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raidino
Utente Medio
396 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2006 : 13:31:35
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duetto66 le tue spiegazioni sulla pressione dell'olio sono molto convincenti e mi fanno venire qualche dubbio sul corretto funzionamento del bulbo e del manometro. Noto, però, che anche altri duetti 1300 (v. quello di 1pigi ma ne conosco anche un altro) presentano valori molto simili. Aggiungo che effettivamente ho una leggera perdita d'olio (definita dal meccanico "normale sudatina") che potrebbe essere dovuta proprio ad un eccesso di pressione. E allora, che sia la valvola di limitazione di cui parli a non funzionare? Mi viene in mente che molto tempo fà ero in autostrada con una A112 70hp e scoppiò non ricordo cosa, provocando l'immediata fuoriuscita di tutto l'olio. In quel caso mi dissero che era stata l'eccessiva pressione dell'olio. Quindi, provvederò appena possibile ai dovuti controlli. Sarebbe comunque importante se anche altri fornissero il loro contributo in merito a questo aspetto del motore 530. |
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2tto66
Utente Master
Lazio
2389 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 10:53:07
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quando la pressione é eccessiva le perdite sono piu' consitenti, se la perdita é piccola non penso che la pressione sia alta, e poi il manometro non ti rimane sempre al massimo é piu' probabile che si sia starato il bulbo o il manometro, ma é anche facile che ci sia stato bisogno di sostituire il bulbo e ne abbiamo montato uno legermente diverso, magari perché quello uguale non si trovava lo stesso potrebbe essere successo agli altri che hanno valori simili, a Valandrea era successo che, proprio dopo aver sostuituito il bulbo, il manometro rimaneva a fondo scala |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
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