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2tto66
Utente Master


Lazio

2389 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 09:51:13  Mostra Profilo
probabilmente é il traffico di Roma, non solo quello attuale, succede da sempre e quando la macchina si ingolfa il minimo non é regolare, il motore balla, tende a spengersi, a volte si spenge
quando parti saltella e strappa piu' o meno a seconda di quanta fila hai fatto e di quanto si é sporcato, a volte basta qualche sgassata, poi appena c'é modo di dare la tiratina passa tutto
logicamente con le candele e le puntine nuove, o con un motore perfettamente in ordine, il problema si riduce al minimo, come nel caso in questione

se la carburazione é stata fatta misurando con il vacuometro, in teoria dovrebbe essere perfetta, ma non é detto, anche i carburatori si assestano dopo un po'
ma forse potrebbero essere proprio le candele che, anche se le avevi messe da poco, non sono proprio nuove e si imbrattano piu' facilmente
quando la porterai per il serrraggio della testa probabilmente le controllera', anche per verificare se la carburazione é a posto, in caso di dubbio falle mettere nuove ma sempre dello stesso tipo
il problema che hai, cmq, mi sembra del tutto normale

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
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silver
Utente Medio



Marche

284 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 17:27:30  Mostra Profilo
vengo proprio adesso dall'officina...il mecca è oberato di lavoro..se ne riparlerà a inizio ottobre per ritornare a verificare la carburazione e per la "questione" delle candele... però mi ha detto che si partirà col provare proprio con il tipo che ho sù,ossia quelle raccomandate dalla casa con la differenza che saranno nuove di zecca(come pure mi consiglia 2tto66) ...


..Non può piovere SEMPRE!!!
Duetto 1.6
Honda VFR 750 F
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Zenzero
Utente Attivo


Campania

534 Messaggi

Inserito il - 14/09/2006 : 16:07:12  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

probabilmente é il traffico di Roma, non solo quello attuale, succede da sempre e quando la macchina si ingolfa il minimo non é regolare, il motore balla, tende a spengersi, a volte si spenge
quando parti saltella e strappa piu' o meno a seconda di quanta fila hai fatto e di quanto si é sporcato, a volte basta qualche sgassata, poi appena c'é modo di dare la tiratina passa tutto
, cmq, mi sembra del tutto normale



è proprio così. Sulle vecchie il fenomeno è molto più accentuato. Vuoi per l'incrocio più esasperato, la taratura dei carburatori, la mancanza dei dispositivi elettronici, guidare un Alfa del passato è un arte.

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LucaLeicht
Utente Master



4337 Messaggi

Inserito il - 18/09/2006 : 11:16:18  Mostra Profilo
Inoltre credo che un motore vecchio soffra maggiormente il fatto che le candele (di tipo più tradizionale) possano andare al di sotto della temperatura di esercizio più facilmente. Non ricordo ma mi sembra circa 400 gradi. A quel punto l'auto sobbalza un po' e si crede ( e nel passato molti davano troppo velocemente la colpa alla carburazione) che sgassando si "liberi" il motore. Quando nel passato si teneva su di giri il motore in realtà si riportavano le candele alla temperatura.
Oggi tra elettronica e candele che riescono a lavorare a più temperature questo fenomeno è sparito.

Luca Leicht IV Serie 1.6
Rossa / Beige 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
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silver
Utente Medio



Marche

284 Messaggi

Inserito il - 02/12/2006 : 22:40:36  Mostra Profilo
finalmente eccolo.....IL CONTO!!!!
non c'è da gridare al miracolo,ma nemmeno ho la sensazione di essere stato preso per il collo considerando pure che la mano d'opera è comprensiva di carburazione e riallineamento dei carburatori....voi che ne dite??
c'è stato qualche intoppo non previsto,come il rubinetto del riscaldamento e l'acquisto di tutto il kit delle guarnizioni dei carburatori...per adesso sono molto più che soddisfatto delle prestazioni della vettura....non che vada molto più forte di prima,ma è tutto l'insieme che sembra girare in maniera più regolare...ed in più il mecca, dopo un inaspettato ritrovamento nel suo magazzino ricambi, ha detto che mi regalerà (e monterà) i cavi delle candele e la rispettiva calotta,tutto nuovo di pacca!!!....


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Modificato da - silver in data 03/12/2006 10:25:17
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coolele
Utente Master


Lazio

2665 Messaggi

Inserito il - 03/12/2006 : 11:12:44  Mostra Profilo
Il prezzo è discreto, l'importante è che il lavoro sia stato eseguito bene, in particolare l'olio te lo ha caricato un pò (11 Euro al litro, che olio t'ha messo???) come pure le candele e il filtro, la serie guarnizioni è bella salata (si paga normalmente attorno agli 80/90 Euro) mentre sul Paraflu ti ci ha messo sopra solo una manciata di Euro, ma dopotutto i ricambi -quando si acquistano tramite meccanico- li paghiamo sempre più cari del normale e direi che la cosa è nella norma.

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!

Modificato da - coolele in data 03/12/2006 11:14:28
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silver
Utente Medio



Marche

284 Messaggi

Inserito il - 03/12/2006 : 12:09:21  Mostra Profilo
spero tanto anche io che il lavoro sia stato fatto a regola d'arte...fin'ora ho percorso 1300 km e a parte una piccola ritoccatina alla carburazione resasi necessaria circa un mese fà,non è saltato fuori nulla che possa far presagire cose strane a breve e medio termine,ma come ripeto al momento sono MOLTO soddisfatto..sono consapevole che nella meccanica tutto può accadere ma se è vero che il buongiorno si vede dal mattino....l'olio è il Selenia 20 k ,e mi ricordo bene quando mi dicesti che a te questo tipo di lubrificante non piaccia particolarmente per via della sua "volatilità".. fino ad adesso devo piacevolmente registrare che il livello dell'olio è fermo sempre a 3/4 dell'astina,poi vedremo in seguito ... ma il mio duetto fà pochissima strada (a 2000 km l'anno non c'arriva)quindi se devo rabboccare ogni tanto,la cosa non mi preoccupa,l'importante è che sia un olio ottimo e che sappia fare il suo mestiere.


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Modificato da - silver in data 03/12/2006 12:33:00
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poeta_mx5
Nuovo Utente


Lazio

27 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 01:20:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta_mx5
Citazione:
Messaggio inserito da Zenzero
La variazione della fasatura valvole è strettamente connessa alla geometria delle camme, a meno di non avere un variatore di fase.
Cambiare l'incrocio, significa cambiare le camme.



Falso.
Sono sufficienti delle pulegge registrabili, anche se impiegarle con gli assi a camme stock non ha molto senso, visto il costo delle pulegge e lo scarso guadagno che se ne ricaverebbe.
Generalmente si usano in concomitanza con assi a camme "sportivi" e l'aumento della compressione dato dall'abbassamento della testata (abbassandola, la fase prevista in origine dalle cammes varia, e va quindi "aggiustata" di fino agendo sui registri delle pulegge).
Saluti!
Poeta®
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conan
Utente Master



Lazio

2406 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 09:21:45  Mostra Profilo
mmmmm
strano post








http://www.duettoclub.it/file/conan/2006122115461_alfaromeo_duettodentro1.jpg


chiamami sueño rojo sarò la tua rossa
2^ serie unificata 2000 del giugno 1982


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2tto66
Utente Master


Lazio

2389 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 10:19:10  Mostra Profilo
poeta, parlavamo del bialbero delle nostre vecchie Alfa, non era un discorso generico sui motori
sul nostro motore l'ingranaggio di comando degli alberi a cammes é registrabile, altrimenti non sarebbe possibile mettere in fase il motore, sui motori a iniezione c'é anche il variatore di fase
si discuteva pero' degli incroci, per modificare quelli bisogna sostituire gli alberi con altri che abbiano delle cammes opportunamente sagomate
forse sbaglio ma credo che tu abbia confuso la variazione della fasatura delle valvole con la messa in fase

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bebo
Utente Master



Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 14:04:28  Mostra Profilo





Bebo
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
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luciano
Utente Master



Lazio

3488 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 22:26:34  Mostra Profilo
Ha perso un altra occasione per star zitto.Secondo me o lo fa apposta,o non riesce a capire che al Duettista non frega nulla di variatori di fase,cambi con escursione di leva inesistenti,sospensioni posteriori indipendenti,prova di 4 ruote del 90 etc. etc.Ma secondo te, cosa spinge un diciottenne piuttosto che un sessantenne(perche' questa e' l'eta'dei ns soci) ad acquistare una IV serie del 90 con tutte le sue caratteristiche anni 60(perche' quella e' l'eta' del progetto)ad euro 8000,quando ad euro 5000 potrebbe comprare l'anonima Mazda vincitrice del fantomatico quanto inutile ed imparagonabile servizio di 4ruote con il quale ogni 2 anni ci triti gli zebedei?
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