Autore |
Discussione |
Frank
Utente Senior
1905 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 10:10:58
|
P.S. Al mercatino ho anche trovato a prezzo simbolico un'autoradio Blaupunkt anni 70, perfetta, con FM fino a 108. Qundi attualmente ho tre alternative per l'autoradio. Questa, la Pioneer che avete visto sopra ed un'Autovox Canguro. Le due che avanzeranno saranno a vostra disposizione. Ci vorrà però parecchio tempo prima che possa pensare all'impianto radio. |
Frank GTJ 1972 Spider Junior CT 1971
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!" |
|
|
Frank
Utente Senior
1905 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 10:12:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Che dire se non ammettere lo stupore che sucita in me ogni intervento tecnico ed ogni soluzione escogitata da Frank, sovente e volentieri con materiale di fortuna o di recupero. Se abitassi dalle tue parti, Frank, sarebbe un piacere conoscerti di persona
Non mancherà occasione ed il piacere sarà mio. |
|
|
Frank
Utente Senior
1905 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 12:29:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Ore 11: uscita con la consorte che ci ha preso gusto...
Immagine:
68,12 KB
Aia, se la consorte comincia a prenderci gusto, poi so' dolori e non te lo lascia più
Pur di comprarlo dovevo correre questo rischio angosciante! |
Modificato da - Frank in data 02/10/2006 12:30:29 |
|
|
conan
Utente Master
Lazio
2406 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 13:15:54
|
ciao Frank complimenti ancora per la tua bella io per ora il rischio moglie non ce l'ho, ma avrò sicuramente rischio figlia, che apprezza molto la mia reddream, ma per quanto ami mia figlia, fino a quando non vedo che sia brava e che mi tratti bene la mia duetto, non gliela lascio assolutamente. Volevo sapere se per caso hai un'idea brillante per farmi risparmiare sul fanalino ateriore latio passeggero, quello della freccia come il tuo a me manca la parte bianca che è rotta mentre è integra la parte arancione poichè non è piatto ma concavo, credo che sia molto difficile ricostruire la parte mancante ma visto l'alto costo, una soluzione alternativa mi servirebbe proprio ciao e grazie
|
http://www.duettoclub.it/file/conan/2006122115461_alfaromeo_duettodentro1.jpg
chiamami sueño rojo sarò la tua rossa 2^ serie unificata 2000 del giugno 1982
|
|
|
bebo
Utente Master
Toscana
8361 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 13:56:10
|
Voilà (vedi vetrina): proprio l'affermazione da inserire dopo ogni intervento di Frank!
|
Bebo Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
PLINUS
Utente Medio
Lazio
196 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 13:58:05
|
Frank non posso che rimanere esterefatto da tutti i lavori che stai portando avanti. Sono tutti quei lavori che occorrerebbe fare sulle nostre vecchiette. Sul mio cruscotto per esempio c'è una bella crepa che dovrei riparare; dovrei costruire la linghetta per il vano cassetto. A proposito Carlo quando ci vediamo così magari in due facciamo una minima parte di quello che sta facendo il Maestro. |
|
|
ponone
Utente Medio
Veneto
206 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 14:17:16
|
Complimenti davvero!!
Anch'io ho sia il problema delle chiavi, sia quello della linguetta dello sportellino ! Provvederò appena possibile con le soluzioni fai da te "Frank style" !
Grazie ancora per i consigli utilissimi. |
|
|
Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 14:36:13
|
Citazione: Messaggio inserito da conan
avrò sicuramente rischio figlia, che apprezza molto la mia reddream, ma per quanto ami mia figlia, fino a quando non vedo che sia brava e che mi tratti bene la mia duetto, non gliela lascio assolutamente.
Se vuoi me lo assumo volentieri io il "rischio" |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
|
|
bebo
Utente Master
Toscana
8361 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 14:37:52
|
avrò sicuramente rischio figlia, che apprezza molto la mia reddream, ma per quanto ami mia figlia, fino a quando non vedo che sia brava e che mi tratti bene la mia duetto, non gliela lascio assolutamente.
Se vuoi me lo assumo volentieri io il "rischio"
Sì, ma non se lo assume Conan il rischio di te che ti assumi il rischio...
|
Bebo Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
conan
Utente Master
Lazio
2406 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 14:46:08
|
Citazione: Messaggio inserito da bebo
Se vuoi me lo assumo volentieri io il "rischio"
Sì, ma non se lo assume Conan il rischio di te che ti assumi il rischio...
già visto che la mia figliola ha compiuto da pochi giorni 18 anni, e che io sono un papà molto geloso, nonchè geloso della mia bella reddream intanto l'ho scritta a scuola guida per la patente poi si vedrà |
|
|
|
conan
Utente Master
Lazio
2406 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 14:48:59
|
Citazione: Messaggio inserito da ponone
Complimenti davvero!!
Anch'io ho sia il problema delle chiavi, sia quello della linguetta dello sportellino ! Provvederò appena possibile con le soluzioni fai da te "Frank style" !
Grazie ancora per i consigli utilissimi.
il problema delle chiavi non l'ho ben capito io ho tre chiavi una accensione una per sportelli una per tappo benzina
|
|
|
|
Frank
Utente Senior
1905 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 16:59:05
|
ciao Frank complimenti ancora per la tua bella io per ora il rischio moglie non ce l'ho, ma avrò sicuramente rischio figlia, che apprezza molto la mia reddream, ma per quanto ami mia figlia, fino a quando non vedo che sia brava e che mi tratti bene la mia duetto, non gliela lascio assolutamente. Volevo sapere se per caso hai un'idea brillante per farmi risparmiare sul fanalino ateriore latio passeggero, quello della freccia come il tuo a me manca la parte bianca che è rotta mentre è integra la parte arancione poichè non è piatto ma concavo, credo che sia molto difficile ricostruire la parte mancante ma visto l'alto costo, una soluzione alternativa mi servirebbe proprio ciao e grazie
Fai una foto dove si veda bene la parte rotta; così vediamo cosa si può fare. |
|
|
Frank
Utente Senior
1905 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 17:00:17
|
Citazione: Messaggio inserito da PLINUS
Frank non posso che rimanere esterefatto da tutti i lavori che stai portando avanti. Sono tutti quei lavori che occorrerebbe fare sulle nostre vecchiette. Sul mio cruscotto per esempio c'è una bella crepa che dovrei riparare; dovrei costruire la linghetta per il vano cassetto. A proposito Carlo quando ci vediamo così magari in due facciamo una minima parte di quello che sta facendo il Maestro.
Per la crepa: sono in fase di progettazione. Vi dirò! |
|
|
conan
Utente Master
Lazio
2406 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 18:33:49
|
Fai una foto dove si veda bene la parte rotta; così vediamo cosa si può fare.
ciao Frank non posso postare la foto non ho la digitale comunque è spaccata la parte bianca di netto, e mancano pure quei cilindretti di plastica sede dove passano le viti lo so è complicato ma ho un vecchio fanalino freccia rotto bianco di una A112 i cilindretti chiamiamoli così e la parte mancante cerco di rifarla ma è difficile
|
|
|
|
Frank
Utente Senior
1905 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 18:48:17
|
Fai una foto dove si veda bene la parte rotta; così vediamo cosa si può fare.
ciao Frank non posso postare la foto non ho la digitale comunque è spaccata la parte bianca di netto, e mancano pure quei cilindretti di plastica sede dove passano le viti lo so è complicato ma ho un vecchio fanalino freccia rotto bianco di una A112 i cilindretti chiamiamoli così e la parte mancante cerco di rifarla ma è difficile
E' questa la parte rotta?
Immagine:
8,04 KB
Se è questa non è difficile assolutamente. Non puoi pretendere di ricostruire i punti di fissaggio originali. Devi solo fare una dima precisa della forma del trasparente, riportarla sul fanalino da "cannibalizzare", tagliare usando un comune segnetto a lama sottile, avendo l'accortezza di essere un po' abbondante; il lavoro di sagomatura finale va fatto con una lima piatta piuttosto grande (in modo da ottenere superfici lineari il più possibile), ma a grana sottile, fino a quando il pezzo ottenuto non si incastra perfettamente nella sede (dalla quale dovrai asportare eventuali piccole schegge residue). Il tutto va poi fissato con silicone trasparente, badando che il pezzo nuovo sia perfettamente "a filo" con quello arancione. A fini puramente estetici fai poi un foro nell'estremità più interna dove dovrebbe passare la vite di fissaggio che metterai fissandola con una punta di silicone. Il problema verrà solo se avrai necessità di smontarla. Unica accortezza: cerca di trovare un trasparente che abbia un pattern più simile possibile all'originale.
E' un sistema artigianale ed un po' truffaldino, ma ho visto di peggio... |
Modificato da - Frank in data 02/10/2006 19:00:18 |
|
|
Discussione |
|