Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Assicurazione e norme per la circolazione
 ASSICURAZIONE CONVENZIONATA CON IL DCI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 12

Duett
Presidente DCI


Lazio

1415 Messaggi

Inserito il - 05/07/2003 : 11:26:34  Mostra Profilo
Attivata la convenzione con primaria compagnia di assicurazioni per il rilascio di polizze per vetture
con meno di venti anni.
Le polizze hanno un costo variabile dai 150 ai 200 euro e non richiedono certificazione alcuna, tranne che, ovviamente, la certificazione di apparteneza del contraente al Duetto Club Italia.
I Soci interessati possono avere le informazioni necessarie scrivendomi a : massimiliano.ferri4@virgilio.it

A margine di questa vicenda un piccolo commento; le convenzioni che il club riesce ad ottenere vanno considerate un plus alla iscrizione e non certo un diritto dell'associato.
Spero pertanto che venga apprezzato il lavoro svolto dal club e si comprenda che ognuno, per proprio conto, dovrà valutare gli aspetti della convenzione stessa, e decidere, nel caso, se aderire.
Il club non è responsabile in alcun modo delle controversie che dovessero instaurarsi tra la compagnia ed il contraente, tantomeno degli aspetti legali dei contratti.

Un caro saluto a tutti

massimiliano ferri


Aggiornamento del 29 Settembre 2006

Ho ricevuto nelle ultime settimane numerose e-mail e chiamate di duettisti non Soci del DCI che intendono iscriversi al club per godere della convenzione assicurativa. Premesso che, ma questa è storia vecchia, l'associazione non ha alcun desiderio di avere tra i propri iscritti persone che puntano al solo vantaggio economico, mi rivolgo a questi Signori comunicando loro che le informazioni in merito alla compagnia assicuratrice, ai dettagli assicurativi, ecc, sono riservate ai soli Soci effettivi del club, e che se ritengono che associarsi al DCI senza conoscere prima quanto andranno a guadagnarci è un "rischio" troppo grosso, non so come altro aiutarli.

Saluti

massimiliano ferri






Modificato da - Duett in Data 29/09/2006 13:48:06
Messaggi archiviati:    2005  

micktwin
Nuovo Utente


Veneto

23 Messaggi

Inserito il - 05/02/2006 : 14:32:34  Mostra Profilo
Ciao A tutti ,mi presento ,sono Michele,abito a Padova ,e da ieri ho un duetto pure io!Trattasi di splendido esemplare IV serie ,2000ie,nero ,in ottime condizioni.
Ogni tanto scendo in garage in adorazione ,ora pero' devo assicurarlo,stipulando una polizza nuova:qualcuno di voi mi puo' aggiornare circa la polizza del sig Berrettoni?
Ho 35 anni ,non avendo mai avuto polizze intestate figuro in classe 14 con premio annuo 1500euro.....la situazione circa le polizze agevolate per duetti non ventennali si e' sbloccata?
Aspetto con ansia le vostre risposte

Michele duettoman

DUETTO 2.0i 1991 NERO
MOTO GUZZI 850 LE MANS III 1983
KAWASAKI GPz 900 R 1985
FORD FOCUS TDCI 2003
Torna all'inizio della Pagina

Duett
Presidente DCI


Lazio

1415 Messaggi

Inserito il - 05/02/2006 : 19:23:44  Mostra Profilo
Purtroppo no, chiamalo, ci sono comunque opportunità interessanti (0742354400),
ah, benvenuto !!
Torna all'inizio della Pagina

micktwin
Nuovo Utente


Veneto

23 Messaggi

Inserito il - 05/02/2006 : 22:30:34  Mostra Profilo
Grazie Presidente!
Sono ancora in trance per l'acquisto ,mi sto divorando tutti i vostri preziosi consigli su cura e manutenzione delle " creature",
cerchero' di farne tesoro.
Michele

DUETTO 2.0i 1991 NERO
MOTO GUZZI 850 LE MANS III 1983
KAWASAKI GPz 900 R 1985
FORD FOCUS TDCI 2003
Torna all'inizio della Pagina

micktwin
Nuovo Utente


Veneto

23 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 20:44:05  Mostra Profilo
Ho tel al sig Berrettoni:persona squisita ,di una gentilezza disarmante.
Mi ha comunque fatto una proposta vantaggiosa rispetto alle altre compagnie:penso che accettero' la sua proposta ,anche perche' non ce la faccio piu' ad avere la creatura in garage e limitarmi ad accarezzarla ,e' come avere la donna dei sogni nel letto e non poter far nulla......

DUETTO 2.0i 1991 NERO
MOTO GUZZI 850 LE MANS III 1983
KAWASAKI GPz 900 R 1985
FORD FOCUS TDCI 2003
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2725 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 20:46:04  Mostra Profilo
In effetti...




Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E.
Torna all'inizio della Pagina

Duett
Presidente DCI


Lazio

1415 Messaggi

Inserito il - 07/02/2006 : 09:54:06  Mostra Profilo
Bene Mic !
Torna all'inizio della Pagina

valandrea
Utente Senior



Lazio

1373 Messaggi

Inserito il - 28/02/2006 : 18:57:15  Mostra Profilo
Vorrei sapere se i possessori dei DUETTI più antichi (1a e 2a serie) oltre alla polizza RCA hanno anche stipulato la polizza incendio e furto.
In caso affermativo con quale compagnia ??

Immagine:

9,14 KB
Andrea
1300 Junior, 1972, BLU
Torna all'inizio della Pagina

canaro
Utente Attivo


Liguria

815 Messaggi

Inserito il - 28/02/2006 : 20:50:12  Mostra Profilo
ciao Andrea,
l'anno scorso quando ho acquistato il Duetto (CodaTronca 2000 veloce) ho stipulato un'assicurazione con la Milano Assicurazioni, oltre che per Responsabilita' Civile anche per:
Incendio e furto premio euro 112(senza scoperto o franchigia);
Fenomeni naturali e attivandalici (grandine e altro) euro 22;
Cristalli: euro 50.
Valore assicurato 7.000 euro.
N.B.: Nei prossinmi giorni devo sostituire il parabrezza (costo circa 350 euro) che rientra nell'assicurazione cristalli; il parabrezza mi era stato rotto da un sasso lanciato da un'auto che mi precedeva in autostrada!!

saluti renzo
Torna all'inizio della Pagina

valandrea
Utente Senior



Lazio

1373 Messaggi

Inserito il - 01/03/2006 : 10:12:59  Mostra Profilo
Che tu sappia tutte le agenzie Milano lo fanno ??
Ora mi informo.

Immagine:

9,14 KB
Andrea
1300 Junior, 1972, BLU

Modificato da - valandrea in data 01/03/2006 10:13:56
Torna all'inizio della Pagina

dodozac
Utente Medio



Lazio

256 Messaggi

Inserito il - 01/03/2006 : 10:25:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dodozac
Valandrea anche io mi sto informando teniamoci in contatto così magari ci andiamo insieme, ho sentito qualcuno del club 'la tartaruga' che si è assicurato a Roma con la Milano Ass.ni (un'agewnzia dei parioli?) faccio qualche ricerca

Dodo Spider-One Roma
III serie 1600 '85

http://utenti.lycos.it/dodozac
Torna all'inizio della Pagina

valandrea
Utente Senior



Lazio

1373 Messaggi

Inserito il - 01/03/2006 : 11:16:37  Mostra Profilo
Ho telefonato a diverse agenzie Milano ma nessuna assicura incendio e furto.

Immagine:

9,14 KB
Andrea
1300 Junior, 1972, BLU
Torna all'inizio della Pagina

cdeingen
Utente Attivo



Lazio

725 Messaggi

Inserito il - 01/03/2006 : 22:52:45  Mostra Profilo
non tutte le "milano " sono uguali... per es la mia e' "divisione la previdente" costa 86.24 senza restrizioni ma non copre il rischio derivante da furto e incendio..... c'e' un'altra Milano, ma non ricordo la divisione, che assicura inc/furto ma richiede l'iscrizione ad un club federato ASI..... non richiede perizia ma assicura sulla base del valore di ruoteclassiche.... costo per inc/furt 10/1000 ovvero 10 euro ogni 1000...

Coda Tronca 1600 unificato 1982

Torna all'inizio della Pagina

LucaLeicht
Utente Master



4337 Messaggi

Inserito il - 06/03/2006 : 09:23:21  Mostra Profilo
E’, per quanto mi riguarda, di questa mattina la brutta notizia secondo la quale il sempre gentilissimo Dott. Berrettoni non potrà rinnovare le polizze ai nostri duetti non ventennali a causa di un intervento della casa madre Aurora.
Inutile rivangare le motivazioni che hanno portato a questo, meglio mettersi sotto a trovare una buona soluzione.
Ritengo che la cosa piu' sensata, onde ottenere il miglior risultato, sia una azione comune e concertata CARD-DCI. In questi casi è banale dire che l'unione fa la forza ma certamente il numero di iscritti pure!!! Siamo sulla stessa barca (e sulla stessa Duetto...) ed una trattativa di due Club puo' allettare maggiormente una compagnia assicurativa.
In codatronca è stata prospettata un a ipotesi RIAR ma non è ancora sviluppato di cosa si tratti. Certo è che la cosa non è da sottovalutare. Posso offrire la mia collaborazione qualora fosse necessaria.

http://codatronca.com/forum/index.php?showtopic=2409&st=20&


Oltre a quanto sopra mi viene un dubbio. Siamo sicuri che la Aurora (o il sempre gentilissimo Berrettoni) possa recedere dal contratto?
Non ho nulla sottomano (sono a 700 km dal mio duetto......) ma un controllo sotto questo aspetto sarebbe da farsi.

Luca Leicht IV Serie 1.6
Rossa / Beige 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2725 Messaggi

Inserito il - 06/03/2006 : 10:32:53  Mostra Profilo
Questa è proiprio una notizia di m...a!!! Proprio pesante!
Ragazzi dobbiamo muoverci al livello di Club, penso che quello che dice Luca sia esatto. Speriamo che si possa risolvere questa situazione pesantissima!




Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini
Utente Medio


Lombardia

286 Messaggi

Inserito il - 06/03/2006 : 13:05:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gemini
mi vien solo da dire "Merda" ... con la storia dei blocchi del traffico e questo nuovo problema dell'assicurazione mi vien voglia di vendere tutto in germania!!!

Le mie passioni ...
AR Spider III Serie | LR Range Classic VM | Moto Guzzi V35II | Suzuki Bandit 600N | PlayStation2 | X-Box | GameCube | GameBoy AD | Nokia N-Gage Classic
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000