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Discussione |
ponone
Utente Medio
Veneto
206 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 13:14:28
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L’indicatore temp. acqua indica a freddo circa 80 gradi, e a caldo 130 gradi, anche se la temp effettiva misurata è di 90 gradi circa!
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Il mecca dice che non può intervenire sullo strumento per tararlo, seno’ lo rompe! Per sostituirlo ho visto su spider-point che costa 120 euri ! Mi piacerebbe riuscire a tararlo. Qualcuno ha esperienza in tal senso ?
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Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 13:30:49
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Ma non potrebbe essere il termostato che da i numeri? Tra l'altro costa nettamente meno dello strumento stesso ... |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
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Piol
Utente Attivo
Veneto
955 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 14:07:56
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Ha ragione Spiderman, magari è proprio il termostato! Lavoro nel condizionamento, e queste cose succedono spesso. Prova, e facci sapere!!!! |
Beppe Piol - http://www.piol.org/spider - Tessera N. 767 |
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Alessandro Spider
Utente Master
Sicilia
2725 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 14:32:01
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In effetti penso pure io che sia il termostato |
Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E. |
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ponone
Utente Medio
Veneto
206 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 14:54:40
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Grazie per il consiglio, non ci avevo pensato (e nemmeno il mecca) ! Cercherò un termostato in fiera a Padova a fine mese, poi vi farò sapere! |
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2tto66
Utente Master
Lazio
2389 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 10:59:14
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il termostato apre e chiude a determinate temperature, se lo strumento non segna quella reale il termostato non c'entra nulla, il problema puo' essere nello strumento starato che segna male o nel bulbo che manda un segnale errato |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
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Alessandro Spider
Utente Master
Sicilia
2725 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 11:26:00
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Azz... hai ragione, ma io non so perchè per termostato intendevo il bulbo! Mi pare che dovrebbe essere, almeno nella IV serie, all'altezza del cilindro 4 (quello più vicino all'abitacolo, da cui esce un filo che immagino vada all'indicatore. Giusto?! |
Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E. |
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Alessandro Spider
Utente Master
Sicilia
2725 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 11:32:25
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Ecco una foto!
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Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E. |
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Skorpio
Utente Medio
Lazio
201 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 12:26:31
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Che bel motore pulito, è tuo? Se si, come fai a tenerlo così "candido"?
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Modificato da - Skorpio in data 18/10/2006 12:27:00 |
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Alessandro Spider
Utente Master
Sicilia
2725 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 12:29:01
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Si è il mio, l'ho fatto pulire per la prima volta+ o - 3 mesi fa... e poenso che la es proprietaria non l'abbia mai pulito a giudicare da losporco che c'era... C'è una discussione in proposito. |
Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E. |
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Alessandro Spider
Utente Master
Sicilia
2725 Messaggi |
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bostik
Utente Attivo
Veneto
669 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 13:23:13
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Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Spider
Azz... hai ragione, ma io non so perchè per termostato intendevo il bulbo! Mi pare che dovrebbe essere, almeno nella IV serie, all'altezza del cilindro 4 (quello più vicino all'abitacolo, da cui esce un filo che immagino vada all'indicatore. Giusto?!
giusto |
tessera nr. 765
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bostik
Utente Attivo
Veneto
669 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 13:26:29
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Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Spider
Ecco la discussione! http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=539&whichpage=4
visto che abbiamo lo stesso motore quando l'hai lavato hai coperto bobina e spinterogento?????? Ho letto nella discussione che quando hai rimesso in moto la macchina ha borbottato per 5 min. e poi ha ripreso la funzionaltà normale. ma avevi protetto le parti che ho detto??? |
tessera nr. 765
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Skorpio
Utente Medio
Lazio
201 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 14:30:17
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Denghiu!!! |
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ponone
Utente Medio
Veneto
206 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 14:52:14
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Nel CT il bulbo del sensore di temperatura, se non sbaglio, è quello indicato nella foto
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Alessandro Spider
Utente Master
Sicilia
2725 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 21:07:39
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Citazione: Messaggio inserito da bostik
Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Spider
Ecco la discussione! http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=539&whichpage=4
visto che abbiamo lo stesso motore quando l'hai lavato hai coperto bobina e spinterogento?????? Ho letto nella discussione che quando hai rimesso in moto la macchina ha borbottato per 5 min. e poi ha ripreso la funzionaltà normale. ma avevi protetto le parti che ho detto???
Praticamente ha messo su del cellophan sul debimetro e su quell'affare da cui escono i 4 cavi per le candele (vi giuro che non so come si chiama... penso sia proprio lo spinterogeno o distributore di accensione...) cmq per i primi 5 minuti ho avuto il cacazzo perchè il motore andava maluccio. Si è acceso immediatamente senza la minima incertezza ma i primi 30 secondi andava tipo a 2 cilindri poi a 3 e sempre meglio. Cmq nel giro di 5 minuti e un paio di km percosi il tutto è tornato ok! Con il lavaggio ho potuto cotrollare successivamente eventuali perdite d'olio ed ho scoperto che non ne ho fortunatamente, ne dal coperchio punterie che da nessuna parte.
Se è parecchio sporco lavalo pure, tanto una volta ogni tanto non fa nulla. Adesso è bello ceh nuovo! E quando lavo il Duino do pure una lucidata al vano motore che gia di suo è uno spettacolo da guardare... Il Bialbero è SPETTACOLO |
Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E. |
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