Autore |
Discussione |
Messaggi archiviati:
2005
|
angelo p
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 13:22:28
|
è vero ci sono molti fenomeni sia per la preparazione e la conoscenza ma anche per la grande disponibilità comunque dopo un periodo di totale fermo riprendo i lavori sappiamo tutti che all'interno degli sportelli và posto un telo di palstica che impedisce all'acqua che scorre sui vetri di bagnare il pannello e di colare all'interno. Come ho già detto ho realizzato i pannelli con un materiale idrorepellente
Immagine:
49,61 KB ho posto il telo di plastica ma restava il problema tappi ho quelli originali ma con il tempo non chiudono più ermeticamente quindi ho adottato questa soluzione guaina bituminosa adesiva si attacca e plasma con ilcalore
trovavo comunque un po d'aquq sul tappetino passeggero la causa era questo
Immagine:
36,27 KB
Immagine:
41,54 KB
lo scarico è quello anteriore che raccoglie l'acqua dal vano sotto la gratina dove ci sono i tergicristalli avendo lo sbocco nel passaruota anteriore con il tempo si era ostruito quindi quando il vano sotto gratina era colmo l'aqua tracimava ed entrava dalle bocchette d'acqua laterali Pulito stappato e quindi no probbblllemmmm ciao a tutti |
angelo |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
2665 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 15:26:56
|
angelo, ti stai impegnando e sei davvero bravo, ma mi permetto di darti un consiglio che tra le righe è anche una critica (ma si intende: a scopo puramente costruttivo): rimuovi l'antirombo adesivo che hai messo nelle portiere, fa più male che bene perchè inevitabilmente si stacca -anche di poco- e ha il difetto di diventare una vera e propria sacca che trattiene umidità e acqua, con il problema che ti fa poi marcire la lamiera. Ti consiglio -ma è solo un consiglio e un'idea- di ripristinare i vecchi tappi in gomma e, con un pò di pazienza- sigillare dove non aderiscono bene e con cura con del silicone nero per autonautica, si trova in tutte le ferramenta in tubini molto pratici. A differenza degli altri siliconi sigillanti è molto elastico e resistente, adattissimo. Se poi vuoi il meglio, vendono anche un sigillante gommoso specifico, di color grigio chiaro: è a base di acqua e quando si essicca resta elastico, è sopraverniciabile e non sporca. Purtroppo non ricordo il nome del prodotto, ma anche questo l'ho comprato in ferramenta...
|
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! |
Modificato da - coolele in data 20/10/2006 15:27:31 |
|
|
Alessandro Spider
Utente Master
Sicilia
2725 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 15:56:14
|
Citazione: Messaggio inserito da angelo p
lo scarico è quello anteriore che raccoglie l'acqua dal vano sotto la gratina dove ci sono i tergicristalli avendo lo sbocco nel passaruota anteriore con il tempo si era ostruito quindi quando il vano sotto gratina era colmo l'aqua tracimava ed entrava dalle bocchette d'acqua laterali Pulito stappato e quindi no probbblllemmmm ciao a tutti
Ho lo stesso problema ma non riesco a capire sti maledetti tubi da dove passano per stapparli!!! |
Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E. |
|
|
angelo p
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 14:48:07
|
l'antirombo adesivo è messo come ulteriore precauzione, all'interno dello sportello c'è un foglio doppio di plastica molto resistente e attaccato sul bordo, quindi acqua non ne dovrebbe passare inoltre il pannello spinge forte e perfettamente quindi l'antirombo adesivo è tenuto fermo e pressato grazie comunque
ciao a tutti |
angelo |
|
|
angelo p
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 13:35:37
|
Ciao a tutti ho sostituito l'autoradio spaziale che avevo prima con questo che è un po più sobrio
Immagine:
37,24 KB
quando l'autoradio non è in funzione o quando voglio rimirare il cruscotto monto questo che ne dite?
Immagine:
39,12 KB ho inoltre trovato questo deodorante ricaricabile per auto sembra quasi d'epoca comunque funziona alla grande
Immagine:
30,1 KB altre piccole cose le allegherò più in la
|
angelo |
|
|
Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 14:29:54
|
quando l'autoradio non è in funzione o quando voglio rimirare il cruscotto monto questo che ne dite?
Immagine:
39,12 KB
Che è molto meglio questa ... |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
|
|
bebo
Utente Master
Toscana
8361 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 19:01:01
|
Non c'è paragone. Per un CT questa Grundig è la morte sua!
|
Bebo Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
Frank
Utente Senior
1905 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 19:59:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Immagine:
39,12 KB
Che è molto meglio questa ...
Quoto. |
Frank GTJ 1972 Spider Junior CT 1971
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!" |
|
|
angelo p
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2006 : 12:14:24
|
vorrei precisare che il Grundig è solo un pannello da apporre sulla meccanica del sony quando non è in funzione
ciao a todos |
angelo |
|
|
nik966
Utente Senior
Lazio
1544 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2006 : 13:21:30
|
Grande Angelo!!! Ma l'hai realizzato tu usando la vecchia autoradio oppure esiste una copertura cosi' come appare in foto? |
|
|
angelo p
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2006 : 12:41:42
|
L'ho realizzato io usando una vecchia autoradio cercherò di farne un'altro usando un Voxson Sebring |
angelo |
|
|
bebo
Utente Master
Toscana
8361 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2006 : 21:38:43
|
vorrei precisare che il Grundig è solo un pannello da apporre sulla meccanica del sony quando non è in funzione
ciao a todos
Cavoli! Ci hai infinocchiati tutti! Complimenti (per la Grundig, non per l'infinocchiamento... ).
|
|
|
angelo p
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 11:40:23
|
Grazie Bebo(mio fratello lo chiamiamo Bebbo) non era mia intenzione far passare per buono quello che non è. Volevo solo dare qualche idea agli amici del Club per avere un effetto vintage senza rinunciare al sound
ciao |
angelo |
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
3488 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 18:36:48
|
Ottima idea.Non hai ancora trovato la mascherina dei riscaldamenti? |
|
|
bebo
Utente Master
Toscana
8361 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2006 : 14:29:07
|
Grazie Bebo(mio fratello lo chiamiamo Bebbo) non era mia intenzione far passare per buono quello che non è. Volevo solo dare qualche idea agli amici del Club per avere un effetto vintage senza rinunciare al sound
ciao
Anche a me, da Roma in giù , mi chiamano Bebbo o Bebbone...
Ovviamente scherzavo sull'"infinocchiamento"... Ma invece apprezzo tantissimo la tua idea. Classico colpo di genio per non dover rinunciare a buona musica, cosa per me malato a riguardo, indispensabile... Bravo!
|
Modificato da - bebo in data 11/11/2006 14:30:06 |
|
|
Discussione |
|