Autore |
Discussione |
Messaggi archiviati:
2005
|
Duett
Presidente DCI
Lazio
1415 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 12:53:38
|
Ciao Silver, non serve nessuna altra iscrizione/certificazione oltre l'iscrizione al DCI |
|
|
motogigio73
Utente Senior
Campania
1849 Messaggi |
|
silver
Utente Medio
Marche
284 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 20:36:34
|
Citazione: Messaggio inserito da motogigio73
Grandissimo Presidente
..STRAQUOTO!!!.. |
..Non può piovere SEMPRE!!! Duetto 1.6 Honda VFR 750 F |
|
|
Giulio
Utente Senior
Lazio
1038 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 08:25:09
|
Rifaccio pubblicamente i ringraziamenti a Massimiliano ed a Luciano che sono riusciti in tempi brevi a realizzare una nuova convenzione per il DCI |
Giulio alias Mc-canico© |
|
|
motogigio73
Utente Senior
Campania
1849 Messaggi |
|
Alcera
Utente Normale
Sicilia
84 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 20:43:25
|
NON SI PUO' NEGARE CHE RIAVERE UNA CONVENZIONE PER ASSICURARE I DUETTI CON MENO DI VENTANNI NON E' COSA DA POCO, E MI COMPLIMENTO ANCH'IO CON GLI ARTEFICI. PECCATO CHE PER ME QUESTO CAMBIO DI CONVENZIONE SA DI SALE. COME HO GIA' SCRITTO AL PRESIDENTE PER POTERE USUFRUIRE DELLA CONVENZIONE CON L'AURORA HO DOVUTO ACCETTARE COME CLASSE DI INGRESSO LA 18^ CLASSE, OGGI 16^, MA LA NUOVA ASSICURAZIONE PRETENDE L'ATTESTATO DI RISCHIO CON CLASSE MINIMA 14^, MI CHIEDO COSA SI PUò TEMERE DA UN'AUTOVETTURA CHE IN OLTRE 15 ANNI HA PERCORSO 24.000 KM DI CUI MENO DI CINQUEMILA NEGLI ULTIMI TRE ANNI, SENZA TOGLIERE IL FATTO CHE PIUTTOSTO MI SACRIFICO PERSONALMENTE(EROICAMENTE) MA NON PERMETTEREI CHE LA STESSA FACCIA, O PEGGIO ANCORA SUBISCA, UN GRAFFIO. MORALE DEL DISCORSO PIUTTOSTO CHE MILLE E PIU' EURO DI ASSICURAZIONE METTO IL GIOCATTOLO IN LETARGO, POI SI VEDRA'. CIAO
|
Alcera IV serie cc.1.6 rossa del '91 http://www.duettoclub.it/file/alcera/20046417045_03.JPG |
Modificato da - Alcera in data 12/06/2006 20:44:51 |
|
|
Gemini
Utente Medio
Lombardia
286 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 22:06:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Alcera
NON SI PUO' NEGARE CHE RIAVERE UNA CONVENZIONE PER ASSICURARE I DUETTI CON MENO DI VENTANNI NON E' COSA DA POCO, E MI COMPLIMENTO ANCH'IO CON GLI ARTEFICI. PECCATO CHE PER ME QUESTO CAMBIO DI CONVENZIONE SA DI SALE. COME HO GIA' SCRITTO AL PRESIDENTE PER POTERE USUFRUIRE DELLA CONVENZIONE CON L'AURORA HO DOVUTO ACCETTARE COME CLASSE DI INGRESSO LA 18^ CLASSE, OGGI 16^, MA LA NUOVA ASSICURAZIONE PRETENDE L'ATTESTATO DI RISCHIO CON CLASSE MINIMA 14^, MI CHIEDO COSA SI PUò TEMERE DA UN'AUTOVETTURA CHE IN OLTRE 15 ANNI HA PERCORSO 24.000 KM DI CUI MENO DI CINQUEMILA NEGLI ULTIMI TRE ANNI, SENZA TOGLIERE IL FATTO CHE PIUTTOSTO MI SACRIFICO PERSONALMENTE(EROICAMENTE) MA NON PERMETTEREI CHE LA STESSA FACCIA, O PEGGIO ANCORA SUBISCA, UN GRAFFIO. MORALE DEL DISCORSO PIUTTOSTO CHE MILLE E PIU' EURO DI ASSICURAZIONE METTO IL GIOCATTOLO IN LETARGO, POI SI VEDRA'. CIAO
Perchè gridare? ...
puoi sempre iscrivere RIAR la tua Spider ed usufruire dell'assicurazione per veicoli storici ...
|
Le mie passioni ... AR Spider III Serie | LR Range Classic VM | Moto Guzzi V35II | Suzuki Bandit 600N | PlayStation2 | X-Box | GameCube | GameBoy AD | Nokia N-Gage Classic |
|
|
Duett
Presidente DCI
Lazio
1415 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2006 : 13:19:48
|
La questione (decisamente antipatica) è sotto osservazione, dovrebbe trattarsi di una complicazione formale, ci stiamo addoperando per risolverla... Nel caso non si dovesse superare l'ostacolo della classe d'ingresso, rimane comunque una convenzione estremamente vantaggiosa (...ed affidabile ) che risolve il problema alla grande maggioranza dei Soci del club. Vi aggiornerò in merito |
|
|
Alcera
Utente Normale
Sicilia
84 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2006 : 19:06:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Duett
La questione (decisamente antipatica) è sotto osservazione, dovrebbe trattarsi di una complicazione formale, ci stiamo addoperando per risolverla... Nel caso non si dovesse superare l'ostacolo della classe d'ingresso, rimane comunque una convenzione estremamente vantaggiosa (...ed affidabile ) che risolve il problema alla grande maggioranza dei Soci del club. Vi aggiornerò in merito
NON POSSO NON AMMETTERE CHE CIO' E' SENZ'ALTRO VERO. GRAZIE COMUNQUE PER L'INTERESSAMENTO. |
Alcera IV serie cc.1.6 rossa del '91 http://www.duettoclub.it/file/alcera/20046417045_03.JPG |
|
|
faber
Utente Master
Lazio
6928 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2006 : 11:30:45
|
Mi sembra strano che se tu hai un attestato di rischio di classe 16, ti collochino in 18. L'assegnazione della classe e' stabilita dalla Legge Italiana, non e' che ogni compagnia puo' fare come gli pare.
Sei sicuro che il tuo attestato di rischio non sia scaduto da piu' di un anno? In questo caso per legge devi andare in classe 18 e la compagnia non puo' farci niente. Se invece e' scaduto da piu' di tre mesi, e' sufficiente una dichiarazione scritta in cui affermi che per quei tre mesi non hai circolato.
P.S. non usare i caratteri maiuscoli: come dice Gemini, nei forum questo equivale a gridare |
|
Modificato da - faber in data 15/06/2006 11:34:29 |
|
|
sole
Utente Attivo
534 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2006 : 15:50:42
|
Scusate, ma proprio non capisco la complicazione di Alcera: ha incontrato questi problemi nonostante la convenzione oppure questa non c'entra niente? |
|
|
Alcera
Utente Normale
Sicilia
84 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2006 : 20:30:13
|
Scusate non pensavo che usare i caratteri maiuscoli avesse un tale significato, non amo molto gridare quindi faccio subito ammenda.
Per quanto riguarda il mio attestato di rischio, forse non sono stato sufficientemente chiaro, tutto è cominciato quando comprai il duetto nel 2003, cosa che feci per cogliere una occasione davvero unica (quasi 13 anni e poco più di 19.000 km, rossa, 1.6, praticamente pari al nuovo, vedere per credere)diciamo il mio sogno, l'assicurai con una polizza convenzionale e mi costò una bella cifra, nei mesi successivi ho conosciuto il club e fra le altre cose mi sono imbattuto sulla convenzione con l'aurora quindi alla scadenza "semestrale", nel 2004, ho effettuato il passaggio, al quel punto però non ho potuto ritirare l'attestato e sono dovuto ripartire dalla 18^ classe, oggi scesa a 16. Non immaginavo che potesse accadere quello che invece mi è successo. |
Modificato da - Alcera in data 15/06/2006 20:52:08 |
|
|
faber
Utente Master
Lazio
6928 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2006 : 21:26:16
|
E perche' non hai potuto ritirare l'attestato???
Piu' che altro una curiosita', perche' orami il brodo e' fatto.... Cmq non esiste che non si possa ritirare l'attestato... Anche se te lo dovessi perdere, la compagnia e' tenuta a mandarti una copia per posta.. |
|
Modificato da - faber in data 15/06/2006 21:32:13 |
|
|
Duett
Presidente DCI
Lazio
1415 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 14:14:47
|
Se non rispetti il contratto annuale (anche se pagabile in semestralità), la compagnia a quel punto è nel diritto di non fornirti un bel niente. 18a classe è purtroppo nell'ambito delle compagnie assicurative, come un marchio, vuoi per sinitrosità elevata, vuoi per rapporto non prorio "lineare". L'attuale convenzione, proprio per compensare i premi alquanto bassi, tutela la compagnia tenendo alla larga i contraenti superiori alla 14a classe. Mi dispiace per l'amico Alcera, per il quale sto tentando una forzatura (quasi impossibile), ma in verità non ritengo l'atteggiameto della compagnia sbagliato. Forse può considerarsi una lezione.... i contratti si rispettano, sempre. |
|
|
silver
Utente Medio
Marche
284 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 20:28:10
|
msg X il presidente Duett: scusami se uso il forum,ma volevo sapere se hai ricevuto la mia mail. |
..Non può piovere SEMPRE!!! Duetto 1.6 Honda VFR 750 F |
|
|
Discussione |
|