Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> APPUNTAMENTI
 chi c'e' a Roma?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 8

Spiderman
Utente Master

Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 07:46:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Citazione:
Messaggio inserito da Autodelta

Scusa ma tu passasti su questo forum un paio di anni fa dicendo che il duetto era una bara perchè una macchina vecchia molto instabile e assolutamente pericolosa.

Autode', si vede che non ha ancora provato la mia con assetto da kart

Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Utente Master

Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 07:55:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Citazione:
Messaggio inserito da poeta_mx5
E' sacrosanto che voi Duettisti preferiate la vostra spider ad altre, ci mancherebbe altro, ma se non provate le altre spider più recenti (MX-5, MR-2 etc.), se non fate raffronti, difficilmente potrete rendervi conto di quali sono i limiti tecnici di una Duetto

Non ti preoccupare, che la MX-5 l'ho già provata, ed è per questo che poi mi sono comprato l'Alfa Spider, il 124 Spidereuropa e la X 1/9
Limiti tecnici? Forse un cambio un po' lento e dei rapporti al ponte per il 2000 un po' troppo lunghi.
A parte questo, il resto, come il ponte rigido, fanno parte del fascino dell'auto. Ovvio, si deve padroneggiare una certa tecnica di guida per portare uno spider al limite.
Ma, d'altro canto, l'Alfa non nasce come auto per tutti, ma solo per chi se la sa meritare. Ovvio che chi arriva da un esperienza di auto da "prodotto di massa", concepito esclusivamente per vendere il maggior numero di esemplari, e dunque forzatamente asettico nelle sue reazioni ed emozioni, certe cose stenta a capirle e preferisce etichettarle come "limiti tecnici".

Spiderman
Utente Master

Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 07:56:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Citazione:
Messaggio inserito da poeta_mx5

Mi inserisco, sono un po' off-topic.

Comunque, evitiamo gli off-topic , che forse è meglio per tutti

luciano
Utente Master

Lazio

3488 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 08:15:10  Mostra Profilo
Ecco Poeta,goditi la tua MX 5 e non romperci piu' i maroni.Ovviamente in grande amiciziaQuando deciderai di provare una SPIDER vendi la tua perfetta giapponesina,compra un Duetto e se poi continua a non soddisfarti potrai rivenderla rifacendoci tutti i tuoi soldini e magari anche di piu'.PS.Di solito a P.zza Mazzini puoi incontrare TREVI che non manca mai all'appuntamento.....ma io evitereie' cosi' grande che non entrerebbe nella giapponesina.Addio.

Modificato da - luciano in data 13/12/2006 08:16:18

Spiderman
Utente Master

Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 08:27:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

PS.Di solito a P.zza Mazzini puoi incontrare TREVI che non manca mai all'appuntamento.....ma io evitereie' cosi' grande che non entrerebbe nella giapponesina.Addio.

E poi di solito viene armato

conan
Utente Master

Lazio

2406 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 09:18:50  Mostra Profilo
Citazione:

Ecco Poeta,goditi la tua MX 5 e non romperci piu' i maroni.Ovviamente in grande amiciziaQuando deciderai di provare una SPIDER vendi la tua perfetta giapponesina,compra un Duetto e se poi continua a non soddisfarti potrai rivenderla rifacendoci tutti i tuoi soldini e magari anche di piu'.PS.Di solito a P.zza Mazzini puoi incontrare TREVI che non manca mai all'appuntamento.....ma io evitereie' cosi' grande che non entrerebbe nella giapponesina.Addio.

già
non rompeteci le pelotas sempre in grande amicizia
è Natale

http://www.duettoclub.it/file/conan/2006122115461_alfaromeo_duettodentro1.jpg

chiamami sueño rojo sarò la tua rossa
2^ serie unificata 2000 del giugno 1982

Modificato da - conan in data 13/12/2006 09:45:44

trevi27
Utente Senior

Lazio

1916 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 10:07:53  Mostra Profilo
Spiderman per bucare una mazda non vale neanche
la pena di sprecare 10 centesimi di proiettile

in compenso a Viale Mazzini ci sono tanti alberi belli grossi e resistenti...

Immagine:

27,69 KB

Spiderman
Utente Master

Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 10:38:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Citazione:
Messaggio inserito da trevi27

in compenso a Viale Mazzini ci sono tanti alberi belli grossi e resistenti...

Puoi sempre portare una motosega

bebo
Utente Master

Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 12:47:55  Mostra Profilo
Raga chiudiamo qui...

Bebo
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

poeta_mx5
Nuovo Utente

Lazio

27 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 13:42:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta_mx5
Citazione:

Ecco Poeta,goditi la tua MX 5 e non romperci piu' i maroni.Ovviamente in grande amiciziaQuando deciderai di provare una SPIDER vendi la tua perfetta giapponesina,compra un Duetto e se poi continua a non soddisfarti potrai rivenderla rifacendoci tutti i tuoi soldini e magari anche di piu'

Questo post la dice lunga su quanto siate prevenuti e molto "chiusi" di vedute.
Non si spiega per quale ragione, per poter provare un Duetto, uno debba *vendere* la propria MX-5.
Mi viene da pensare che, se uno le possedesse entrambe, verrebbe deriso ed emarginato da tutto il forum, cosa infantile e per nulla costruttiva.
Saluti!
Poeta®
N.B.: Sono stato coperto di critiche gratuite e poco eleganti, come "vattene", "non rompere i maroni", "serviva un posacenere per i mozziconi" etc. etc.
Dove sono andati a finire l'educazione e lo stile che dovrebbero contraddistinguere un VERO Duettista da coloro che possiedono le "spider di massa"?

poeta_mx5
Nuovo Utente

Lazio

27 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 13:50:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta_mx5
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman
Non ti preoccupare, che la MX-5 l'ho già provata, ed è per questo che poi mi sono comprato l'Alfa Spider, il 124 Spidereuropa e la X 1/9
Limiti tecnici? Forse un cambio un po' lento e dei rapporti al ponte per il 2000 un po' troppo lunghi.
A parte questo, il resto, come il ponte rigido, fanno parte del fascino dell'auto.

PIENAMENTE D'ACCORDO.
Ma il cambio lento, i freni "old-style", lo sterzo "vacuo" (perlomeno il servoassistito) e il ponte rigido sono pur sempre limiti tecnici... non discuto che uno se ne possa innamorare e che non possa farne a meno, bada bene, ma certo se mi vieni a dire che un ponte rigido è *tecnicamente migliore*, più avanzato e performante di un multilink o dei quadrilateri sovrapposti, beh qualcosa non torna.

Citazione:
Ovvio, si deve padroneggiare una certa tecnica di guida per portare uno spider al limite.
Ma, d'altro canto, l'Alfa non nasce come auto per tutti, ma solo per chi se la sa meritare. Ovvio che chi arriva da un esperienza di auto da "prodotto di massa", concepito esclusivamente per vendere il maggior numero di esemplari, e dunque forzatamente asettico nelle sue reazioni ed emozioni, certe cose stenta a capirle e preferisce etichettarle come "limiti tecnici".

Verissimo.
In ogni caso la MX-5 è una signora "ballerina", tutto è tranne che forzatamente asettica nelle sue reazioni (la prima serie, poi a poco a poco è stata sempre più "civilizzata").
Forse ti confondi con le SLK!
Ciao!
Poeta®

conan
Utente Master

Lazio

2406 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 13:58:04  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da bebo

Raga chiudiamo qui...

si Bebo
pienamente d'accordo
ma mi spiace quando si entra non per discutere e giocare ma si polemizza quasi a provocare
se poi ho frainteso
chiedo scusa come ho fatto altre volte

http://www.duettoclub.it/file/conan/2006122115461_alfaromeo_duettodentro1.jpg

chiamami sueño rojo sarò la tua rossa
2^ serie unificata 2000 del giugno 1982

Spiderman
Utente Master

Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 14:02:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Senti Poeta, non mi toccare i freni e lo sterzo della spider, che, almeno sulla mia, sono di un efficienza che ancora difficilmente ritrovo in macchine ben più moderne.
Quanto al ponte rigido, nessuno qui dentro ha scritto o preteso che è tecnicamente migliore dei bracci indipendenti. Semplicemente: quello c'è, e con quello si guida ... e anche forte.
Quanto alla pila Mazda, è stata la prima vettura a due posti che ho provato in vita mia, ed è per questo che poi ho comprato l'Alfa Spider.
L'asiatica è asettica in tutto: linea impersonale e scopiazzata dalla Lotus Elan, motore esteticamente pure scopiazzato (dall'Alfa, guarda a caso), rapporti troppo corti (hai mai visto a quanti giri frulla il tuo 1'800 giapponese in autostrada, già solo a 160 km/h?), comunicatività meccanica e rombo del motore praticamente nullo. Sì, insomma, proprio un bel prodotto asettico per figlie di papà.

Quanto all'accoglienza in questo forum di Alfa Spider, pensa cosa succederebbe se entrassi in un sito di ferraristi e proclamassi che sei porschista, spargendo lettame attorno: come minimo ti linciano.

Senti, Poeta, parliamio della meteo che forse è meglio. Qui a Berna c'è il sole e temperature gradevoli, attorno allo 0°, e lì da te?

trevi27
Utente Senior

Lazio

1916 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 14:27:29  Mostra Profilo
Senti poeta io non ho ancora capito se vieni qui per prndere in giro
o per provocare, per quanto mi riguarda sei persona non gradita e non me
ne frega niente di quello che pensi sul duetto e sui duettisti...

e adesso vediamo se tu che sei aperto di vedute lo capisci...

Immagine:

27,69 KB

poeta_mx5
Nuovo Utente

Lazio

27 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 14:31:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta_mx5
Citazione:

Senti Poeta, non mi toccare i freni e lo sterzo della spider, che, almeno sulla mia, sono di un efficienza che ancora difficilmente ritrovo in macchine ben più moderne.

Curioso, che ti devo dire.
Oltre alle mie impressioni c'è la prova-confronto di Quattroruote, del luglio 1990 (ai tempi Quattroruote ancora faceva delle prove *fatte bene*), in cui sterzo e freni non è che vengano proprio elogiati, anzi, è vero il contrario.
Ma, naturalmente, rispetto il tuo pensiero!

Citazione:
Quanto alla pila Mazda, è stata la prima vettura a due posti che ho provato in vita mia, ed è per questo che poi ho comprato l'Alfa Spider.
L'asiatica è asettica in tutto: linea impersonale e scopiazzata dalla Lotus Elan, motore esteticamente pure scopiazzato (dall'Alfa, guarda a caso), rapporti troppo corti (hai mai visto a quanti giri frulla il tuo 1'800 giapponese in autostrada, già solo a 160 km/h?), comunicatività meccanica e rombo del motore praticamente nullo. Sì, insomma, proprio un bel prodotto asettico per figlie di papà.

Che sia una scopiazzatura fatta bene non ci piove, in questo i jappo sono maestri.
I rapporti corti sono una meraviglia, perchè ti consentono di tenere il motore su di giri, cosa utile dal momento che il motore è un 16v "vecchio stampo" dalla coppia parecchio spostata in alto... il mio ha la coppia max a 5000 giri, t'ho detto tutto.
D'altronde su una spider è preferibile avere tanto spunto sullo scatto breve e sui percorsi misti, anche se ciò va a scapito del confort e dei consumi in autostrada (spider in autostrada?? 'naaa...) - naturalmente è la mia opinione, e rispetto quelle contrastanti.
E' un motore totalmente diverso come erogazione rispetto al motore Alfa, ha molta meno inerzia nel prendere i giri (meno effetto volano), è più reattivo, ma è meno corposo ai regimi medio-bassi.

Riguardo la comunicatività meccanica, agendo sulla leva del cambio sembra di muovere gli ingranaggi direttamente con la mano, come se non vi fosse l'asta di rinvio, tanto questo è preciso e comunicativo.
E' stato universalmente lodato dalle testate automobilistiche di tutto il mondo, non è una cosa che mi invento io.
Lo sterzo, idem con patate.
Il rombo effettivamente non è quello di un'Alfa a carburatori, tant'è che sono dovuto intervenire per migliorare la situazione, sostituendo i collettori, mettendo un catalizzatore metallico con densità 100cpsi (in origine c'è il ceramico da 400cpsi) e un terminale inox artigianale (by Bartoli di Faenza).
Adesso romba che è una meraviglia, anche se è un rombo diverso da quello Alfa, più "preciso", e non arrogante come quello emesso da un motore alimentato a carburatori...

Citazione:
Quanto all'accoglienza in questo forum di Alfa Spider, pensa cosa succederebbe se entrassi in un sito di ferraristi e proclamassi che sei porschista, spargendo lettame attorno: come minimo ti linciano.

Il discorso è che secondo me non sto spargendo letame.
Se ad es. dico che non è un granchè il fatto che il coperchio punterie del motore Alfa vada stretto più volte quando si cambia la guarnizione altrimenti perde olio, la mia è un'osservazione OGGETTIVA.
Allo stesso modo è vero che la MX-5 è stata scopiazzata a partire dal Duetto, è la verità e non mi sento offeso per questo, ci mancherebbe altro.
Mi piacciono le discussioni costruttive, i confronti, perchè solo in questo modo si riescono a scovare *sino in fondo* i pregi ed i difetti delle auto.
Mi reputo "Miatista", ma non per questo non apprezzo il Duetto, la S2000, o altre.

Citazione:
Senti, Poeta, parliamio della meteo che forse è meglio. Qui a Berna c'è il sole e temperature gradevoli, attorno allo 0°, e lì da te?

Qui nella Capitale temperature più gradevoli, attualmente circa 12°C.
Ciao!!!
Poeta®
Pagina: di 8 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000