Autore |
Discussione |
Messaggi archiviati:
2005
|
angelo p
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 12:33:22
|
Allora grazie Bebbone riguardo la mashcerina no non l'ho trovata anche perchè penso di farmela da solom e se permetti anche un pochino meglio vedremo
Hasta luego |
angelo |
|
|
bebo
Utente Master
Toscana
8361 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 15:14:08
|
Hasta luego!
|
Bebo Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
angelo p
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 12:14:16
|
Ho sostituito il supporto del cambio
Immagine:
27,79 KB
adesso il duetto fila che è una meraviglia fischia non c'è più un rumore è una spada sono contentissimo a presto per altri interventi ciao |
angelo |
|
|
angelo p
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 12:37:25
|
Domanda vorrei sostituire l'olio alla frizione domanda : -come? -quale olio? grazie |
angelo |
|
|
angelo p
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 12:38:55
|
Domanda vorrei sostituire l'olio alla frizione domanda : -come? -quale olio? grazie |
angelo |
|
|
Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 13:14:30
|
Devi sostituire l'olio dell'impianto idraulico o quello del cambio? Per il circuito idraulico, l'olio è il medesimo dei freni, dunque DOT4. La procedura di spurgo e simile a quella del sistema franante: devi smollare il circuito sotto l'auto, all'altezza del cambio, e poi pompare col pedale della frizione, sino a svuotare completamente il condotto. Per il cambio, invece, devi prima spurgarlo usando il dado di spurgo nella parte inferiore del cambio, e poi lo riempi nuovamente sino al livello tramite l'orefizio che si trova sul lato destro del cambio. Ti serve una pompetta speciale che ti inietti l'olio poiché altrimenti non ci arrivi. Per il tipo d'olio, ti consiglio di consultare il manuale di uso e manutenzione. |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
|
|
angelo p
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 09:51:54
|
Grazie Spider l'olio al cambio ed al differenziale l'ho sostituito 10 giorni fa ora procedo alla frizione quindi DOT 4
ciao |
angelo |
|
|
silvio
Utente Attivo
Lazio
580 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 10:18:10
|
Portale onerosissimo. Apri una pagina, vedi un restauro come questo, apri il tuo box , prima prendi a calci il tuo Duetto, poi lo metti in moto e lo porti in carrozzeria con le foto scaricate. E giù mazzate di soldi..... A parte scherzi Angelo, è un lavoro fantastico, complimenti per la tua macchina e complimenti al tuo carrozziere. Oltre alla bravura manuale ci vuole una predisposizione mentale apposta. Bravi. Schiatto di invidia. |
Coolele trova pure i ricambi per le carrozzine-neonato. "Tutto quello che non c'è o non si trova, ce l'ha Coolele!" |
|
|
angelo p
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 14:03:46
|
Ciao Silvio lo so ma mai calci se non virtuali al duetto e forse neanche virtuali,piano piano vedrai che tutti noi che amiamo questa macchina la faremo diventare di nuovo perfetta, comunque dalla foto che anche il tuo non è niente male e poi l'hard top? vuol dire che lo curi. Comunque visto che mancava una staffa sulla marmitta ho provveduto a farla ripristinare non senza prima cambiare i silent block che la sostengono
Immagine:
37,14 KB
Immagine:
40,21 KB sono spariti altri rumori e forse perchè la staffa con i silent block è fissata sul cambio anche questo mi sembra vibri di meno(la leva) forse perchè ha acquisito una stabilità maggiore? boh fatto stà che mi sembra sia meglio suggestione? o forse contentezza per tutte quelle piccole cose che si riescono a fare per riportare ciò che è mitico al suo giusto stato
ciao |
angelo |
|
|
silvio
Utente Attivo
Lazio
580 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2006 : 18:32:25
|
La curo, la curo, ma nessuna auto sarà mai bella come una appena restaurata in quella maniera. Prima passavo belle mezzorette a spolverarla nel box; mossa a compassione, mia madre mi regalò il telo rosso Alfa Romeo con marchio rotondo e marchio per esteso sotto gli sportelli. E' così bello, ma così bello, ma così bello, che ora passo le mezzorette a spolverare il telo. |
Coolele trova pure i ricambi per le carrozzine-neonato. "Tutto quello che non c'è o non si trova, ce l'ha Coolele!" |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
2665 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2006 : 19:08:50
|
Dovrei convincermi a farmi cucire un telo o a rimediare un vecchio lenzuolo, al box aleggia continuamente una nuvola di polvere perenne, col risultato che al max ogni 20 giorni devo lavare il Duetto perchè si forma uno strato di circa 3 mm di polvere uniforme! Però non so se avrei la costanza di metterlo/levarlo, io lo uso in pratica una volta ogni 3 giorni di media! Inoltre, quel bastardo di colore che mi ritrovo (lo odio e lo amo!) si graffia se solo si interpone un granello di polvere tra carrozzeria e telo! |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! |
|
|
Discussione |
|