Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 mi presento

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pulex irritans Inserito il - 30/08/2021 : 17:12:47
Marco. Thiene (Vi). Vorrei mettere a posto il duetto con cui giravo negli anni 80 e 90. E' un 1300 del 1971, Devo "ripristinare" in motore e il cambio (un bel tagliandone) probabilmente cambiare ammortizzatori, il volante (che non è originale) ed il cruscotto che fu "ricoperto" in pelle ma è orribile. Ovviamente dovrò cambiare gli pneumatici e magari cambiare le pastiglie dei freni. Altri punti da controllare? suggerite pure!!!!!! (non pare avere ruggine visibile, e la cappotta, pur "impolverata" non ha strappi o rotture)
Ciao

Marco
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stefanosir Inserito il - 08/07/2024 : 13:55:39
Citazione:
Messaggio inserito da Pulex irritans

Bene, dopo un po' di tempo torno nel forum. Oggi ho fatto passaggio di proprietà. Il motore è stato controllato e gira molto bene, l'unica cosa è lo sterzo un po' lasco. Appena la porto fuori faccio foto e le posto.


Leggo solo ora: benissimo!!!!!
Ora puoi dire che sei un Duettista a tutti gli effetti!
Chiaramente, ora bisognerà fare un bel check di tutta la parte meccanica ed elettrica, nonché lo scontato tagliando completo.
Un po' di giretti in zona per saggiarne l'affidabilità e ... sei pronto!!!

Se vuoi qualche ispirazione, c'è la discussione di Spiderman contutti i dettagli di quanto fece lui solo poco tempo fa, avendo ritirato fuori dalla naftalina il suo Duetto dopo tanti anni - proprio come te:

http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18944&whichpage=1
Spiderman Inserito il - 05/07/2024 : 18:41:34
Citazione:
Messaggio inserito da Pulex irritans

l'unica cosa è lo sterzo un po' lasco




Già di suo, e quando è in ordine, non è che lo sterzo della Spider sia di una precisione chirurgica. Non conosco quello della IV serie, con l'idroguida, ma per la III serie (ed immagino così anche la II e l'osso), lo sterzo presenta un punto "morto" al centro, attorno al quale poi gestisci le curve.
fulvio.fregonese Inserito il - 05/07/2024 : 13:33:47
segui il forum e indica le tue intenzioni su "da Quarto D'Altino a Trieste il 29 Settembre"
Ti aspettiamo
fulvio.fregonese Inserito il - 05/07/2024 : 13:32:50
segui il forum e indica le tue intenzioni su "da Quarto D'Altino a Trieste il 29 Settembre"
Ti aspettiamo
Pulex irritans Inserito il - 05/07/2024 : 10:07:19
:-) non male la proposta :-)
fulvio.fregonese Inserito il - 04/07/2024 : 20:28:19
Ciao Marco,
oltre ai raduni organizzati dal ns presidente, ogni tanto ci facciamo un giro nordico in compagnia, della serie "chi c'è c'è". Puoi approfittare di aggregarti a noi, così facciamo conoscenza.
Nel forum, abbiamo postato un giro che faremo a Trieste a fine Settembre....... potrebbe essere (seppur lontana) l'occasione buona per una bella scappottata.
Facci un pensierino
Gianlo Inserito il - 04/07/2024 : 19:24:24
Citazione:
Messaggio inserito da Pulex irritans

Bene, dopo un po' di tempo torno nel forum. Oggi ho fatto passaggio di proprietà. Il motore è stato controllato e gira molto bene, l'unica cosa è lo sterzo un po' lasco. Appena la porto fuori faccio foto e le posto.




Se non sbaglio eravamo rimasti a duetto di tuo fratello che aveva la maglia del Vicenza calcio
Pulex irritans Inserito il - 04/07/2024 : 19:11:40
Bene, dopo un po' di tempo torno nel forum. Oggi ho fatto passaggio di proprietà. Il motore è stato controllato e gira molto bene, l'unica cosa è lo sterzo un po' lasco. Appena la porto fuori faccio foto e le posto.
stefanosir Inserito il - 02/09/2021 : 17:08:00
Citazione:
Messaggio inserito da Pulex irritans

Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Benvenuto, Marco!
Io sto a Bassano, quindi non siamo per niente lontani. Complimenti per la decisione di rimettere su strada il tuo Duetto, è un percorso che in molti altri hanno già compiuto.
Spero quindi di poterti vedere non appena possibile a fare qualche giretto con noi.


spero di si!

Pulex irritans Inserito il - 02/09/2021 : 16:59:54
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Benvenuto, Marco!
Io sto a Bassano, quindi non siamo per niente lontani. Complimenti per la decisione di rimettere su strada il tuo Duetto, è un percorso che in molti altri hanno già compiuto.
Spero quindi di poterti vedere non appena possibile a fare qualche giretto con noi.


spero di si!
Spiderman Inserito il - 02/09/2021 : 15:57:23
Aspettiamo solo le foto per ricoprirti di consigli e rifonderti speranza
Mamma mia, ma anche il fosso?
Duett Inserito il - 02/09/2021 : 14:42:58
Ad ogni modo auguri di buon ripristino al nostro amico con l'auspicio di conoscerlo presto con la SUA duetto
Duett Inserito il - 02/09/2021 : 14:40:14
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Citazione:
Messaggio inserito da Duett

Io non le capirò mai certe cose...



Dici come sia possibile tenere un duetto fermo per 20 e più anni?



Si...
Pulex irritans Inserito il - 02/09/2021 : 14:03:00
:-) grazie a tutti. La macchina è intestata a mio fratello, sto cercando di convincerlo a darmela..... per quello è rimasta ferma.
D'altra parte l'ho usata molto negli anni 80/90 e mi sono anche molto divertito.
Ovviamente prima di metterci le mani deve essere "mia".
Grazie per i consigli. Le auto "rugginose" hanno un po' tutte gli stessi problemi, ma qualcosa di specifico ognuna ce l'ha. Grazie per i consigli.
Ricordo che a fine anni 80 ci rifacemmo la frizione ed era talmente nuova che mollando la fizione bruscamente in 5^ le gomme leggermente fischiavano. Ovviamente poi diventò "normale" Ma era divertente.
Mio fratello la presto' ad un amico che si cappotto' in un fosso (venendone fuori indenne, che culo) e l'auto fu ripristinata. Non l'ho vista prima del ripristino quindi non so che danni avesse avuto.
Mi pare di ricordare che in origine fosse stata bianca (acquistata rossa) e targata Gorizia. Ora ha targa vi33....
Gianlo Inserito il - 02/09/2021 : 13:35:14
Non dovrebbe essere cosa difficile. Eppoi gli hai già detto tutto tu....
Allora aspettiamo di vedere dal vivo Marco e il suo duetto. Per ora ci accontenteremo difoto e notizie sul work in progress!

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000