Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 PARASPRUZZI e PASSARUOTA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

hernan71
Nuovo Utente


8 Messaggi

Inserito il - 13/07/2017 : 14:54:05  Mostra Profilo Invia a hernan71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Sono in pieno restauro della mia 2000 CT 1979 e stiamo tornando al suo colore avorio originale. Volevo farvi una domanda: I passaruota all'interno sono in tinta carrozzeria? Il fondo vettura e nero o color carrozzeria pure quello ? Infine, i paraspruzzi anteriori sia quelli che vanno dietro la ruota e quelli che alloggiano i fari anteriori... Pure quelli sono in tinta vettura o sono neri ?
Pensavo che essendo dei pezzi con della gomma riportata sui bordi, in catena di montaggio non sarebbe stato facile fargli color vettura, ma in nero generico. Sapete dirmi qualcosa?
Ne ho viste diverse Spider una diversa dal altra e poi siu cataloghi originali non si vede bene quel dettaglio. Grazie .
Un saluto da Buenos Aires

Hernan

Modificato da - hernan71 in Data 13/07/2017 14:57:21

stefanosir
Duettista junior



Veneto

11116 Messaggi

Inserito il - 13/07/2017 : 15:03:10  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interno dei passaruota: colore della carrozzeria.
Fondo della vettura: colore della carrozzeria.

Per "paraspruzzi" penso tu ti riferisca ai 2 carterini che si trovano nei vani ruota anteriori (verso le porte) ed a quei "lamierini" che proteggono i vani dei fari anteriore: se fosse così, quelli vanno neri.

Attendi comunque che il Commissario ci illumini ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

hernan71
Nuovo Utente


8 Messaggi

Inserito il - 13/07/2017 : 15:07:17  Mostra Profilo Invia a hernan71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie !!!! Attendiamo quindi la conferma dall'alto...

Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Interno dei passaruota: colore della carrozzeria.
Fondo della vettura: colore della carrozzeria.

Per "paraspruzzi" penso tu ti riferisca ai 2 carterini che si trovano nei vani ruota anteriori (verso le porte) ed a quei "lamierini" che proteggono i vani dei fari anteriore: se fosse così, quelli vanno neri.

Attendi comunque che il Commissario ci illumini ...



Hernan
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5907 Messaggi

Inserito il - 13/07/2017 : 15:46:19  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Interno dei passaruota: colore della carrozzeria.
Fondo della vettura: colore della carrozzeria.

Per "paraspruzzi" penso tu ti riferisca ai 2 carterini che si trovano nei vani ruota anteriori (verso le porte) ed a quei "lamierini" che proteggono i vani dei fari anteriore: se fosse così, quelli vanno neri.

Attendi comunque che il Commissario ci illumini ...




i carterini lato fari vanno nel colore della carrozzeria, li ho sempre visti di questo colore. Lato porte se non erro sono neri, ma non ne ho mai visti su un auto "originale" (i primi si)



Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12548 Messaggi

Inserito il - 13/07/2017 : 21:01:55  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

Mauro.m
Utente Master


Lazio

5652 Messaggi

Inserito il - 14/07/2017 : 08:21:33  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Esatto.




Esatto quale??

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Giulietta 750D 1958
Spider 1300 CT 1977
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

9013 Messaggi

Inserito il - 14/07/2017 : 11:30:33  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Esatto.




Esatto quale??



Quello che ha detto Ciro, ovviamente. Non penserai mica che Stefano l' abbia imbroccata!

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Gti 82
Utente Medio


Lombardia

209 Messaggi

Inserito il - 14/07/2017 : 21:08:23  Mostra Profilo Invia a Gti 82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Queste informazioni sono preziose perchè a breve devo restaurare i miei.
Una ulteriore domanda. La guarnizione di quelli lato fari è "al naturale" o verniciata anch'essa in tinta?
I miei sono stati passati con antirombo e tinta e di nero,quello che rimane, hanno solo il lato interno.
Comunque strana questa scelta della diversa tinta tra lato fari e portiere. Esiste un qualche motivo logico?
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12548 Messaggi

Inserito il - 14/07/2017 : 21:49:44  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevano terminato la tinta sul primo e cosi le han fatte poi tutte uguali.
La guarnizione é al naturale....come il tonno...
Lato fari in tinta,lato porte nero.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

snoopy
Utente Senior



Lazio

1657 Messaggi

Inserito il - 15/07/2017 : 08:14:47  Mostra Profilo Invia a snoopy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Esatto quale??
[/quote]

Quello che ha detto Ciro, ovviamente. Non penserai mica che Stefano l' abbia imbroccata!
[/quote]

Avevano terminato la tinta sul primo e cosi le han fatte poi tutte uguali.
La guarnizione é al naturale....come il tonno...
Lato fari in tinta,lato porte nero.



Come volevasi dimostrare.....

Alfetta 1800 1° serie "73"
Targa ORO ASI Omologazione RIAR
4° Serie 2000 "91"
Tessera n°845
Ex-Coda tronca 2000 veloce "74"


Brucia i tuoi copertoni non la tua Anima
Torna all'inizio della Pagina

hernan71
Nuovo Utente


8 Messaggi

Inserito il - 17/07/2017 : 01:17:56  Mostra Profilo Invia a hernan71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti !!!!
Quindi, procedo.



Citazione:
Messaggio inserito da snoopy



Esatto quale??



Quello che ha detto Ciro, ovviamente. Non penserai mica che Stefano l' abbia imbroccata!
[/quote]

Avevano terminato la tinta sul primo e cosi le han fatte poi tutte uguali.
La guarnizione é al naturale....come il tonno...
Lato fari in tinta,lato porte nero.



Come volevasi dimostrare.....
[/quote]

Hernan
Torna all'inizio della Pagina

tefranzo
Utente Attivo


Emilia Romagna

696 Messaggi

Inserito il - 18/07/2017 : 06:54:12  Mostra Profilo Invia a tefranzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pero il lamierino che copre il foro di ispirazione ai fari và nero ?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! [A. Einstein]

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.[A. Einstein]
Torna all'inizio della Pagina

nano13
Utente Normale


Emilia Romagna

64 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 23:27:00  Mostra Profilo Invia a nano13 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio gt 1.3 del 1971 è tutto originale,il lato porte e il lato faro sono tutti e due neri....tuttti i gt che ho visto lihanno neri (parlo dei due lamierini parasassi)
Torna all'inizio della Pagina

Mauro.m
Utente Master


Lazio

5652 Messaggi

Inserito il - 20/02/2018 : 08:21:07  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nano13

il mio gt 1.3 del 1971 è tutto originale,il lato porte e il lato faro sono tutti e due neri....tuttti i gt che ho visto lihanno neri (parlo dei due lamierini parasassi)



Sono d'accordo

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Giulietta 750D 1958
Spider 1300 CT 1977
Torna all'inizio della Pagina

raffa63
Utente Medio


Sicilia

110 Messaggi

Inserito il - 06/05/2024 : 13:01:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate,
visionando alcune II serie ho visto il parasassi anteriore bordato con fettuccia simil coibente termica in luogo della guarnizione come ho visto in vendita. Poi in una si vedeva il faro e qui parrebbe mancare la parte circolare. Ciò è simbolo di cattivo restauro? Eppoi sono in caso facilmente rimuovibili e ripristinabili con guarnizione originale?

Scusate queste sono notizie per capire la validità dell'auto.
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

24142 Messaggi

Inserito il - 06/05/2024 : 17:26:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un paio di foto valgono cento parole


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000