Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Dubbi sull'originalita' e consigli sull'acquisto
 Non vorrei sbagliare durante l'acquisto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 17

raffa63
Utente Medio


Sicilia

110 Messaggi

Inserito il - 12/10/2024 : 08:40:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Se trovi un CT di 40 anni (almeno 42 ...) con 50-60'000 km effettivi, allora lo puoi anche pagare il prezzo forte, perchè li vale tutti.
35'000 €?
Chi dice meglio?



Leggo, e rifletto.
A cosa devo stare attento, fumosità motore (fasce elastiche incollate) temperatura e pulizia del liquido?
Per la carrozzeria, la stessa viene aggredita dalla corrosione anche se non ha viaggiato con la pioggia? Sappiamo che le alfa hanno sempre avuto il problema della corrosione, la leggenda dice che gli operai per ritorsione non trattavano le lamiere.
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6872 Messaggi

Inserito il - 12/10/2024 : 16:35:44  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le auto della serie 105 non segnano i 100.000 km, dopo 99.999 tornano a zero, una macchina con il contakm a 50.000 potrebbe aver fatto un giro, se ti va bene, ma anche due o tre, a meno che non siano dimostrati da tagliandi e relative ricevute

ho un Duetto e un Gt che non avevano problemi di corrosione quando li ho acquistati e non ne hanno avuti dopo

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

raffa63
Utente Medio


Sicilia

110 Messaggi

Inserito il - 15/10/2024 : 11:02:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

le auto della serie 105 non segnano i 100.000 km, dopo 99.999 tornano a zero, una macchina con il contakm a 50.000 potrebbe aver fatto un giro, se ti va bene, ma anche due o tre, a meno che non siano dimostrati da tagliandi e relative ricevute

ho un Duetto e un Gt che non avevano problemi di corrosione quando li ho acquistati e non ne hanno avuti dopo




Qui ho recuperato delle foto di un duetto conservato

Immagine:




Immagine:



Quest'auto avrebbe circa 50000km.
A mio avviso conservato male.
Cosa mi dite?
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

9014 Messaggi

Inserito il - 15/10/2024 : 13:09:05  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conservato male da quelle due foto? Scusami, cosa te lo fa dire, il motore non tirato a lucido?

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

raffa63
Utente Medio


Sicilia

110 Messaggi

Inserito il - 15/10/2024 : 13:46:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Conservato male da quelle due foto? Scusami, cosa te lo fa dire, il motore non tirato a lucido?



Album



Album



Non mi pare una macchina con pochi km come dichiarato.
Non è il motore non tirato a lucido. Si notano trafilaggi, il radiatore lato sx segni di refrigerante, la campana frizione imbrattata, la parte inferiore asciutta e segni di ossido.
Può essere che mi sbagli vedendo queste foto.
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

11116 Messaggi

Inserito il - 15/10/2024 : 13:52:35  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto questo è un CT 2.000, forse del periodo 1980-82.

Mah ... trafilamenti di olio e/o di liquido refrigerante possono essere segni di lunghe percorrenze, ma non solo di quelle: potrebbe essere fermo da anni, dipende da quanto accurata sia stata la manutenzione fatta negli anni, da come è stato usato, etc.
Ci vorrebbe una bella visita in officina con tanto di prova di compressione ed una bella prova su strada.
Per lo meno il cofano bagagliaio è stato riverniciato, il resto non saprei ... impossibile dare un giudizio sullo stato della meccanica esclusivamente dalle foto.

Piuttosto, comincerei a verificare se il motore è il suo: il vano motore, ancorché non pulito, sembrerebbe in ordine e corretto.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 15/10/2024 13:58:28
Torna all'inizio della Pagina

raffa63
Utente Medio


Sicilia

110 Messaggi

Inserito il - 15/10/2024 : 16:10:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Intanto questo è un CT 2.000, forse del periodo 1980-82.

Mah ... trafilamenti di olio e/o di liquido refrigerante possono essere segni di lunghe percorrenze, ma non solo di quelle: potrebbe essere fermo da anni, dipende da quanto accurata sia stata la manutenzione fatta negli anni, da come è stato usato, etc.
Ci vorrebbe una bella visita in officina con tanto di prova di compressione ed una bella prova su strada.
Per lo meno il cofano bagagliaio è stato riverniciato, il resto non saprei ... impossibile dare un giudizio sullo stato della meccanica esclusivamente dalle foto.

Piuttosto, comincerei a verificare se il motore è il suo: il vano motore, ancorché non pulito, sembrerebbe in ordine e corretto.



Da quanto detto dall'attuale proprietario l'auto negli ultimi anni ha percorso poche centinaia di km, non ha revisione dal 2021. Il motivo per cui la toglie è che non la usa. La manutenzione per me è stata inesistente. Mi pare di vedere una di quelle auto dei programmi di restauro del canale 59. Poi il sottoscocca mi pare molto asciutto.
Questi trafilaggi a mio avviso sono abbondanti, vedendo anche la campana, che abbia fatto molta strada non saprei, forse dalla Lombardia alla basilicata quando fu acquistata.
Quanto detto e propostovi è anche per avere un conforto non volendo ancora una volta fare centinaia se non miglia di km inutilmente.

Come fai a dire che il baule interno è stato riverniciato? Perchè troppo lucente?
Torna all'inizio della Pagina

AR219
Utente Normale


Veneto

57 Messaggi

Inserito il - 15/10/2024 : 17:13:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio,
che modello è? Telaio e motore , numero?
Non conosco bene modelli diverso dal mio 105.24 ma:
- risulta essere un'auto "abbandonata"
- sottoscocca, ha tanto antirombo e qualche traccia di ruggine
- baule riverniciato in quanto ha i dadi rossi
- tanta "sporcizia" su ruota di scorta: o rotto/i uno dei 2 tappi, o ...guardando meglio rotto tappo posteriore, vasca ruggine.

La cosa migliore da fare è verificarla con : meccanico, carrozziere tappezziere ed includere nel budget di spesa almeno € 15.000 . Se poi si risparmia è meglio, ma bisogna prevedere il caso peggiore partendo da un'auto "decente".
Rapido calcolo:
- sempre che compressione sia OK: Pulizia radiatore, pompa acqua, olio filtri, liquido, manicotti acqua anteriori e posteriori e relative fascette originali. Carburazione, pulizia serbatoio e condotto.
- Smontaggio cambio: se cambio ok ( no revisione) paraolio albero motore, paraolii cambio. Eventuale frizione.
- equilibratura albero trasmissione ( eventuale sostituzione crociere)
- revisione Differenziale
- revisione pompa freni, servo freno, pinze e pastiglie. Pompa frizione e servo frizione.
- Ciclistica: bracci silent block, ammortizzatori, testine sterzo.
- Gomme al 100% visto che è da anni ferma
- Verifica impianto elettrico.
- Capote?
- tapezzeria sedili?
- pavimento?

Scrivo tutto ciò e forse, anzi sicuramente mi dimentico più di qualche cosa, non per scoraggiare l'acquisto ma per renderlo resposambile.



Modificato da - AR219 in data 15/10/2024 17:39:53
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

9014 Messaggi

Inserito il - 15/10/2024 : 18:14:53  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Raffa, prima parli di conservato con 50000 km esprimendo dubbi e mettendo due foto da cui si evince poco. Poi tiri fuori altre foto ben poco incoraggianti sullo stato di quel duetto che io, francamente, non andrei a vedere a meno che non fosse a pochi km da casa. Possibile che non trovi di meglio? Di duetti in vendita ce ne sono parecchi.
Vedo anche che ti intestardisci ancora sul basso kilometraggio che, se mi consenti, è l' ultimo degli aspetti su cui basarti per un eventuale acquisto. Poi guardi il contachilometri che potrebbe avere fatto anche 5 giri completi, non serve a nulla, fidati. Buona fortuna nella tua ricerca.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

raffa63
Utente Medio


Sicilia

110 Messaggi

Inserito il - 16/10/2024 : 07:26:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Scusa Raffa, prima parli di conservato con 50000 km esprimendo dubbi e mettendo due foto da cui si evince poco. Poi tiri fuori altre foto ben poco incoraggianti sullo stato di quel duetto che io, francamente, non andrei a vedere a meno che non fosse a pochi km da casa. Possibile che non trovi di meglio? Di duetti in vendita ce ne sono parecchi.
Vedo anche che ti intestardisci ancora sul basso kilometraggio che, se mi consenti, è l' ultimo degli aspetti su cui basarti per un eventuale acquisto. Poi guardi il contachilometri che potrebbe avere fatto anche 5 giri completi, non serve a nulla, fidati. Buona fortuna nella tua ricerca.



Le foto aggiunte i sono state fornite dopo le prime.
E' un mal conservato.
Non cerco una macchina con pochi km, se la trovassi bene.
Cerco un duetto decente dove non devo da subito spenderci sopra per rimetterlo in sesto.
Torna all'inizio della Pagina

Shamal63
Utente Normale


Emilia Romagna

54 Messaggi

Inserito il - 16/10/2024 : 08:58:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da raffa63

Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Scusa Raffa, prima parli di conservato con 50000 km esprimendo dubbi e mettendo due foto da cui si evince poco. Poi tiri fuori altre foto ben poco incoraggianti sullo stato di quel duetto che io, francamente, non andrei a vedere a meno che non fosse a pochi km da casa. Possibile che non trovi di meglio? Di duetti in vendita ce ne sono parecchi.
Vedo anche che ti intestardisci ancora sul basso kilometraggio che, se mi consenti, è l' ultimo degli aspetti su cui basarti per un eventuale acquisto. Poi guardi il contachilometri che potrebbe avere fatto anche 5 giri completi, non serve a nulla, fidati. Buona fortuna nella tua ricerca.



Le foto aggiunte i sono state fornite dopo le prime.
E' un mal conservato.
Non cerco una macchina con pochi km, se la trovassi bene.
Cerco un duetto decente dove non devo da subito spenderci sopra per rimetterlo in sesto.



raffa63, continuo a legere tutti i tuoi messaggi e anche le risposte di tutti. Più volte qui e anche per e-mail ti ho parlato di un coda tronca 2000 cc che si trova ad Ancona, l'auto è perfetta in tutto, solo che siccome sei "fissato" con il colore rosso, questa che è grigia non la prendi in considerazione......ahimè sbagli! Ciao

Modificato da - Shamal63 in data 16/10/2024 08:59:33
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6872 Messaggi

Inserito il - 16/10/2024 : 14:43:22  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un'altra cosa che rende poco credibile la percorrenza è il consumo dei copripedali in gomma, almeno un giro di contachilometri dovrebbe averlo fatto.
All'esterno la macchina è stata evidentemente riverniciata, comunque devi controllare bene se il motore è quello corretto e se non ha grossi problemi di meccanica e/o di corrosione

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

9014 Messaggi

Inserito il - 16/10/2024 : 14:56:57  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il consumo dei copripedali non è sempre indicativo, Ilio caro: di possono sostituire oppure si può guidare scalzi

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

AR219
Utente Normale


Veneto

57 Messaggi

Inserito il - 16/10/2024 : 15:29:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da raffa63

Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Scusa Raffa, prima parli di conservato con 50000 km esprimendo dubbi e mettendo due foto da cui si evince poco. Poi tiri fuori altre foto ben poco incoraggianti sullo stato di quel duetto che io, francamente, non andrei a vedere a meno che non fosse a pochi km da casa. Possibile che non trovi di meglio? Di duetti in vendita ce ne sono parecchi.
Vedo anche che ti intestardisci ancora sul basso kilometraggio che, se mi consenti, è l' ultimo degli aspetti su cui basarti per un eventuale acquisto. Poi guardi il contachilometri che potrebbe avere fatto anche 5 giri completi, non serve a nulla, fidati. Buona fortuna nella tua ricerca.



Le foto aggiunte i sono state fornite dopo le prime.
E' un mal conservato.
Non cerco una macchina con pochi km, se la trovassi bene.
Cerco un duetto decente dove non devo da subito spenderci sopra per rimetterlo in sesto.



Se ne veramente vuoi comprarne uno decidi:
- Serie: osso; C.T.( 1,2,3), Areodinamico (1,2), IV serie. Sempre europee.
- cilindrata.
- colore: uno solo o qualsiasi se per la macchina ne vale la pena.
- Ultimo ma molto importante: Bugdet di spesa massimo + € 5.000,00 MINIMO per extra immediati. ( salvo macchina perfetta, ma costa molto)
Torna all'inizio della Pagina

raffa63
Utente Medio


Sicilia

110 Messaggi

Inserito il - 16/10/2024 : 16:38:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AR219

Citazione:
Messaggio inserito da raffa63

Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Scusa Raffa, prima parli di conservato con 50000 km esprimendo dubbi e mettendo due foto da cui si evince poco. Poi tiri fuori altre foto ben poco incoraggianti sullo stato di quel duetto che io, francamente, non andrei a vedere a meno che non fosse a pochi km da casa. Possibile che non trovi di meglio? Di duetti in vendita ce ne sono parecchi.
Vedo anche che ti intestardisci ancora sul basso kilometraggio che, se mi consenti, è l' ultimo degli aspetti su cui basarti per un eventuale acquisto. Poi guardi il contachilometri che potrebbe avere fatto anche 5 giri completi, non serve a nulla, fidati. Buona fortuna nella tua ricerca.



Le foto aggiunte i sono state fornite dopo le prime.
E' un mal conservato.
Non cerco una macchina con pochi km, se la trovassi bene.
Cerco un duetto decente dove non devo da subito spenderci sopra per rimetterlo in sesto.



Se ne veramente vuoi comprarne uno decidi:
- Serie: osso; C.T.( 1,2,3), Areodinamico (1,2), IV serie. Sempre europee.
- cilindrata.
- colore: uno solo o qualsiasi se per la macchina ne vale la pena.
- Ultimo ma molto importante: Bugdet di spesa massimo + € 5.000,00 MINIMO per extra immediati. ( salvo macchina perfetta, ma costa molto)



La mia scelta cade su un CT 2000 seconda serie, preferibilmente rosso, oppure blu.
Il costo rapportato alle condizioni effettive dell'auto, tante apparivano in ordine ma poi, come indicato da alcuni avevano il problema ed il proprietario restava fermo nella sua richiesta non modesta. Se devo spendere oltre 25000 la macchina deve sfiorare la perfezione al limite RIAR.
Forse chiedo molto!

E comunque sono stanco di aver fatto migliaia di km per vedere auto non corrispondenti alle descrizioni ovvero ad un prezzo elevato da massima quotazione.

Modificato da - raffa63 in data 16/10/2024 17:09:02
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 17 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000