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 irregolarità motore e mancato avviamento a caldo
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Klaus
Utente Normale


Emilia Romagna

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Inserito il - 28/09/2022 : 09:03:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

come scrivevo sopra devi verificare se arriva corrente alle candele nel momento in cui la macchina si ferma e se c'e' benzina nei carburatori



Vuol dire rimanere a piedi per strada ... carro attrezzi ecc ecc
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Spiderman
Duettista Medio



Estero

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Inserito il - 28/09/2022 : 10:30:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai vedere la tua bobina ad un elettrauto, e se è quella che pone problemi, la sostituisci preventivamente.

O allora, non ti resta che attendere 20 minuti ogni volta che la tua spider si spegne (sconsigliato in autostrada e/o in galleria ...).


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2tto66
Utente Master



Lazio

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Inserito il - 29/09/2022 : 19:41:06  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova se ti si spegne senza camminarci dopo averla tenuta accesa per un po'

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Klaus
Utente Normale


Emilia Romagna

98 Messaggi

Inserito il - 03/10/2022 : 09:56:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiornamento:
Chiamo il meccnico a casa perche` l`auto non partiva piu`, ovviamente quella mattina (Sabato) in presenza dal meccanico si e`subito messa in moto.
L`auto si e`accesa subito dopo giorni di inattività e quindi non potendo aspettare il ripresntarsi del difetto a caldo abbiamo fatto alcuni controlli della linea di alimentazione a di quella elettrica.
Arrivati allo sinterogeno dice:
ci sono le puntine un po` cotte ..proviamo con il condensatore dello spinterogeno mi e`capitato piu` volte di doverlo sotituire ad auto che si fermavano a caldo e tutti evevano le puntine annerite dovuto al suo mal funzionamento.

Se riesci trova il Magneti Marelli, quelli moderni di altre marche non durano molto i MM sono piu robusti.

Vi terro` aggiornati sull`esito

Modificato da - Klaus in data 03/10/2022 09:58:44
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2tto66
Utente Master



Lazio

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Inserito il - 06/10/2022 : 19:41:28  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello delle puntine e' un problema tipico di tutte le vecchie auto, dipende proprio dal sistema, tanto che molti sostituiscono lo spinterogeno con uno elettronico, ci sono diverse discussioni sull'argomento

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Klaus
Utente Normale


Emilia Romagna

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Inserito il - 07/10/2022 : 15:32:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ebbene si, era il condensatore costo 15 euro.

ora ne terro` uno di scorta tanto aprendo claotta spinterogeno con un cacciavite a stella e uno a taglio si cambia.


Quindi, nel mio caso, spegnimento a caldo per poi riaccendersi a freddo...

il Condensatore

Immagine:


Modificato da - Klaus in data 07/10/2022 15:33:48
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2tto66
Utente Master



Lazio

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Inserito il - 09/10/2022 : 10:45:14  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul manuale uso e manutenzione e' prescritta la verifica dello spinterogeno ogni 6000 km, spesso e' necessario sostituire puntine e condensatore ogni 10.000, si sostituiscono sempre insieme, volendo le puntine si possono recuperare spianandole con una limetta, comunque e' bene tenerle in auto insieme a un condensatore, anche una spazzola e una calotta di ricambio possono essere utili.

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Modificato da - 2tto66 in data 09/10/2022 10:45:48
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nigel68
Utente Senior


Piemonte

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Inserito il - 11/10/2022 : 14:55:13  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo faceva anche la mia Chrysler... difetto incomprensibile. Si spegneva poi si riaccendeva pure... Condensatore da 5 dollari.
Poi siccome i condensatori attuali fanno semplicemente schifo e quelli vecchi NOS sono introvabili oppure perdono isolamento eccetera, ho risolto alla fonte con un'accensione elettronica (invisibile) Pertronix.

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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