esemplare. Sarebbe carino riportare la data della immatricolazione e quella di produzione (per conoscerla basta inviare una richiestina via e-mail, fornendo il nr. di telaio, all'Archivio storico dell'Alfa, al seguente indirizzo: CentroDocumentazione@alfaromeo.com). La risposta dovrebbe essere quasi immediata. Attendo fiducioso. Grazie.
Modificato da - moroclass in Data 25/06/2007 09:58:52
Grazie, Salvo! P.S. Scusa la curiosità: la tua è verde chiaro metallizzato o celeste chiaro metallizato? Per essere sicuri, basta vedere gli interni: i tuoi sono neri o blu?
Modificato da - moroclass in data 04/07/2007 11:44:12
Eccomi: Telaio: ZAR11535000005196 prodotta il 23 febbraio 1983 e venduta il 24 marzo 1983 a Presezzo, colore nero met. Pininfarina AR907, interni texalfa nocciola e capote beige.
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518***
Modificato da - coolele in data 04/07/2007 16:07:00
Il colore è verde acquamarina e gli interni sono blu, cruscotto compreso. Anche se, visivamente, mi sembra più un celeste che un verde (forse sono daltonico?).
Citazione:Anche se, visivamente, mi sembra più un celeste che un verde (forse sono daltonico?).
Salvo, non sei daltonico! Se gli interni sono blu, la tua deve essere carrozzata con il celeste chiaro met. pininfarina (AR 243). Valuta la differenza tra i due modelli: verde chiaro met. (AR 246) e cel. chiaro met. (AR 243):
C'è però qualcosa che nn mi torna... La mia è stata prodotta il 23/02 mentre quella di Moro il 21/02... eppure la mia ha numero di telaio che sembra essere precedente a quella di Moro... non è strano?? Forse l'Alfa produceva i telai e li punzonava, poi al momento dell'assblaggio li prendeva come capitava e la data di produzione si riferiva all'assemblaggio... mi sono spiegato?
Hai ragione, Cool! Ho scritto al Registro storico dell'Alfa anche per chiedere lumi su questo (oltre che su un'altra cosa, di cui, poi, vi dirò...). Sicuramente è come ipotizzi tu, sennò non ci sarebbe logica.
Visto che i miei dati li avevo postati su un'altro topic, provvedo a riportarli: Prodotta il 21.02.1983, immatricolata il 16.03.1983, numero telaio: ZAR11535000005268. Targa originale: LU (venduta a Viareggio)
Modificato da - moroclass in data 06/07/2007 13:00:40