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Roberto Mignone
Nuovo Utente
Estero
49 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2023 : 18:44:12
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salve a tutti, in qualche modo sono riuscito ad allegare una foto che avevo nel telefonono
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Roberto Mignone
Nuovo Utente
Estero
49 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2023 : 19:42:28
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Sono riuscito a mettere una foto, non tanto bella ma e'l'unica dove si intravvede il posteriore senza lo spoiler nero.
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giando01
Utente Master
Lombardia
5297 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2023 : 20:16:02
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Citazione: Messaggio inserito da Roberto Mignone
Sono riuscito a mettere una foto, non tanto bella ma e'l'unica dove si intravvede il posteriore senza lo spoiler nero.
hai uno spoiler Zender,(verniciato in tinta carrozzeria) che era un ammenicolo after market dell'epoca. Personalmente, da maniaco dell'originalità, non mi garba pè nulla! però non sta male! |
Socio D.C.I. 958 Spider 1,6 IV serie 1992 Giulietta 1,3 116.44 1979 Spider 916 2,0 T.S. 1996 Stelvio 2.0 TBI. Honda CX500 1978 Honda CB350F 1974 Honda VFR750F 1988 Moto guzzi griso 1100 2v 2009 |
Modificato da - giando01 in data 27/11/2023 20:17:58 |
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Gianlo
Utente Master
Veneto
8970 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2023 : 20:45:32
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Visto che c'avevo azzeccato? Dovrebbe esserci anche un' appendice anteriore oppure no? |
Gianlo Socio DCI nr. 888 Duettista dell' Anno 2017 |
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Spiderman
Duettista Medio
Estero
24105 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2023 : 18:13:07
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Ci sono anche quelle senza l'appendice, ma le trovi solo nelle banche sfizzere |
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
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stefanosir
Duettista junior
Veneto
11093 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2023 : 08:26:13
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Bene. Come si era ipotizzato.
Solo per fare il punto della situazione, lo spoiler Zender è un prodotto after-market che si era diffuso (per la verità, non moltissimo) all'epoca perché lo spoiler originale - di colore nero su tutti gli esemplari, a prescindere dal colore della carrozzeria - era in effetti alquanto "impattante" alla vista. D'altra parte, la III Serie della Spider era denominata "Aero" proprio perché costituiva una evoluzione della II Serie con l'aggiunta di alcune appendici aerodinamiche che ne avrebbero dovuto migliorare il CX e progettate secondo il gusto di quegli anni.
Anche io preferisco l'originalità e quindi ripristinerei il suo spoiler, ma quella è una operazione che potrai fare - eventualmente - anche successivamente, quando riuscirai a procurarti i 3 pazzi originali di cui era composto lo spoiler. Intanto, risolti i problemi elettrici, direi che potresti goderti il Duetto così com'è, facendoci un bel po' di giretti in modo da identificare i problemi tecnici da risolvere per renderlo affidabile.
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Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO |
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Roberto Mignone
Nuovo Utente
Estero
49 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2023 : 14:37:33
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Lo spolier l'ho visto su Del Priore.... vedro', ho capito che non e'originale, ma (avendola sempre vista cosi') a me forse non dispiace. Adesso vorrei smontare almeno il sedile passeggero (meglio tutti e due) per poter lavare meglio la moquette. Rimontare il tunnel, centrale dovo aver sistemato il collegamento della radio e della antenna. Chi mi spiega dove e' montato il regolatore di tensione? Se non vengo a capo della dispersione elettrica un passaggio dall elettrauto. Poi occuparmi un po' della capote. Fare lavare il motore per scovare eventuali trafilamenti Cambiare la cinghia dell'alternatore. Sostituire silent block che sono evidentemente diventati duri. una bella visitina dal meccanico per metterla sul ponte e scoprire eventuali problemi.
@ gianlo, non saprei per l'appendice anteriore, intenti un altro spoiler o simile?
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giando01
Utente Master
Lombardia
5297 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2023 : 16:09:37
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Citazione: Messaggio inserito da Roberto Mignone
Lo spolier l'ho visto su Del Priore.... vedro', ho capito che non e'originale, ma (avendola sempre vista cosi') a me forse non dispiace. Adesso vorrei smontare almeno il sedile passeggero (meglio tutti e due) per poter lavare meglio la moquette. Rimontare il tunnel, centrale dovo aver sistemato il collegamento della radio e della antenna. Chi mi spiega dove e' montato il regolatore di tensione? Se non vengo a capo della dispersione elettrica un passaggio dall elettrauto. Poi occuparmi un po' della capote. Fare lavare il motore per scovare eventuali trafilamenti Cambiare la cinghia dell'alternatore. Sostituire silent block che sono evidentemente diventati duri. una bella visitina dal meccanico per metterla sul ponte e scoprire eventuali problemi.
@ gianlo, non saprei per l'appendice anteriore, intenti un altro spoiler o simile?
Nel III serie FL2, il regolatore di tensione è integrato nell'alternatore. Credo sia così anche per le FL1 |
Socio D.C.I. 958 Spider 1,6 IV serie 1992 Giulietta 1,3 116.44 1979 Spider 916 2,0 T.S. 1996 Stelvio 2.0 TBI. Honda CX500 1978 Honda CB350F 1974 Honda VFR750F 1988 Moto guzzi griso 1100 2v 2009 |
Modificato da - giando01 in data 24/12/2023 16:11:32 |
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