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Discussione |
Gianlo
Utente Master
Veneto
9013 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2024 : 19:37:58
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Mi spiace doverti contraddire ma con 25000 euro per un CT ti devi accontentare di poca ruggine e motore marciante. |
Gianlo Socio DCI nr. 888 Duettista dell' Anno 2017 |
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raffa63
Utente Medio
Sicilia
110 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2024 : 07:25:14
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Citazione: Messaggio inserito da Gianlo
Mi spiace doverti contraddire ma con 25000 euro per un CT ti devi accontentare di poca ruggine e motore marciante.
Forse mi sono espresso male, intendo spendendo oltre 25000 cioè ......non limito la spesa, sempre che li valga! |
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giallo prototipo
Utente Medio
Lombardia
496 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2024 : 11:07:44
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Citazione: Messaggio inserito da Gianlo
Mi spiace doverti contraddire ma con 25000 euro per un CT ti devi accontentare di poca ruggine e motore marciante.
Sono d'accordo, ormai questa è la fase di mercato per questo modello. |
giallo prototipo |
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raffa63
Utente Medio
Sicilia
110 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2024 : 13:15:05
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Citazione: Messaggio inserito da giallo prototipo
Citazione: Messaggio inserito da Gianlo
Mi spiace doverti contraddire ma con 25000 euro per un CT ti devi accontentare di poca ruggine e motore marciante.
Sono d'accordo, ormai questa è la fase di mercato per questo modello.
Certamente ma non mi si possono chiedere 30 e più per auto che non li valgono, camuffate o raffazonate etc...già avete visto alcune foto. Non limito la spesa, e ripeto pago ciò che vale non l'idea errata e gasata del venditore. Se così non fosse già ne sarei in possesso. |
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stefanosir
Duettista junior
Veneto
11116 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2024 : 13:37:28
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Citazione: Messaggio inserito da raffa63
Citazione: Messaggio inserito da stefanosir
Intanto questo è un CT 2.000, forse del periodo 1980-82.
Mah ... trafilamenti di olio e/o di liquido refrigerante possono essere segni di lunghe percorrenze, ma non solo di quelle: potrebbe essere fermo da anni, dipende da quanto accurata sia stata la manutenzione fatta negli anni, da come è stato usato, etc. Ci vorrebbe una bella visita in officina con tanto di prova di compressione ed una bella prova su strada. Per lo meno il cofano bagagliaio è stato riverniciato, il resto non saprei ... impossibile dare un giudizio sullo stato della meccanica esclusivamente dalle foto.
Piuttosto, comincerei a verificare se il motore è il suo: il vano motore, ancorché non pulito, sembrerebbe in ordine e corretto.
Da quanto detto dall'attuale proprietario l'auto negli ultimi anni ha percorso poche centinaia di km, non ha revisione dal 2021. Il motivo per cui la toglie è che non la usa. La manutenzione per me è stata inesistente. Mi pare di vedere una di quelle auto dei programmi di restauro del canale 59. Poi il sottoscocca mi pare molto asciutto. Questi trafilaggi a mio avviso sono abbondanti, vedendo anche la campana, che abbia fatto molta strada non saprei, forse dalla Lombardia alla basilicata quando fu acquistata. Quanto detto e propostovi è anche per avere un conforto non volendo ancora una volta fare centinaia se non miglia di km inutilmente.
Come fai a dire che il baule interno è stato riverniciato? Perchè troppo lucente?
Mi pare evidente che se non ha neanche la revisione ed il proprietario dice che la vende proprio per il non-uso, la manutenzione non sia praticamente stata eseguita da 3 anni ... Questo non vuol dire che l'esemplare sia da non considerare: come già detto, va visto con qualcuno che se ne intenda, che le conosca, oppure con un meccanico e un carrozziere, in modo che avresti così il parere di persone qualificate. La macchina va messa in moto e provata, per capire come sia messa realmente di meccanica: le foto di un esemplare fermo da 3 anni lasciano il tempo che trovano; da queste si può desumere già che il vano motore è in ordine e corretto (ci sono ancora gli adesivi su tappo radiatore e scatola filtro aria: una rarità), le fascette dei manicotti sono tutte corrette (Romablock), l'adesivo semi-strappato sul cofano motore indicherebbe che sia ancora quello originale, le poche foto della parte inferiore non evidenziano nulla di anomalo, anzi, che la marmitta è nuova ... Inutile guardare i trafilamenti (a meno che non siano abbondanti) - spesso presenti su quasi tutti i duetti - e/o la polvere: devi andarla a vedere con qualcuno competente e provarla. |
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO |
Modificato da - stefanosir in data 17/10/2024 13:42:24 |
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raffa63
Utente Medio
Sicilia
110 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2024 : 15:56:09
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Trafilamenti, a mio avviso eccessivi per circa 50000km. Sottoscocca secco e con segni di ruggine negli attacchi delle sospensioni. Baule interno riverniciato. Ruota di scorta stranamente sporca.
Certamente l'auto va vista di presenza, ma 500 km ad andare e 500 a tornare non sono pochi, già ne ho fatto migliaia tra auto ed aerei. Con queste prospettive di spesa e la capotte da rifare, come dettomi, e con la cifra richiesta di circa 29000. |
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stefanosir
Duettista junior
Veneto
11116 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2024 : 16:34:46
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Guarda, ti dico una cosa sola: affidati a Luciano Bono. Lui è un esperto e se ti farai segnalare un esemplare che secondo lui vale la pena, vorrà dire che il prezzo è congruo con lo stato della vettura (che comunque - come la cerchi tu - dovrà essere a posto di meccanica e carrozzeria) e non ti pentirai di andarlo a vedere. Con la suprvisione di un esperto come lui - che ne ha viste a centinaia e che le certifica per conto del RIAR, il Registro dell'Alfa Romeo - troverai l'esemplare per te ad un prezzo congruo con il suo stato di conservazione e con il suo livello di conformità all'originale. |
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO |
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raffa63
Utente Medio
Sicilia
110 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2024 : 07:17:40
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Citazione: Messaggio inserito da stefanosir
Guarda, ti dico una cosa sola: affidati a Luciano Bono. Lui è un esperto e se ti farai segnalare un esemplare che secondo lui vale la pena, vorrà dire che il prezzo è congruo con lo stato della vettura (che comunque - come la cerchi tu - dovrà essere a posto di meccanica e carrozzeria) e non ti pentirai di andarlo a vedere. Con la suprvisione di un esperto come lui - che ne ha viste a centinaia e che le certifica per conto del RIAR, il Registro dell'Alfa Romeo - troverai l'esemplare per te ad un prezzo congruo con il suo stato di conservazione e con il suo livello di conformità all'originale.
Gia un paio di volte ho disturbato il sig. Bono, gentilissimo. Un paio me li ha proposti ma con incontro il colore a me gradito, rosso o blu. |
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