Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento esterno e carrozzeria
 Restauro totale coda tronca
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 10
Messaggi archiviati:    2005  

angelo p
Utente Medio


136 Messaggi

Inserito il - 13/11/2006 : 12:33:22  Mostra Profilo
Allora grazie Bebbone riguardo la mashcerina no non l'ho trovata anche perchè penso di farmela da solom e se permetti anche un pochino meglio vedremo

Hasta luego

angelo
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Utente Master



Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 13/11/2006 : 15:14:08  Mostra Profilo
Hasta luego!





Bebo
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

angelo p
Utente Medio


136 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 12:14:16  Mostra Profilo
Ho sostituito il supporto del cambio


Immagine:

27,79 KB

adesso il duetto fila che è una meraviglia fischia non c'è più un rumore è una spada sono contentissimo a presto per altri interventi
ciao

angelo
Torna all'inizio della Pagina

angelo p
Utente Medio


136 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 12:37:25  Mostra Profilo
Domanda vorrei sostituire l'olio alla frizione domanda :
-come?
-quale olio?
grazie

angelo
Torna all'inizio della Pagina

angelo p
Utente Medio


136 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 12:38:55  Mostra Profilo
Domanda vorrei sostituire l'olio alla frizione domanda :
-come?
-quale olio?
grazie

angelo
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Utente Master



Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 13:14:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Devi sostituire l'olio dell'impianto idraulico o quello del cambio?
Per il circuito idraulico, l'olio è il medesimo dei freni, dunque DOT4. La procedura di spurgo e simile a quella del sistema franante: devi smollare il circuito sotto l'auto, all'altezza del cambio, e poi pompare col pedale della frizione, sino a svuotare completamente il condotto.
Per il cambio, invece, devi prima spurgarlo usando il dado di spurgo nella parte inferiore del cambio, e poi lo riempi nuovamente sino al livello tramite l'orefizio che si trova sul lato destro del cambio. Ti serve una pompetta speciale che ti inietti l'olio poiché altrimenti non ci arrivi. Per il tipo d'olio, ti consiglio di consultare il manuale di uso e manutenzione.



Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008
Torna all'inizio della Pagina

angelo p
Utente Medio


136 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 09:51:54  Mostra Profilo
Grazie Spider l'olio al cambio ed al differenziale l'ho sostituito 10 giorni fa ora procedo alla frizione quindi DOT 4

ciao

angelo
Torna all'inizio della Pagina

silvio
Utente Attivo


Lazio

580 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 10:18:10  Mostra Profilo
Portale onerosissimo. Apri una pagina, vedi un restauro come questo, apri il tuo box , prima prendi a calci il tuo Duetto, poi lo metti in moto e lo porti in carrozzeria con le foto scaricate. E giù mazzate di soldi..... A parte scherzi Angelo, è un lavoro fantastico, complimenti per la tua macchina e complimenti al tuo carrozziere. Oltre alla bravura manuale ci vuole una predisposizione mentale apposta. Bravi. Schiatto di invidia.

Coolele trova pure i ricambi per le carrozzine-neonato.
"Tutto quello che non c'è o non si trova, ce l'ha Coolele!"
Torna all'inizio della Pagina

angelo p
Utente Medio


136 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 14:03:46  Mostra Profilo
Ciao Silvio lo so ma mai calci se non virtuali al duetto e forse neanche virtuali,piano piano vedrai che tutti noi che amiamo questa macchina la faremo diventare di nuovo perfetta, comunque dalla foto che anche il tuo non è niente male e poi l'hard top? vuol dire che lo curi.
Comunque visto che mancava una staffa sulla marmitta ho provveduto a farla ripristinare non senza prima cambiare i silent block che la sostengono


Immagine:

37,14 KB


Immagine:

40,21 KB
sono spariti altri rumori e forse perchè la staffa con i silent block è fissata sul cambio anche questo mi sembra vibri di meno(la leva) forse perchè ha acquisito una stabilità maggiore? boh fatto stà che mi sembra sia meglio suggestione? o forse contentezza per tutte quelle piccole cose che si riescono a fare per riportare ciò che è mitico al suo giusto stato

ciao

angelo
Torna all'inizio della Pagina

silvio
Utente Attivo


Lazio

580 Messaggi

Inserito il - 29/11/2006 : 18:32:25  Mostra Profilo
La curo, la curo, ma nessuna auto sarà mai bella come una appena restaurata in quella maniera. Prima passavo belle mezzorette a spolverarla nel box; mossa a compassione, mia madre mi regalò il telo rosso Alfa Romeo con marchio rotondo e marchio per esteso sotto gli sportelli. E' così bello, ma così bello, ma così bello, che ora passo le mezzorette a spolverare il telo.

Coolele trova pure i ricambi per le carrozzine-neonato.
"Tutto quello che non c'è o non si trova, ce l'ha Coolele!"
Torna all'inizio della Pagina

coolele
Utente Master


Lazio

2665 Messaggi

Inserito il - 29/11/2006 : 19:08:50  Mostra Profilo
Dovrei convincermi a farmi cucire un telo o a rimediare un vecchio lenzuolo, al box aleggia continuamente una nuvola di polvere perenne, col risultato che al max ogni 20 giorni devo lavare il Duetto perchè si forma uno strato di circa 3 mm di polvere uniforme! Però non so se avrei la costanza di metterlo/levarlo, io lo uso in pratica una volta ogni 3 giorni di media! Inoltre, quel bastardo di colore che mi ritrovo (lo odio e lo amo!) si graffia se solo si interpone un granello di polvere tra carrozzeria e telo!

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000