Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Assicurazione e norme per la circolazione
 Bollo auto 'ultraventennali'
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 4

skipper
Utente Medio


Sicilia

469 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 11:21:42  Mostra Profilo
Allora, eccomi qua.
La norma da citare per i SICILIANI, è la seguente:
LEGGE 340/2000 - Protocollo 2003/101523
Direzione Generale delle Entrate
Ufficio Fiscalità.
Tutta questa tiritera va scritta sul retro del bollettino postale.
Saluti.

roberto
Torna all'inizio della Pagina

iogio82
Nuovo Utente


Sicilia

26 Messaggi

Inserito il - 29/05/2006 : 19:43:22  Mostra Profilo
Grazie Skipper...

E' proprio una bella notizia!!!
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2725 Messaggi

Inserito il - 29/05/2006 : 22:24:56  Mostra Profilo




Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E.
Torna all'inizio della Pagina

Salvo
Nuovo Utente



Sicilia

39 Messaggi

Inserito il - 26/11/2006 : 23:24:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo
Confermo la notizia pure io, anche se parecchi sostengono necessaria l'iscrizione all'ASI. Appena reecupero la circolare la scannerizzo e la evidenzio.



www.spiderclubsicilia.it



Torna all'inizio della Pagina

piripicchio
Utente Attivo



Lombardia

657 Messaggi

Inserito il - 18/12/2006 : 11:12:45  Mostra Profilo
Ciao a tutti giusto per tornare all'argomento iniziale della discussione, per avere diritto a pagare il bollo "ridotto" la macchina deve avere minimo vent'anni giusto? A questo punto i vent'anni vengono calcolati dalla data di fabbricazione o dalla prima immatricolazione?
Il mio caso: ho un duetto America 2000 i.e. del 1984 (da targhetta sul montante della portiera) sul libretto di circolazione risulterebbe immatricolata in Italia nel 1990. All'ACI mi è stato detto che non ho diritto alla riduzione del bollo in quanto la macchina non ha ancora compiuto i 20 anni necessari, perchè per loro fa fede l'anno di immatricolazione indicata sul libretto e non quello di costruzione. Sempre all'ACI però mi è stato anche detto che se io dimostro (come non lo sò) che la macchina ha più di 20 anni, allora ho diritto a pagare il bollo ridotto. Secondo voi il Registro Storico dell'ALFA può essermi utile? Se si a chi devo rivolgermi, come, e cosa devo chiedere?
Torna all'inizio della Pagina

raidino
Utente Medio


396 Messaggi

Inserito il - 18/12/2006 : 14:53:25  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da piripicchio

Ciao a tutti giusto per tornare all'argomento iniziale della discussione, per avere diritto a pagare il bollo "ridotto" la macchina deve avere minimo vent'anni giusto? A questo punto i vent'anni vengono calcolati dalla data di fabbricazione o dalla prima immatricolazione?
Il mio caso: ho un duetto America 2000 i.e. del 1984 (da targhetta sul montante della portiera) sul libretto di circolazione risulterebbe immatricolata in Italia nel 1990. All'ACI mi è stato detto che non ho diritto alla riduzione del bollo in quanto la macchina non ha ancora compiuto i 20 anni necessari, perchè per loro fa fede l'anno di immatricolazione indicata sul libretto e non quello di costruzione. Sempre all'ACI però mi è stato anche detto che se io dimostro (come non lo sò) che la macchina ha più di 20 anni, allora ho diritto a pagare il bollo ridotto. Secondo voi il Registro Storico dell'ALFA può essermi utile? Se si a chi devo rivolgermi, come, e cosa devo chiedere?



rispondo richiamando il link che segue, nel quale ho indicato gli artt. del codice della strada che possono chiarire le idee. Credo, quindi, che nel tuo caso sia indispensabile un'attestazione del'archivio storico dell'Alfa.
http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4415

Modificato da - raidino in data 18/12/2006 14:53:56
Torna all'inizio della Pagina

piripicchio
Utente Attivo



Lombardia

657 Messaggi

Inserito il - 18/12/2006 : 15:07:39  Mostra Profilo
Ok come faccio a mettermi in contatto con l'archivio storico dell'Alfa? di chi e cosa devo chiedere? quali informazioni necessitano da parte mia? Ricordo di avere visto qualcosa in una delle tante discussioni di questo forum, qualcuno può aiutarmi a ritrovarla?
Torna all'inizio della Pagina

raidino
Utente Medio


396 Messaggi

Inserito il - 18/12/2006 : 17:43:10  Mostra Profilo
puoi inviare una email a archiviostorico@alfaromeo.com oppure telefonare a questo numero 0244429115. Indica il numero di telaio e chiedi tutto quello di cui hai bisogno, ti risponderanno senz'altro nel giro di qualche giorno.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000