Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Motore
 REVISIONE MOTORE 1600

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
puffo78 Inserito il - 11/07/2012 : 21:52:03
Dopo aver trovato un fantastico esemplare di motore AR00536 in ottime condizioni, inzia la revisione, in autunno verra montato dull'auto al posto del 1750 che non è orginale.
Gran motore sui tornanti ma in autostrada gira a 5000g/m a 130Km/h perche i rapporti sono del 1600.......!

FOTO



Immagine:

52,8 KB


Immagine:

79,82 KB


Immagine:

76,44 KB


Immagine:

79,73 KB


Immagine:

89,47 KB
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gianlo Inserito il - 02/05/2021 : 19:16:13
Guarda la matricola punzonata e, in base al numero, vedi se è compatibile con l'anno di produzione
antonio mercurio Inserito il - 02/05/2021 : 18:29:11
Non ne ho idea, è il motore di un duetto che devo andare a vedere... Per questo chiedevo il vostro aiuto
santana Inserito il - 02/05/2021 : 15:19:37
Citazione:
Messaggio inserito da antonio mercurio

Aggiungo foto esplicativa: notate nulla di strano?

Immagine:





ma che servofreno monti?????
Spiderman Inserito il - 02/05/2021 : 08:46:10
E l'ho capito, ma non potendoti aiutare concretamente, in quanto non così grande conoscitore del CT, ho preferito risponderti in modo burlesco.

Riflessione un po' più seria. E' impressionante com'era epurato il motore del CT, specie in versione a carburatori, in rapporto a tutta la parata di tubature aggiunte con la versione ad iniezione.
antonio mercurio Inserito il - 01/05/2021 : 20:31:39
Ma il tuo è la versione Aero, io mi riferivo alle versioni ct, ma grazie lo stesso per il tuo contributo
Spiderman Inserito il - 01/05/2021 : 19:52:39
In rapporto al mio, al tuo mancano un sacco di tubature


Immagine:

antonio mercurio Inserito il - 01/05/2021 : 19:34:44
Aggiungo foto esplicativa: notate nulla di strano?

Immagine:

antonio mercurio Inserito il - 29/04/2021 : 12:30:04
Scusate se riapro questa vecchia discussione (spero di non infrangere una regola del forum) ma desidero conoscere quali differenze esistono fra le varie versioni dei motori adottati sul Ct 1600. Rifacendomi alla guida pubblicata sul Forum, infatti, le motorizzazioni sono solo due: 536 e 526. Quest'ultima però è stata utilizzata su tre versioni differenti, che per comodità riporto qui di seguito, prodotte dal '72 all'81:

Spider 1600 Junior 1972 – ‘74
Tipo: 115.07
Numeri di telaio da AR 2208001 a AR 2210100
(SEGNALATO UN TELAIO NUMERO 2210107)
Tipo motore: 536 - 110cv 6000G/min

Spider 1600 Junior 1974 – ‘77
Tipo: 115.35
Numeri di telaio da AR 0001001 a AR 0002999
Tipo motore: 526 A*S- 102cv 5500 G/min

Spider 1600 Junior 1978 – ‘79
Tipo: 115.35
Numeri di telaio da AR 115350-00003001 a AR 00003600
Tipo motore: 526 A*S - 102cv 5500 G/min

Spider 1600 Versione unificata 1980 – ‘81
Tipo: 115.35
Numeri di telaio da AR 115350-00004001 a AR 00004999
Tipo motore: 526A*S -102cv 5500 G/min

In sostanza ho un paio di dubbi che spero voi scioglierete. Innanzitutto se il 536 sia così performante rispetto al 526: sulla carta ballano solo 7 cv di differenza, ma forse è anche una questione di coppia. Immagino tuttavia che la differenza del 526 con il 1.3 sia cmq più marcata, in meglio ovviamente .

Tra le tre versioni di ct che montano il 526, ci sono significative differenze nei motori o sono intercambiabili? Ad esempio simboli sulla testata o altri dettagli sparsi per il vano motore che possano aiutare anche un neofita come me a riconoscere una versione dall'altra? Chiedo per essere sicuro che un ct 1.6 che spero di andare a vedere, covid permettendo, monta effettivamente il suo motore o quello di versioni successive.

Grazie come sempre per il vostro aiuto
puffo78 Inserito il - 31/07/2018 : 15:40:38
Ciaooo,
no viaggia viaggia a fine giugno sono arrivato fino in costa azzurra con gli "Amici Alfisti Biuke", piu tante gite varie...!

A presto O*
giando01 Inserito il - 29/07/2018 : 12:46:48
Oreste....ma quel duetto passa più tempo in officina per elaborazioni che su strada per "smanettate"!
E caccia fuori sto spidere!
puffo78 Inserito il - 29/07/2018 : 11:43:10
Ecco le foto, scusate la latitanza....
le parti bianche sono dovute al fatto che questa marmitta GTA fatta dalla Soram/imasaf è per il GT quindi per il duetto vanno modificate, ovvero i collettori vanno piegati leggermente seno toccano il telaio e il pezzo centrale che è unico va tagliato e accorciato di ca 10cm.
Con questa marmitta la progressione è migliorata ancora anche il mio meccanico è rimasto stupito, ovviamente sono stati leggermenti fresati sulla testa le luci di scarico per essere raccordati con il maggior diamentro dei collettori.

Immagine:

55,68 KB


Immagine:

34,77 KB


Immagine:

76,99 KB


Immagine:

10,27 KB


Immagine:

5,44 KB
puffo78 Inserito il - 29/07/2018 : 10:59:27
Citazione:
Messaggio inserito da Duett

Come va questo motore ?



Motore va benissimo, ha una progressione impressionante, ultimo
lavoro fatto è stato mettere i collettori e primo pezzo marmitta GTA della Soram
Gruppo imasaf con raccordatura sulla testa ... ancora meglio!! Posterò delle foto
Duett Inserito il - 25/07/2018 : 12:15:32
Rimane apprezzabile la dedizione a condividere l'intervento, quindi lo ringrazio per il contributo, fotografico e non solo
Gianlo Inserito il - 25/07/2018 : 10:07:16
Autocombustione?
faber Inserito il - 25/07/2018 : 09:59:22
Citazione:
Messaggio inserito da Duett

Come va questo motore ?



Mi sa che non lo sapremo mai... abbiamo perso Puffo
(Sarà esploso il 1600?? )

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000