Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Impianto elettrico
 TERGI-LAVA CRISTALLI...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Spiderman
Utente Master

Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 16:19:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Citazione:
Messaggio inserito da bebo

PS: ma quelli dell'ACI cosa si erano fumati o, meglio, bevuti??? Alcool puro???

Giusto! Meglio non sprecare alcool per metterlo nel serbatoio del liquido lavavetri ...

Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008
Torna all'inizio della Pagina

tosco
Utente Master

Lazio

2150 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 16:38:00  Mostra Profilo
Citazione:

Per Tosco e Conan.

Ho usato questa miscela da sempre, da quando lessi una volta un articolo sul mensile L'Automobile dell'ACI nel quale si consigliava questo tipo di soluzione come l'uovo di Colombo.
Pensate che non avevo ancora la patente (ma malato di auto da quand'ero in fasce...) e quindi ho sempre, dico sempre usato acqua distillata con alcool 20/25% in quasi trent'anni di patente...

Ok. Cambierò. Non è mai troppo tardi!

sui vetri funziona, ne sono certo...ma le vernici si opacizzano forte... io preferisco non correre il rischio che il residuo che scola mi rovini il rosso.

Tosco
Immagine:

10,4 KB
Spider 2.0 '91
GTV 6 2.5 '83

bebo
Utente Master

Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 17:02:52  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:

Giusto! Meglio non sprecare alcool per metterlo nel serbatoio del liquido lavavetri ...

Ecco un altro buon motivo...

Bebo
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

bebo
Utente Master

Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 17:03:35  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da tosco

Citazione:

Per Tosco e Conan.

Ho usato questa miscela da sempre, da quando lessi una volta un articolo sul mensile L'Automobile dell'ACI nel quale si consigliava questo tipo di soluzione come l'uovo di Colombo.
Pensate che non avevo ancora la patente (ma malato di auto da quand'ero in fasce...) e quindi ho sempre, dico sempre usato acqua distillata con alcool 20/25% in quasi trent'anni di patente...

sui vetri funziona, ne sono certo...ma le vernici si opacizzano forte... io preferisco non correre il rischio che il residuo che scola mi rovini il rosso.

Mai più!

Bebo

conan
Utente Master

Lazio

2406 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 10:18:24  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da tosco

Citazione:

Per Tosco e Conan.

infatti sui vetri è sicuramente ok
magari con carta di giornale e alcool poco e sul giornale stesso in modo da non farne colare sulla gomma e sulla vernice ok
ma non da mettere assolutamente nella vaschetta in quanto poi cola inevitabilmente sulla guarnizione del vetro e sulla vernice
io prima della soluzione che si trova in commercio mettevo del vetril
infatti poi litigavo a casa perchè lo finivo io senza avvertire

http://www.duettoclub.it/file/conan/2006122115461_alfaromeo_duettodentro1.jpg

chiamami sueño rojo sarò la tua rossa
2^ serie unificata 2000 del giugno 1982

Zenzero
Utente Attivo

Campania

534 Messaggi

Inserito il - 22/10/2006 : 11:51:55  Mostra Profilo
il mio monta l'ultimo modello
con evidente ossidazione ed i fili che si reggono con lo spago
se la volessi cambiare, forse la trovo al museo

Immagine:

18,24 KB

nicola123
Utente Medio

Toscana

126 Messaggi

Inserito il - 24/11/2006 : 21:28:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicola123  Invia a nicola123 un messaggio ICQ  Invia a nicola123 un messaggio Yahoo!
Ho provato a far funzionare il lava tergicristallo (CT - II serie):
Sono riuscito a pulire i due forellini da cui dovrebbe uscire l'acqua; adesso quando soffio aria nel tubicino che parte dalla sacca acqua, sento il rumore dell'aria che esce, (anche riempiendo il tubicino con dell'acqua e soffiandoci dentro, vedo uscire l'acqua).
Quando aziono il tasto a pedale si attivano i due tergi, ma l'acqua non viene aspirata dalla sacca (vedo che il tubicino di gomma, dentro il cofano, rimane vuoto) e naturalemte niente esce dai forellini.
Immagino che sia la pompa a questo punto.
Come funziona la pompa che dovrebbe aspirare l'acqua ? Dove si trova ? Dovrei senite il rumore della pompetta?
Luciano, ha mai funzionato a te? Avevi mai provato a metterlo a posto.

Ciao,

n

Modificato da - nicola123 in data 24/11/2006 21:33:09

coolele
Utente Master

Lazio

2665 Messaggi

Inserito il - 24/11/2006 : 22:09:14  Mostra Profilo
Cambia la pompa! Ad ogni modo, ho riletto questa discussione solo stasera...
Io uso regolarmente il DP1, che poi è il liquido lavavetri che si usa dal 1970 circa in casa Alfa e Fiat, comunque ha un odore di alcool e comunque l'alcool, diluito in acqua, non ha nessun effetto su vernice e compagnia bella!

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!

bebo
Utente Master

Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 25/11/2006 : 12:56:58  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da coolele

Cambia la pompa! Ad ogni modo, ho riletto questa discussione solo stasera...
Io uso regolarmente il DP1, che poi è il liquido lavavetri che si usa dal 1970 circa in casa Alfa e Fiat, comunque ha un odore di alcool e comunque l'alcool, diluito in acqua, non ha nessun effetto su vernice e compagnia bella!

Cavoli!!! Allora facevo bene io quando rifornivo il serbatoio lavavetro con una soluzione acqua distillata 80% e alcool 20% (o 75/25 d'inverno per abbassare la temperatura di congelamento)!!!!!

Azz... qui dentro, in un'altra discussione, mi hanno tacciato come eretico!

Cool, mi confermi che la cosa va bene?

Bebo

bebo
Utente Master

Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 25/11/2006 : 12:57:29  Mostra Profilo
Mi correggo. Ho visto ora. La discussione è questa...

Bebo

luciano
Utente Master

Lazio

3488 Messaggi

Inserito il - 25/11/2006 : 19:22:06  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da nicola123

Ho provato a far funzionare il lava tergicristallo (CT - II serie):
Sono riuscito a pulire i due forellini da cui dovrebbe uscire l'acqua; adesso quando soffio aria nel tubicino che parte dalla sacca acqua, sento il rumore dell'aria che esce, (anche riempiendo il tubicino con dell'acqua e soffiandoci dentro, vedo uscire l'acqua).
Quando aziono il tasto a pedale si attivano i due tergi, ma l'acqua non viene aspirata dalla sacca (vedo che il tubicino di gomma, dentro il cofano, rimane vuoto) e naturalemte niente esce dai forellini.
Immagino che sia la pompa a questo punto.
Come funziona la pompa che dovrebbe aspirare l'acqua ? Dove si trova ? Dovrei senite il rumore della pompetta?
Luciano, ha mai funzionato a te? Avevi mai provato a metterlo a posto.

Ciao,

n

Nic,io non l'ho mai usato,cmq per esperienza ti consiglio di sostituire tutti i tubicini e smontare gli ugelli(augelli) che spesso si intasano.Ma e' un lavoretto noioso,in quanto c'e' da tirar via la griglia sotto il parabrezza e la cornice cromata.

Modificato da - luciano in data 26/11/2006 20:37:50

raidino
Utente Medio

396 Messaggi

Inserito il - 25/11/2006 : 22:00:43  Mostra Profilo
Se la pompa non aspira l'acqua si può provare a controllare la valvolina 4 che deve essere assolutamente chiusa quando si schiaccia il pulsante (2) della pompa stessa. In questo modo l'aria o il liquido possono uscire soltanto dagli spruzzatori (come si chiamano? ugelli, diffusori, insomma quelli lì). Durante il rilascio del pulsante si crea una depressione che apre la valvola e consente l'aspirazione del liquido.
Bisogna fare molta attenzione quando si smonta la valvola, perchè al suo interno c'è una piccola molla che se si perde...

Immagine:

43,46 KB

Modificato da - raidino in data 25/11/2006 22:11:16

nicola123
Utente Medio

Toscana

126 Messaggi

Inserito il - 26/11/2006 : 20:07:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicola123  Invia a nicola123 un messaggio ICQ  Invia a nicola123 un messaggio Yahoo!

Radino,

grazie delle info.
Questa valvolina (4) si trova alla fine del tubetto di plastica che pesca nella sacca del liquido lavavetro, vero no ?

Grazie,

Nicola

Mauro.m
Utente Senior

Lazio

1045 Messaggi

Inserito il - 26/11/2006 : 20:32:22  Mostra Profilo
[quote]Messaggio inserito da raidino

Se la pompa non aspira l'acqua si può provare a controllare la valvolina 4 che deve essere assolutamente chiusa quando si schiaccia il pulsante (2) della pompa stessa. In questo modo l'aria o il liquido possono uscire soltanto dagli spruzzatori (come si chiamano? ugelli, diffusori, insomma quelli lì). Durante il rilascio del pulsante si crea una depressione che apre la valvola e consente l'aspirazione del liquido.
Bisogna fare molta attenzione quando si smonta la valvola, perchè al suo interno c'è una piccola molla che se si perde...

Per i nostri duetti si chiamano cosi ,quelli del TDR no ,quelli quando spruzzano ,cantano pure

2000 veloce America 1979
2000 veloce America 1977

luciano
Utente Master

Lazio

3488 Messaggi

Inserito il - 26/11/2006 : 20:37:01  Mostra Profilo
E ogni tanto sono amari.
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000