Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Impianto elettrico
 Schema elettrico III serie aero1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Roberto Mignone
Nuovo Utente


Estero

32 Messaggi

Inserito il - 25/11/2023 : 22:02:58  Mostra Profilo Invia a Roberto Mignone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono un nuovo duettista (ho recuperato da mio padre un 1.6 del 1983) il we scorso.
Tramite il forum sono riuscito ad identificarlo in un III serie Aero1 fl'83 (ma non ha lo spoiler nero....). Meccanicamente non e'messa malaccio, ma la parte elettrica e'un disastro. Potete aiutarmi con uno schema ?
Questo modello aveva le luci nell'abitacolo? le ho trovate montate ma sicuramente non sono originali (lato passeggero hanno messo due dadi passanti nel cassettino) e l'impianto e'stato massacrato con collegamenti improvvisati.
Ci sono strumenti addizionali che devo togliere, fili sbucciati, parzialmente scoperti e tagliati. Insomma devo metterci mano.
Inoltre lato Sx c'e' nascosto in piccolo interruttore e quello che credo fosse un antifurto (una specie di jack audio) che credo tagli qualche alimentazione. Tutto da smontare....
Aiutoooooo
Grazie e scusate, dopo l'emozione iniziale per la spider oggi e'depressione!
Roberto


Album


Modificato da - Roberto Mignone in Data 27/11/2023 18:43:08

santana
Utente Master



Lazio

5851 Messaggi

Inserito il - 26/11/2023 : 18:17:21  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai Roberto, non scoraggiarti, l'auto del papà merita di essere riportata all'originale splendore - non è difficile, fortunatamente su queste auto un pò tutti sanno metterci le mani, se lo fai tu poi, è ancora meglio. Posta qualche foto, vediamo bene di che modello si tratta, fidati che sarà ancora più emozionante quando la sistemerai e potrai guidarla.



Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8748 Messaggi

Inserito il - 26/11/2023 : 21:42:49  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Roberto e benvenuto.
Non preoccuparti troppo, l' impianto elettrico è molto semplice e potrai ripristinarlo facilmente.
Se mi lasci la tua email ti giro lo schema del mio CT del 1981 che ha lo stesso impianto elettrico del tuo Aero 1.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10937 Messaggi

Inserito il - 27/11/2023 : 09:23:31  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forza, Roberto!!!
Intanto, benvenuto nel Forum.
Vedrai che sistemerai tutto senza grandissime difficoltà. Consiglierei anche di montare uno stacca batteria sul polo negativo della batteria, visto che l'impianto elettrico in quelle condizioni facilita sicuramente dispersioni elettriche.
Quando puoi, metti qualche foto del tuo Duetto: è sempre bello poterne vedere di ulteriori.
In bocca al lupo!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

giando01
Utente Master



Lombardia

5267 Messaggi

Inserito il - 27/11/2023 : 11:32:42  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti fidare di costoro! sono dei burloni! Invece, suderai e imprecherai in diverse lingue!!!!! come tutti quelli che si sono avventurati tra il groviglio di fili e le modifiche non riportate dai vari proprietari! lacrime e sangue! ma non depressione, quella viene solo quando tirerai le somme delle spese!
PS: se la vuoi vendere, fammi un fischio ma senza lo spoiler nero sono 5k in meno!!!!!!

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990

Modificato da - giando01 in data 27/11/2023 11:38:57
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Mignone
Nuovo Utente


Estero

32 Messaggi

Inserito il - 27/11/2023 : 12:16:27  Mostra Profilo Invia a Roberto Mignone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti e grazie l'accoglienza e le risposte, dopo il primo we tragico durante il quale ho scoperto piu'cavolate che mai, ho letto le prime tre risposte ed ero molto rincuorato.
Ma poi sono arrivato alla dura realta' di Giando1 e tutto e'cambiato.
I precedenti proprietari meriterebbero l'ergastolo!
Connessioni fatte spellando il filo e avvolgendoci intorno nuove partenze , fili spellati e rovinati, buchi qua e la'. Non so come ne usciro'.
ma andiamo con calma....'
@ gianlo, ti scrivo (se riesco a trovare come si fa) un Mp con la mia mail, grazie anticipatamente.
prometto che il WE prossimo posto qualche foto sempre che dopo i primi smontaggi si metta ancora in moto eheh.

P.S. riguardo lo staccabatteria qualcosa ci vuole perche'da spenta ho un assorbimento di 40mA... che scaricano completamente una batteria in un paio di mesi.
Sicuramente dovuti a dispersioni e fili male isolati!

Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5851 Messaggi

Inserito il - 27/11/2023 : 12:39:25  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Roberto Mignone

Buongiorno a tutti e grazie l'accoglienza e le risposte, dopo il primo we tragico durante il quale ho scoperto piu'cavolate che mai, ho letto le prime tre risposte ed ero molto rincuorato.
Ma poi sono arrivato alla dura realta' di Giando1 e tutto e'cambiato.
I precedenti proprietari meriterebbero l'ergastolo!
Connessioni fatte spellando il filo e avvolgendoci intorno nuove partenze , fili spellati e rovinati, buchi qua e la'. Non so come ne usciro'.
ma andiamo con calma....'
@ gianlo, ti scrivo (se riesco a trovare come si fa) un Mp con la mia mail, grazie anticipatamente.
prometto che il WE prossimo posto qualche foto sempre che dopo i primi smontaggi si metta ancora in moto eheh.

P.S. riguardo lo staccabatteria qualcosa ci vuole perche'da spenta ho un assorbimento di 40mA... che scaricano completamente una batteria in un paio di mesi.
Sicuramente dovuti a dispersioni e fili male isolati!




si si guarda, da Giando mi guarderei bene, è un affarista speculatore come pochi in giro




Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8748 Messaggi

Inserito il - 27/11/2023 : 13:21:33  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto, Giando probabilmente ha già l'acquirente che attende la consegna

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

giando01
Utente Master



Lombardia

5267 Messaggi

Inserito il - 27/11/2023 : 14:19:01  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Giusto, Giando probabilmente ha già l'acquirente che attende la consegna


ma senza spoiler e con impianto elettrico da "lacrime e sangue" vale moooolto poco! può sempre "pressarla" lui, o lo faccio io? !

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990

Modificato da - giando01 in data 27/11/2023 14:19:39
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Mignone
Nuovo Utente


Estero

32 Messaggi

Inserito il - 27/11/2023 : 14:33:14  Mostra Profilo Invia a Roberto Mignone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sara'dovuta alla inesperienza ma secondo me senza lo spoiler nero e'piu'bella!
Va be'vorra'dire che la rimendo al proprietario e mi prendo il GT Junior 1.3
e quella e'piu'che perfetta
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10937 Messaggi

Inserito il - 27/11/2023 : 14:37:22  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo, Roberto: non c'è nulla che non si sistemi.
Piuttosto, mi incuriosisce questa storia che il tuo Duetto non abbia lo spoiler posteriore: non è che magari ci hanno montato uno spoiler Zender e lo hanno verniciato del colore della carrozzeria ...?
Attendo le foto, specie del baule, per vedere che hanno combinato.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8748 Messaggi

Inserito il - 27/11/2023 : 14:38:06  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari manca lo spoiler perché ha lo zender e il set di cavi nuovi mi sembra costi attorno ai 600 eurozzi.
Facci vedere la macchina, Roberto.
Per inviarmi il tuo indirizzo email clicca sopra il mio nome e trovi "invia un messaggio"

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

giando01
Utente Master



Lombardia

5267 Messaggi

Inserito il - 27/11/2023 : 16:33:28  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Roberto Mignone

sara'dovuta alla inesperienza ma secondo me senza lo spoiler nero e'piu'bella!
Va be'vorra'dire che la rimendo al proprietario e mi prendo il GT Junior 1.3
e quella e'piu'che perfetta


Un terza serie senza lo spoiler, sarebbe come un ODS con il motore 515!!!!!
Gt junior 1300 scalino?

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990

Modificato da - giando01 in data 27/11/2023 16:36:55
Torna all'inizio della Pagina

giando01
Utente Master



Lombardia

5267 Messaggi

Inserito il - 27/11/2023 : 16:58:09  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Roberto Mignone

Buongiorno a tutti e grazie l'accoglienza e le risposte, dopo il primo we tragico durante il quale ho scoperto piu'cavolate che mai, ho letto le prime tre risposte ed ero molto rincuorato.
Ma poi sono arrivato alla dura realta' di Giando1 e tutto e'cambiato.
I precedenti proprietari meriterebbero l'ergastolo!
Connessioni fatte spellando il filo e avvolgendoci intorno nuove partenze , fili spellati e rovinati, buchi qua e la'. Non so come ne usciro'.
ma andiamo con calma....'
@ gianlo, ti scrivo (se riesco a trovare come si fa) un Mp con la mia mail, grazie anticipatamente.
prometto che il WE prossimo posto qualche foto sempre che dopo i primi smontaggi si metta ancora in moto eheh.

P.S. riguardo lo staccabatteria qualcosa ci vuole perche'da spenta ho un assorbimento di 40mA... che scaricano completamente una batteria in un paio di mesi.
Sicuramente dovuti a dispersioni e fili male isolati!




Scherzi a parte, l'impianto elettrico non è complesso, ma la sua sostituzione in toto, se vuoi lavorare bene, implica lo smontaggio completo degli interni, cruscotto compreso! se hai manualità e nozioni elettromeccaniche ti ci puoi anche avventurare, altrimenti ti servirà un elettrauto, e allora i costi aumentano esponenzialmente in mano d'opera! il mio consiglio è di riparare quello che è macroscopicamente alterato, seguendo lo schema elettrico. Purtroppo negli anni 80, ci installavano radio. fendinebbia, luci psichedeliche per confondere le ragazze in riviera, anti furti caserecci con interruttori di corrente sulla bobina o peggio congegni a tempo. negli anni ne ho trovati a bizzeffe sulle varie auto che ho restaurato! per finire, il duetto è una "passione", in tutti i sensi! la soluzione? lavora, soffri e tira qualche imprecazione!
Soddisfazioni? si! quando poi ci fai Lecco - Trapani via Matera e poi costiera amalfitana e Circeo scapottato!
E anche Lecco - Gorges du Verdon e qualche passo Alpino francese!

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990

Modificato da - giando01 in data 27/11/2023 17:16:56
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23871 Messaggi

Inserito il - 27/11/2023 : 17:31:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giando01

Un terza serie senza lo spoiler, sarebbe come un ODS con il motore 515!!!!!




Giando, hai qualche cosa contro gli Aero senza spoiler nero?

Immagine:



Roberto, benvenuto nel forum e, come ti hanno anticipato, non dare retta a tutti i burloni, ma girati e passa. In fondo, ciò che conta è che sia l'auto di papà, e poi se a te piace così, meglio

Comunque, sì, a questo punto faccela vedere, che sicuramente in qualche modo potremo aiutarti e/o incoraggiarti e consigliarti


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

giando01
Utente Master



Lombardia

5267 Messaggi

Inserito il - 27/11/2023 : 18:21:39  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:
Messaggio inserito da giando01

Un terza serie senza lo spoiler, sarebbe come un ODS con il motore 515!!!!!




Giando, hai qualche cosa contro gli Aero senza spoiler nero?

Immagine:



Roberto, benvenuto nel forum e, come ti hanno anticipato, non dare retta a tutti i burloni, ma girati e passa. In fondo, ciò che conta è che sia l'auto di papà, e poi se a te piace così, meglio

Comunque, sì, a questo punto faccela vedere, che sicuramente in qualche modo potremo aiutarti e/o incoraggiarti e consigliarti


Non conforme! Poi...de gustibus!

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000