Autore |
Discussione |
Autodelta
Utente Master
Marche
2760 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2006 : 14:23:44
|
Ciao a tutti! Sapete per caso il codice del modello bullock che può essere montato sulla Duetto 4a seire??
Secondo voi è un buon deterrente?? (rapporto prezzo efficacia)
Qualcuno sa il prezzo di massima?
Grazie Giamp
|
|
|
Alessandro Spider
Utente Master
Sicilia
2725 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2006 : 14:35:52
|
Mi pare attorno alle 60€ ma non ricordo bene... potrei prendere una cantonata! |
Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E. |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
2665 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2006 : 15:37:44
|
Il Bullock non vale una se*a, la macchina è guidabilissima anche col Bullock inserito! Comunque il modello era l' R1, non so se ora hanno cambiato la dicitura... E' lo stesso dell'Y10, se guardi la loro tabella... |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! |
Modificato da - coolele in data 29/03/2006 15:38:08 |
|
|
lele
Utente Medio
Lombardia
497 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2006 : 16:12:44
|
dai cool...è solo per rompere un po di più i coglXXXi ai ladri... |
COME TETTO...SOLO LE STELLE!!!!! |
|
|
Autodelta
Utente Master
Marche
2760 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2006 : 22:40:04
|
cool mi metti l'angoscia se dici che è possibile guidarla con il bullock inserito.... Cmq grazie della dritta.
Cmq a scanso di equivoci ho l'assicurazione per il furto... però spero di non usarla MaI |
|
|
|
StarfighteR_81
Utente Medio
Lazio
140 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2006 : 00:02:41
|
Citazione: Messaggio inserito da coolele
Il Bullock non vale una se*a, la macchina è guidabilissima anche col Bullock inserito!
Coole' facciamo una cosa... domenica a Piazza Mazzini porto il mio Bullock, lo mettiamo sul tuo Duetto e ci facciamo... anzi, TI FAI un bel giretto. Se riesci a partire normalmente ti offro un aperitivo, se torni tutto intero cambio antifurto...
Per Autodelta: domani controllo il codice e te lo comunico. |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
2665 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2006 : 00:32:01
|
Ok, ma lo faccio con la tua: la mia ha il cambio nuovo e preferisco preservarlo, come pure il motorino di avviamento. Del resto quello che deve testare il Bullock sei tu e non io. Cmq ti assicuro che grosse difficoltà non ce ne sono, io al massimo potrei portarmi via la macchina fumandomi cambio, motorino d'avviamento e freno a mano, ma i più bravi riescono a mettere fino alla terza marcia, certo non si può dire che si parta "normalmente", o che ci si fermi in modo naturale, ma si guiducchia... Lo fecero vedere anche a Striscia, non l'hai visto?? Prima un comune mortale: se ne andava con la prima sotto, frenava col freno a mano e così andava per il piazzale. Poi uno più pratico: conosceva anche come fare a cambiare marcia senza frizione, e viaaaaa, fino alla terza marcia! E tu vuoi che i ladri non siano esperti? Non so quanto si possa camminare in tale modo prima che il freno a mano smetta di frenare, ma intanto lo Spider se lo portano via... poi magari lo trovi in faccia ad un muro, ma a te il danno lo hanno fatto... Ad ogni modo è pur sempre un valido deterrente, prima di affrontare problemi e rischi, il ladro comune si frega la macchina accanto che magari ha un "ombrello" o il tubone sul volante più sbrigativo da eliminare...
Tra l'altro era sulle confezioni del Bullock stesso che si vantavano della sua robustezza: resiste la bellezza di 9 minuti. Volete l'antifurto migliore? Bisogna spendere qualcosa in più e snaturare l'auto, ma sinceramente non ne vale la pena... Per il Duetto il Bullock è un ottimo acquisto, ma l'antifurto che ti garantisce di ritrovare la macchina ancora non esiste... |
IO... LO TROVO!! |
Modificato da - coolele in data 30/03/2006 00:59:17 |
|
|
lele
Utente Medio
Lombardia
497 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2006 : 09:38:59
|
quoto cool al 100 per 1000!!!!!!!!!!!!!!1 |
|
|
StarfighteR_81
Utente Medio
Lazio
140 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2006 : 15:28:39
|
Citazione: Messaggio inserito da coolele
Ok, ma lo faccio con la tua: la mia ha il cambio nuovo e preferisco preservarlo, come pure il motorino di avviamento. Del resto quello che deve testare il Bullock sei tu e non io. Cmq ti assicuro che grosse difficoltà non ce ne sono, io al massimo potrei portarmi via la macchina fumandomi cambio, motorino d'avviamento e freno a mano, ma i più bravi riescono a mettere fino alla terza marcia, certo non si può dire che si parta "normalmente", o che ci si fermi in modo naturale, ma si guiducchia...
Cambio, motorino, freno a mano fumati... la macchina non sembra poi così "guidabilissima". Se scendiamo a compromessi di questo tipo non esiste una soluzione definitiva. Ogni congegno presenta sicuramente uno o più punti deboli ed un metodo per essere raggirato. Personalmente, infatti, parto dal presupposto che l'antifurto infallibile non esiste neppure se prendiamo in considerazione quelli ultra sofisticati da diverse migliaia di euro. Il Bullock, nel suo genere, è tra i migliori e di conseguenza rappresenta sicuramente un buon deterrente. Dai test che citavi, emerge che lo si può scassinare - senza limiti di rumore - in circa 17 minuti (non 9) che non sono pochissimi considerando la media dei concorrenti (2 minuti e qualcosa con punte di pochi secondi). Considerando poi il prezzo e la tipologia di utilizzo che non necessita di alcun tipo di installazione "fissa" sulla vettura, a mio avviso è una soluzione che merita di essere presa in considerazione.
Citazione:
Per il Duetto il Bullock è un ottimo acquisto, ma l'antifurto che ti garantisce di ritrovare la macchina ancora non esiste...
Ah ma allora sei d'accordo con me! Prima avevo capito che non valeva una s...
Alessandro |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
2665 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2006 : 15:43:32
|
Alessà, famose a capì: per quanto mi riguarda, credo che farei danni -quasi sicuramente- a motorino d'avviamento e cambio portandomi via un'auto dotata di Bullock, ma io non sono un ladro professionista! Ripeto che il Bullock è un ottimo deterrente e, come dicevi tu, non comporta sostanziali modifiche all'auto nè installazioni costose o che lasciano segni, ma non lo giudico comunque un buon antifurto se un comune mortale come me (con un minimo di informazione) riesce a portarsi via un'auto con l'attrezzo inserito, pur facendo danni, perchè suppongo che uno con esperienza se la possa portar via senza neppure far danni! Tra l'altro non dimenticherò mai quando Pino portò la mia macchina fuori dalla sua officina e per un pezzo della ripida salita di Montecelio (che tu avrai avuto modo di vedere) in retromarcia e SENZA l'uso della frizione (la pompa non c'era perchè stavamo aspettando che la portassero nuova per montarla e la vecchia ce l'avevano come campione all'autoricambi)! Forse avrò esagerato dicendo "guidabilissima", questo lo riconosco, ma l'auto resta almeno "guidabile"... In ogni caso riportavo la storia dei "9 minuti" a favore del Bullock, non era ironico... se poi mi sbagliavo e sono 17, tanto meglio: 17 minuti di impegno, magari facendo un chiasso infernale non sono per nulla pochi, e siamo d'accordo. Ma questo discorso diventa rilevante solo se il ladro si mette a scassinare il Bullock...
Cmq la maggior parte di noi può star tranquillo: dal momento che il Duetto è rubato per i ricambi e non per l'auto in sè (che non ha un elevato valore e che ha bisogno di un amatore per essere rivenduta), il Bullock previene buona parte delle tentazioni di furto (salvo smontaggio in loco di particolari, ma... che cavolo, mica arriveranno a tanto!). Per questo dicevo che "per il Duetto il Bullock rimane un ottimo acquisto"! |
IO... LO TROVO!! |
Modificato da - coolele in data 30/03/2006 15:48:30 |
|
|
valandrea
Utente Senior
Lazio
1373 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2006 : 13:22:38
|
Va bene anche per i 2a serie ??? Il modello è quello contrassegnato dal codice R1 ??
|
Immagine:
9,14 KB Andrea 1300 Junior, 1972, BLU |
|
|
lele
Utente Medio
Lombardia
497 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2006 : 13:25:54
|
io sulla 2. serie uso quello della punto prima serie!!!! non so se è quello giusto, però "calza"... |
|
|
valandrea
Utente Senior
Lazio
1373 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2006 : 13:33:10
|
Citazione: Messaggio inserito da lele
io sulla 2. serie uso quello della punto prima serie!!!! non so se è quello giusto, però "calza"...
Sapresti dirmi il codice ?? |
Immagine:
9,14 KB Andrea 1300 Junior, 1972, BLU |
|
|
Autodelta
Utente Master
Marche
2760 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2006 : 13:38:54
|
coolele dice R1 lele dice R2
Adesso chi scioglie gli indugi?? |
|
|
|
motogigio73
Utente Senior
Campania
1849 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2006 : 14:15:53
|
Confermo quanto detto da Coolele riguardo la guidabilita' del duino senza usare la frizione non e' nulla di difficile ho gia provato (ovviamente non il mio Ma quello di Giannida).L'estate scorsa il duetto di Gianni ha rotto la pompa frizione e non sapendo come spostarlo mi ha chiamato per fare un po di prove pompando la frizione in movimento ed anche per sfizio ho fatto un giretto su statale cambiando appunto senza frizione dato che le marce si disinseriscono tranquillamente basta che il motore non sia in tiro mentre per l'inserimento neanche e' un gran problema basta far corrispondere il numero di giri motore con una leggera accelerata quando il cambio e' in folle e prima inserimento della successiva marcia.Forse non sono stato chiaro nella spiegazione ma e' una cosa che si fa tranquillamente (e non sono certo un ladro di auto).Anche io sul mioIV serie ho il bullock, pur sapendo che si puo non tanto tagliare ma aggirare come ostacolo,ma per il fatto che piu' roba c'e' meglio meccanica meglio e'.PS al mio duino per un po di tempo mettevo un catenaccio alla canna di sterzo o meglio alla giunzione della canna di sterzo ma molto scomodo da mettere e sopratutto da toglier anche se ritengo valido come dissuasore in aggiunta sempre al altri dispositivi |
Luigi socio n.720 motogigio73@libero.it chi_saImmagine:
chi sara'???.Indovina chi e' in ''come eravamo''http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5139&whichpage=15 |
|
|
StarfighteR_81
Utente Medio
Lazio
140 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2006 : 14:17:24
|
Gabriele ho capito benissimo tutto il discorso ma se la mettiamo sul piano del raggirare l'antifurto, e se parliamo di persone esperte del... "mestiere", con un metodo o con l'altro, la teoria vale per qualunque sistema adottato. Ritorniamo infatti alla mia premessa iniziale: l'antifurto infallibile non esiste.
Ma ribadisco ancora una volta: facendo le valutazioni del caso su prezzo, installazione, praticità ecc ecc... il Bullock lo ritengo ancora un buon deterrente e, da questi ultimi messaggi, mi sembra di capire che sei d'accordo anche tu su questo. Diciamo che nella prima risposta ad Autodelta ti sei lasciato prendere un po' la mano...
Per quanto riguarda il codice, purtroppo non sono riuscito ad individuarlo sul mio Bullock e, avendolo ricevuto dal precedente proprietario insieme alla macchina, non ho alcuna documentazione.
Per Valandrea: questo weekend, tra Fungo e Piazza Mazzini, porto il Bullock con me. Se ci incrociamo lo proviamo anche sulla tua per vedere se monta lo stesso tipo sperando di riuscire ad individuare in qualche modo il modello esatto... |
|
|
Discussione |
|