Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Assicurazione e norme per la circolazione
 ASSICURAZIONE CONVENZIONATA CON IL DCI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 12
Messaggi archiviati:    2005  

Don Pablo
Utente Medio

Sicilia

261 Messaggi

Inserito il - 04/04/2006 : 21:13:48  Mostra Profilo
Non è come prima ma tutto sommato siamo sempre a metà di una normale polizza ( almeno il 1° anno)

Don Pablo

30,02 KBImmagine:

Socio n° 732
Torna all'inizio della Pagina

LucaLeicht
Utente Master

4337 Messaggi

Inserito il - 05/04/2006 : 09:58:08  Mostra Profilo
Si. la cosa mi sembra buona.

Scusa Zeppazeppa,
ma quanto dura l'iter? Per esempio la mia scade il 4 ottobre. Quando devo iniziare il tutto per essere in tempo?
Gli altri utenti possono comunque calcolare il loro tempo. Grazie per una risposta. Intanto inizio a consultare il sito.

Luca Leicht IV Serie 1.6
Rossa / Beige 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!

trevi27
Utente Senior

Lazio

1916 Messaggi

Inserito il - 05/04/2006 : 13:31:36  Mostra Profilo
Pure l'Arna c'hanno messo...

Immagine:

27,69 KB

motogigio73
Utente Senior

Campania

1849 Messaggi

Inserito il - 05/04/2006 : 14:02:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73
ARNA E'SEI SUBITO ALFISTA!!!!!!!

Luigi socio n.720 motogigio73@libero.it chi_saImmagine:

chi sara'???.Indovina chi e' in ''come eravamo''http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5139&whichpage=15

zeppazeppa
Nuovo Utente

Emilia Romagna

20 Messaggi

Inserito il - 05/04/2006 : 14:33:25  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da LucaLeicht

Si. la cosa mi sembra buona.

Scusa Zeppazeppa,
ma quanto dura l'iter? Per esempio la mia scade il 4 ottobre. Quando devo iniziare il tutto per essere in tempo?
Gli altri utenti possono comunque calcolare il loro tempo. Grazie per una risposta. Intanto inizio a consultare il sito.

Mah, il RIAR mi ha parlato di 2/3 mesi per tutta la procedura. Chi sento sento, però, racconta di tempi un pò più biblici. Non è escluso, fra l'altro, che tra un pò vengano subissati da un certo numero di richieste. Secondo me entro il 4 ottobre completi l'iter in tutta calma. Ho mandato un pò di mail al RIAR
(nadia.cattaneo@alfaromeo)e mi hanno subito risposto. C'è fra l'altro un indirizzo di posta dedicato (archiviostorico@alfaromeo.com) dove, mandando il numero del telaio del vostro Duetto, vi dicono le caratteristiche di massima dell'auto e rispondono a quesiti diversi (quale colore cappotta, tolleranza alle variazioni rispetto al modello d'origine, ecc.).

micktwin
Nuovo Utente

Veneto

23 Messaggi

Inserito il - 05/04/2006 : 14:53:36  Mostra Profilo
Ho contattato la segreteria del RIAR ,mi hanno risposto inviando la lista chiusa e chiedendomi se voglio solo ISCRIVERE AL RIAR il mio IV serie o se voglio OMOLOGARLO.
Per la polizza ridotta occorre proprio l'omologazione?
Sul sito del RIAR e pure nella mail inviatami non compare nessun indirizzo reale: qualcuno di voi lo conosce?

DUETTO 2.0i 1991 NERO
MOTO GUZZI 850 LE MANS III 1983
KAWASAKI GPz 900 R 1985
FORD FOCUS TDCI 2003

Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia

2725 Messaggi

Inserito il - 05/04/2006 : 15:34:20  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da micktwin

Ho contattato la segreteria del RIAR ,mi hanno risposto inviando la lista chiusa e chiedendomi se voglio solo ISCRIVERE AL RIAR il mio IV serie o se voglio OMOLOGARLO.
Sul sito del RIAR e pure nella mail inviatami non compare nessun indirizzo reale: qualcuno di voi lo conosce?

Le cose si stano muovendeo! Benone, volevo riproporre quello scritto da Micktwin, perchè vorrei sapere la stessa cosa!

Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E.

luciano
Utente Master

Lazio

3488 Messaggi

Inserito il - 05/04/2006 : 17:21:00  Mostra Profilo
Citazione:

RIAR,Fiat Auto spa,viale Alfa Romeo 20020 Arese Mi

micktwin
Nuovo Utente

Veneto

23 Messaggi

Inserito il - 05/04/2006 : 18:29:37  Mostra Profilo
Grazie Luciano!
Ci vorra' un po' di tempo ,pero' anche ipotizzando l'obbligo di omologazione ,dopo staremmo al riparo da sorprese ,il salasso ce l'avrei solo per quest'anno .
Resta da chiarire se basta l'iscrizione al RIAR : con le mie moto storiche e' sufficiente presentare all'assicurazione la tesserina del motoclub affiliato FMI per l'anno corrente ,senza ulteriori intoppi burocratici.

DUETTO 2.0i 1991 NERO
KAWASAKI GPz 900 R 1985
FORD FOCUS TDCI 2003

zeppazeppa
Nuovo Utente

Emilia Romagna

20 Messaggi

Inserito il - 05/04/2006 : 20:05:10  Mostra Profilo
Citazione:

Sì, mi sa proprio che l'omologazione (cioè la certificazione di storicità) è indispensabile

Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia

2725 Messaggi

Inserito il - 05/04/2006 : 20:53:50  Mostra Profilo
Ma non si potrebbe fare una cosa convenzionata col club? Evitando la stessa procedura per tipo una 50ina e magari di più, di persone?
Cioè automaticamente il D.C.I. autorizzato dal R.I.A.R. ci rilascia l'attestato di storicità?!

Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E.

micktwin
Nuovo Utente

Veneto

23 Messaggi

Inserito il - 05/04/2006 : 21:03:37  Mostra Profilo
Alessandro,per te garantisco io!!

DUETTO 2.0i 1991 NERO
KAWASAKI GPz 900 R 1985
FORD FOCUS TDCI 2003

luciano
Utente Master

Lazio

3488 Messaggi

Inserito il - 05/04/2006 : 22:27:30  Mostra Profilo
Allora,non facciamo confusione,per ottenere la polizza occorre solo l'iscrizione ad un registro di marca,che contempli nella lista chiusa i veicoli per i quali si richiede l'assicurazione.L'omologazione e' un altra cosa.E' un po come quando per ottenere l'esenzione bollo per le ventenni ci si iscrive ad un club federato ASI che attesti che il veicolo sia di interesse storico,ma non per questo omologato con un grado di giudizio.Riguardo alle agevolazioni per i soci DCI ritengo che sia gia un grande riconoscimento se le Duetto non ancora ventennali siano state inserite nella lista chiusa RIAR.Merito anche della grande passione profusa in questi anni dal nostro club,primo sodalizio in Italia interamente dedicato a questo modello(cio ovviamente vale anche per i successivi ns cugini del CARD).Per adesso i ns sforzi sono tesi ad ottenere trattamenti economici assicurativi sempre piu' vantaggiosi,al fine di equiparare le storiche alle piu' recenti.

bebo
Utente Master

Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 06/04/2006 : 00:06:33  Mostra Profilo
E, al di là dell'assicurazione agevolata, che cmq è una cosa importantissima, la possibilità di iscrivere le nostre non-ventenni al RIAR resta sicuramente il traguardo principale per il prestigio intrinseco e per la grossa opportunità, come già qualcuno ha ricordato, di poter mettere le nostre vetture al riparo dai colpi di testa del politico incompetente di turno.

Bebo
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

LucaLeicht
Utente Master

4337 Messaggi

Inserito il - 06/04/2006 : 10:38:15  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

....................Per adesso i ns sforzi sono tesi ad ottenere trattamenti economici assicurativi sempre piu' vantaggiosi,al fine di equiparare le storiche alle piu' recenti.

Io mi muovero' per l'iscrizione Riar, ma tu qui intendi che il club si sta ancora muovendo per convenzioni a prescindere da questo?

Luca Leicht IV Serie 1.6
Rossa / Beige 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
Pagina: di 12 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000