Autore |
Discussione |
poeta_mx5
Nuovo Utente
Lazio
27 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 14:37:51
|
Citazione: Messaggio inserito da trevi27
Senti poeta io non ho ancora capito se vieni qui per prndere in giro o per provocare,
Nessuna delle due, ero venuto col solo intento di provarne una, discuterne e prendere un caffè col proprietario ed altri appassionati.
Citazione: Messaggio inserito da trevi27 per quanto mi riguarda sei persona non gradita e non me ne frega niente di quello che pensi sul duetto e sui duettisti...
Me ne dispiaccio, cmq la tua 2000 che si vede in firma è molto bella.
Citazione: Messaggio inserito da trevi27 e adesso vediamo se tu che sei aperto di vedute lo capisci...
Ripeto, mi dispiace ma se la pensate così... pace. Saluti! Poeta® |
|
|
motogigio73
Utente Senior
Campania
1849 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 14:47:22
|
[Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Citazione: Messaggio inserito da poeta_mx5
Vi radunate ancora la domenica mattina a Piazza Mazzini? Se sì, a che ora? Io ho una MX-5 1.8 prima serie (fari reclinabili)
Bene bene, servono sempre i portacenere per non buttare i mozziconi per terra
.....non ti devi offendere qui sfottono tanto anche la mia leon cupra 225hp....ma non sono cattivi |
Luigi socio n.720 motogigio73@libero.it chi_saImmagine:
chi sara'???.Indovina chi e' in ''come eravamo''http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5139&whichpage=15 |
|
|
motogigio73
Utente Senior
Campania
1849 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 14:53:28
|
....magari un po' permalòsi e suscettibili ....ma so tutti bravi ragazzi...del resto la tua domanda di provare un duetto 1600 e' piu' che lecita,...e magari qualcuno e'disposto pure ma ....cosi' su due piedi se non sei amico di un duettista chi cavolo si offre volontario?E instaurare queste discussioni sterili non e'certo il modo migliore per fare amici. |
Luigi socio n.720 motogigio73@libero.it chi_saImmagine:
chi sara'???.Indovina chi e' in ''come eravamo''http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5139&whichpage=15 |
|
|
Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 14:54:29
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta_mx5 Qui nella Capitale temperature più gradevoli, attualmente circa 12°C. Ciao!!! Poeta®
Ecco, allora approfittane per andarti a farti un giro scappottato! |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
|
|
conan
Utente Master
Lazio
2406 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 14:56:00
|
Citazione: Messaggio inserito da motogigio73
[Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Citazione: Messaggio inserito da poeta_mx5
Vi radunate ancora la domenica mattina a Piazza Mazzini? Se sì, a che ora? Io ho una MX-5 1.8 prima serie (fari reclinabili)
Bene bene, servono sempre i portacenere per non buttare i mozziconi per terra
.....non ti devi offendere qui sfottono tanto anche la mia leon cupra 225hp....ma non sono cattivi
scusa ma è per caso quella cosa strana con quattro ruote con la quale sei venuto al pranzo di fine anno
|
http://www.duettoclub.it/file/conan/2006122115461_alfaromeo_duettodentro1.jpg
chiamami sueño rojo sarò la tua rossa 2^ serie unificata 2000 del giugno 1982
|
Modificato da - conan in data 13/12/2006 15:04:38 |
|
|
Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
|
conan
Utente Master
Lazio
2406 Messaggi |
|
Autodelta
Utente Master
Marche
2760 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 16:02:22
|
Poeta un consiglio da uomo a uomo, vattene altrove. Io nn posso perdonare quello che hai causato con le tue osservazioni che per me lasciano il tempo che trovano. Comprati il Duetto fai quello che ti pare, ma non venire qui a fare il predicatore. Dai retta alza i tacchi... la tua storia all'interno di questo forum è una brutta esperienza che noi TUTTI vorremmo dimenticare. Addio nn risponderò e non leggerò mai più nulla scritto da te. |
|
|
|
conan
Utente Master
Lazio
2406 Messaggi |
|
poeta_mx5
Nuovo Utente
Lazio
27 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 20:36:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Autodelta
Poeta un consiglio da uomo a uomo, vattene altrove. Io nn posso perdonare quello che hai causato con le tue osservazioni che per me lasciano il tempo che trovano. Comprati il Duetto fai quello che ti pare, ma non venire qui a fare il predicatore.
Nessuno intende fare il predicatore, più semplicemente, non essendo sotto un regime dittatoriale, penso di poter esprimere la mia libera opinione, così come possono fare tutti, in maniera educata. Quest'opinione può essere d'accordo con quella di altri, o in disaccordo, e non c'è alcun problema, purchè si mantenga il rispetto reciproco ed un tono civile.
Citazione: Messaggio inserito da Autodelta Dai retta alza i tacchi... la tua storia all'interno di questo forum è una brutta esperienza che noi TUTTI vorremmo dimenticare. Addio nn risponderò e non leggerò mai più nulla scritto da te.
Questo forum conta di 891 iscritti, chi non vuole più leggermi mi metta in "ignore list" (non so se vi sia la possibilità). Naturalmente rispetto la tua opinione pertanto non ti "disturberò" più rispondendoti. Continuerò ad ammirare i capolavori Alfa Romeo (Duetto, Alfasud, Montreal, Alfetta, GT Junior etc. etc.) così come altri della scuola giapponese e americana senza sentirmi "sporco" per questo. Saluti! Poeta® |
|
|
il capitano
Utente Senior
Lazio
1481 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 00:40:31
|
Ragazzi mi sembra di essere tornato indietro di due anni!!!! Però questa volta la peggiore figura la stiamo facendo noi. Se una persona non è gradita la migliore cosa è non rispondere senza perdere mai lo stile che dovrebbe contradistinguerci
il capitano |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
2665 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 01:42:27
|
Ragazzi, scusate, ma di che si parla qui? Ero rimasto a pag. 3 e ora vi trovo a disquisire con tale poeta, che da quel che leggo non sta troppo in simpatia e da quel che mi fu raccontato scatenò un putiferio... ma a parte questo, io al tempo non esistevo sul forum, e nemmeno mi interessa approfondire, credo sia lecito parlare e farlo -soprattutto- in modo educato, e voglio dire anche la mia! Premesso che la MX-5 è un auto che è nata (e lo disse proprio un responsabile marketing Italia della Mazda) guardando proprio al Duetto, auto alla quale la MX5 si è ispirata (quindi molte soluzioni sono proprio di derivazione, non mi accusate di eresia, non sono parole mie!); premesso che il desiderio di provare un Duetto da parte del poeta è pur lecito... ma a quale scopo? Se tu volessi acquistare un Duetto, poeta, dovresti chiedere al probabile venditore una prova su strada e non a un appassionato possessore... Detto ciò, credo tu potresti avere entrambe le auto senza troppi problemi e non vedo perchè si istighi alla vendita della tua MX-5, forse la ragione è unicamente in vecchi rancori più che in una ragione vera e propria...
Questa la parte nella quale mi sento di dare un pò di vento alla tua poppa, ma venendo a quello che non mi piace... che ci fai dentro a questo forum se la tua presenza è solo per venirci a dire che il Duetto è una bara, ha dei limiti tecnici, è superata, ecc. ecc.?? Questa sembra una critica costruttiva (tu stesso dici in un tuo messaggio di volere solo critiche costruttive)??? Personalmente so già che il Duetto ha delle limitazioni legate alla sua età, sicuramente per quanto riguarda la tanta elettronica che impera nelle auto moderne e che aiuta il conducente nella guida, non solo nel renderla più comoda ma sicuramente anche in casi di emergenza. Ma è anche quello che qui apprezziamo di questa auto, il fatto che sia una sportiva ancora cruda, senza troppe diavolerie. Inoltre non si ama un'auto solo per i cervelli elettronici che contiene, ma anche per quel che rappresenta (che rappresenta nell'immaginario di chi ce l'ha, è ovvio), per il disegno (che supera l'età) e anche -se vogliamo- anche per l'impostazione di guida e le reazioni che ha (personalmente io ADORO la 500, che ho guidato solo una volta ma che adoro, pur non potendone elogiare nè freni nè assetto), pur non essendo tali reazioni e impostazione perfette, come la moderna concezione e l'elettronica vorrebbero. Contemporaneamente (e qui ti invito all'obiettività che tu stesso chiedi) bisogna riconoscere che il Duetto è ancor oggi una spanna oltre molte auto moderne per quanto riguarda alcuni aspetti, uno tra tanti il cambio, ma anche molte soluzioni tecniche adottate nella progettazione del motore che tutt'oggi vengono inseguite da molti produttori.
Infine, attenzione alle prove di 4ruote: è di circa tre mesi fa un articolo nel quale 4ruote stessa paragonava auto moderne a Fiat 128, 127 e non ricordo quali altre, scoprendo che in molti test le moderne risultavano sconfitte (la 128 vinceva su una moderna auto del medesimo segmento sulla prova frenata)! Quindi... Infine, sempre a titolo personale ti do il benvenuto, ma mi permetto anche di darti un consiglio: se vorrai disquisire e approfondire le tue curiosità, allora troverai gente che (e io mi ci metto in mezzo) sarà disposto a risponderti e a mettersi in discussione (come si fa in ogni buon forum), ma se i tuoi messaggi saranno unicamente orientati al confronto Duetto Vs. altre auto "superiori"/MX-5, beh... allora non credo tu sarai mai il benvenuto, ma per questi tipi di discussioni puoi recarti su molti altri forum! Del resto, che senso ha paragonare un'auto storica con una supermoderna? Non avrebbe davvero senso alcuno. Qui... si discute e disquisisce solo di quanto è Duetto, o al max altre della famiglia. Non perchè non si sia aperti a altri marchi (io stesso sono un fan delle giapponesi e delle tedesche), ma perchè questo forum è così improntato, così voluto ed è giusto che così sia. Perchè sia unico nel suo genere.
Ho detto tutto, avrò anche annoiato, ma mi sono messo in gioco. Per dare un benvenuto al poeta (e parlo sempre a titolo personale), ma anche per chiarire su quale piano si può instaurare un dialogo (se dialogo si cerca)! Non dire che tu hai libertà di dire quel che vuoi perchè non si è in regime dittatoriale... ricorda che (questa è una norma di buona educazione e null'altro) sei ospite in casa d'altri (non fraintendermi: tutti noi utenti lo siamo, me compreso -anzi, io forse più di altri-), quindi non puoi dire tutto quello che ti passa per la testa! Sarebbe come se io venissi a casa tua e mettessi i piedi sul tavolino solo perchè dotato di libero arbitrio. Ci sono delle regole, del comune convivere, che vanno seguite e rispettate (anche quando ci vanno strette, purtroppo). |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! |
Modificato da - coolele in data 20/12/2006 01:49:23 |
|
|
nik966
Utente Senior
Lazio
1544 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 10:20:40
|
Quoto Coolele al 100%
Chiacchierare confrontarsi e scambiarsi opinioni anche delle piu' disparate e' costruttivo.
Ironizzare,fare sarcasmo e ironia spicciola e gratuita e' deleterio e inutile!!!
Ovviamente questo e' il mio parere. |
|
|
nik966
Utente Senior
Lazio
1544 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 10:49:34
|
Citazione: Messaggio inserito da tweety
Citazione: Messaggio inserito da nik966
Elisabetta ...ti mando i saluti del tuo ex collega di tmc Renato Forestiere,che in questo momento e' qui' con me(ora siamo colleghi noi)!!! ...So' tutto di te!!! Scherzo ovviamente!!!
ma come? questo messaggio era qui da mesi, ma mi e' sfuggito! Un salutone a Renato, il suo nome mi ha messo il sorriso sulle labbraed ha rievocato una montagna di ricordi, entrambi abbiamo cominciato nel lontano 1986 a via Teulada... che tempi! Mi meraviglio che si sia ricordato di me con il nome Elisabetta, tutti mi chiamano Isa... (che t'ha dettoooo? 'na pazza furiosa?)
c'e' solo lui ex TMC?
ciao a presto
...E infatti mi sembrava strano!!!!
Tranquilla mia ha detto solo cose positive sul tuo conto,anche lui sorrideva nel ricordare quegli anni da pionieri!!! Ho anche una carissima amica oggi produttore di Verissimo a Roma e quindi collega che ha militato con Renato e penso anche con te',tale Francesca ( non metto il cognome per questione di privacy)penso che tu abbia capito di chi sto' parlando,nel caso te lo scrivo sulla tua posta elettronica. Se vieni a Roma organizzaimo e ci andiamo a mangiare una cosa,ovviamente con gli altri duettisti. Approfitto per farti gli auguri per le feste prossime,e ti rinnovo i complimenti per il canarino...Quello e' il colore che avrei voluto avere sulla spyder,mi piace troppo gialla!!! Senza nulla togliere alla mia...Chiassa' magari quando andro' in carrozzeria..... |
|
|
tweety
Utente Normale
Estero
88 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 18:26:56
|
Ho anche una carissima amica oggi produttore di Verissimo a Roma e quindi collega che ha militato con Renato e penso anche con te',tale Francesca... Se vieni a Roma organizzaimo e ci andiamo a mangiare una cosa,ovviamente con gli altri duettisti. Approfitto per farti gli auguri per le feste prossime,e ti rinnovo i complimenti per il canarino...Quello e' il colore che avrei voluto avere sulla spyder,mi piace troppo gialla!!! Senza nulla togliere alla mia...Chiassa' magari quando andro' in carrozzeria..... [/quote]
di Francesca ce ne erano piu' di un paio a TMC
chissa' quando riusciro' a venire a Roma, sto lavorando come un somaro e credo che non potro' fare neanche le ferie estive (anzi lo spero, per motivi di lavoro). Se mi dice bene verro' a Novembre del prossimo anno
Comunque sia sicuro al 100% che ci vediamo per una scarrozzata (o spaghettata)
Buone feste anche a te e Renato... e Francesca |
|
|
Discussione |
|
|
|