Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Frizione, cambio, trasmissione
 Terza Serie Aerod1600 : cambio gratta "a volte"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FRANCESCO21 Inserito il - 01/02/2023 : 19:41:01
Ciao a tutti. Il mio duetto terza serie 1600 cc ha 60.000 KM (monoproprietario, io). Il cambio gratta "Talvolta", in particolare quando mi fermo al minimo per un pò di tempo dopo un viaggio di 10-15 KM (Tipo cancello che si apre lento o mi fermo a lato della strada per una telefonata) Niente, la 1 o la retromarcia grattano e solo dopo qualche tentativo in 2 o altre marce tutto sembra tornare normale. L'olio c'è, qualche idea?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Spiderman Inserito il - 04/03/2023 : 20:24:33
Confermo che prima di tirare giù il cambio è meglio assicurarsi che tutto il circuito idraulico sia in ordine. E, se non hai mai sostituito nulla, comincia col cambiare la pompa, il cilindretto ed il flessibile, oltre all'olio del cambio.
nigel68 Inserito il - 27/02/2023 : 12:05:05
Infatti, prima di fasciarti la testa per il cambio, controlla che la frizione stacchi correttamente e soprattutto il circuito non abbia perdite o bolle d'aria. La qualità di quel circuito non è eccelsa... Avevo un problema simile anche sulla mia ex-1975; una volta sostituito (quasi tutto) cioè tubetto, attuatore e pompa frizione le marce entravano come nel burro!
faber Inserito il - 15/02/2023 : 15:00:21
Cilindretto della frizione che perde ? Controlla il livello dell'olio della frizione
stefanosir Inserito il - 15/02/2023 : 11:07:28
Immagino che avrai già verificato se il circuito della frizione e l'altezza del pedale siano a posto ...
santana Inserito il - 14/02/2023 : 20:56:53
Citazione:
Messaggio inserito da FRANCESCO21

Grato per l'interessamento. Sicuro. Di tagliandi ne ha fatto tanti, l'ultimo 8 mesi fa. Mi sa che è proprio necessario aprirlo :-(
Forse dovrò cambiare i sincornizzatori? Speriamo solo quelli.


se così allora certo che conviene tirarlo giu e metterci mano.
FRANCESCO21 Inserito il - 14/02/2023 : 13:34:20
Grato per l'interessamento. Sicuro. Di tagliandi ne ha fatto tanti, l'ultimo 8 mesi fa. Mi sa che è proprio necessario aprirlo :-(
Forse dovrò cambiare i sincornizzatori? Speriamo solo quelli.
santana Inserito il - 01/02/2023 : 20:29:47
sostituisci l'olio - togli il vecchio, usa un detergente per togliere tutti i residui, rimetti olio nuovo (75W90) + un buon additivo (io uso Bardhal). 60/70 euro di materiale. Non è sicuro che risolvi, ma un pò migliorerà. Se continua a "dare fastidio" mi sa che è necessario aprirlo. ANche se 60mila km sono pochi, sicuro che abbiano cambiato l'olio?

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000