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 PARASPRUZZI e PASSARUOTA
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2tto66
Utente Master



Lazio

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Inserito il - 07/05/2024 : 18:57:28  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giudicare un'auto dai carter parasassi non mi sembra un crietrio corretto, sono particolari che si possono deteriorare ma anche sostituire facilmente, stessa cosa le loro guarnizioni e il costo non è poi tanto alto

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
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raffa63
Utente Medio


Sicilia

110 Messaggi

Inserito il - 12/05/2024 : 10:00:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da 2tto66

giudicare un'auto dai carter parasassi non mi sembra un crietrio corretto, sono particolari che si possono deteriorare ma anche sostituire facilmente, stessa cosa le loro guarnizioni e il costo non è poi tanto alto



Anche questa è una visione corretta, però puo essere sintomo di un restauro arraffazzonato.
In aogni caso i carterini parasassi e le relative guarnizioni credo siamo di rapida sostituzione e non esoso.
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2tto66
Utente Master



Lazio

6872 Messaggi

Inserito il - 13/05/2024 : 22:15:41  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è molta confusione in giro, si parla spesso di restauro ma la maggior parte delle vetture è stata oggetto solo di una semplice verniciatura e/o di una revisone della meccanica, magari solamente un po' più approfondita di un semplice tagliando
a volte si tratta di macchine a cui è stata data una "romanella" o ripulite e abbellite per bene con il solo scopo di realizzare un guadagno maggiore

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santana
Utente Master



Lazio

5907 Messaggi

Inserito il - 14/05/2024 : 09:10:11  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

c'è molta confusione in giro, si parla spesso di restauro ma la maggior parte delle vetture è stata oggetto solo di una semplice verniciatura e/o di una revisone della meccanica, magari solamente un po' più approfondita di un semplice tagliando
a volte si tratta di macchine a cui è stata data una "romanella" o ripulite e abbellite per bene con il solo scopo di realizzare un guadagno maggiore



D'accordo su tutta la linea. Prima di iniziare il mio restauro 4 anni fa, avevo pensato di prenderne una già bella e pronta, avevo un preventivo piuttosto corposo e qualche anno davanti da sudare - ne ho viste un pò, tutte raffazzonate, velatine di vernice, interni solo "lavati" e spesso improbabili, frutto di decenni di magagne e sostituzioni a vanvera, meccanicamente al massimo cambio di candele e cavi candele (tutti ci tenevano a dire che erano originali verdi Cavis!), tutte carburate alla perfezione dal "solito" fantomatico ex meccanico Alfa in pensione, magari qualcuno si spingeva a cambiare le testine dello sterzo e qualche lampadina ... se volevo l'auto veramente bella, dovevo sborsare tra i 30/35K, alla fine costo per costo l'ho davvero restaurata. Sotto i 20k è difficile davvero trovare un'auto messa bene, parlo di CT ovviamente.



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