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 Impianto elettrico
 Indicatore temp. acqua esagerato!
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ponone
Utente Medio


Veneto

206 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 13:14:28  Mostra Profilo
L’indicatore temp. acqua indica a freddo circa 80 gradi, e a caldo 130 gradi, anche se la temp effettiva misurata è di 90 gradi circa!

Immagine:

75,97 KB


Il mecca dice che non può intervenire sullo strumento per tararlo, seno’ lo rompe!
Per sostituirlo ho visto su spider-point che costa 120 euri !
Mi piacerebbe riuscire a tararlo.
Qualcuno ha esperienza in tal senso ?

Spiderman
Utente Master



Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 13:30:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Ma non potrebbe essere il termostato che da i numeri? Tra l'altro costa nettamente meno dello strumento stesso ...



Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008
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Piol
Utente Attivo



Veneto

955 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 14:07:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piol
Ha ragione Spiderman, magari è proprio il termostato! Lavoro nel condizionamento, e queste cose succedono spesso. Prova, e facci sapere!!!!

Beppe Piol - http://www.piol.org/spider - Tessera N. 767
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Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2725 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 14:32:01  Mostra Profilo
In effetti penso pure io che sia il termostato




Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E.
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ponone
Utente Medio


Veneto

206 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 14:54:40  Mostra Profilo
Grazie per il consiglio, non ci avevo pensato (e nemmeno il mecca) !
Cercherò un termostato in fiera a Padova a fine mese, poi vi farò sapere!
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2tto66
Utente Master


Lazio

2389 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 10:59:14  Mostra Profilo
il termostato apre e chiude a determinate temperature, se lo strumento non segna quella reale il termostato non c'entra nulla, il problema puo' essere nello strumento starato che segna male o nel bulbo che manda un segnale errato

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
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Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2725 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 11:26:00  Mostra Profilo
Azz... hai ragione, ma io non so perchè per termostato intendevo il bulbo! Mi pare che dovrebbe essere, almeno nella IV serie, all'altezza del cilindro 4 (quello più vicino all'abitacolo, da cui esce un filo che immagino vada all'indicatore. Giusto?!




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Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2725 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 11:32:25  Mostra Profilo
Ecco una foto!

Immagine:

34,17 KB




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Skorpio
Utente Medio



Lazio

201 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 12:26:31  Mostra Profilo
Che bel motore pulito, è tuo?
Se si, come fai a tenerlo così "candido"?

Modificato da - Skorpio in data 18/10/2006 12:27:00
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Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2725 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 12:29:01  Mostra Profilo
Si è il mio, l'ho fatto pulire per la prima volta+ o - 3 mesi fa... e poenso che la es proprietaria non l'abbia mai pulito a giudicare da losporco che c'era...
C'è una discussione in proposito.




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Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2725 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 12:30:16  Mostra Profilo
Ecco la discussione!
http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=539&whichpage=4




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bostik
Utente Attivo



Veneto

669 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 13:23:13  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Spider

Azz... hai ragione, ma io non so perchè per termostato intendevo il bulbo! Mi pare che dovrebbe essere, almeno nella IV serie, all'altezza del cilindro 4 (quello più vicino all'abitacolo, da cui esce un filo che immagino vada all'indicatore. Giusto?!



giusto

tessera nr. 765
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bostik
Utente Attivo



Veneto

669 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 13:26:29  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Spider

Ecco la discussione!
http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=539&whichpage=4


visto che abbiamo lo stesso motore quando l'hai lavato hai coperto bobina e spinterogento??????
Ho letto nella discussione che quando hai rimesso in moto la macchina ha borbottato per 5 min. e poi ha ripreso la funzionaltà normale. ma avevi protetto le parti che ho detto???

tessera nr. 765
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Skorpio
Utente Medio



Lazio

201 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 14:30:17  Mostra Profilo
Denghiu!!!
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ponone
Utente Medio


Veneto

206 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 14:52:14  Mostra Profilo
Nel CT il bulbo del sensore di temperatura, se non sbaglio, è quello indicato nella foto



Immagine:

86,38 KB
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Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2725 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 21:07:39  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da bostik

Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Spider

Ecco la discussione!
http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=539&whichpage=4


visto che abbiamo lo stesso motore quando l'hai lavato hai coperto bobina e spinterogento??????
Ho letto nella discussione che quando hai rimesso in moto la macchina ha borbottato per 5 min. e poi ha ripreso la funzionaltà normale. ma avevi protetto le parti che ho detto???


Praticamente ha messo su del cellophan sul debimetro e su quell'affare da cui escono i 4 cavi per le candele (vi giuro che non so come si chiama... penso sia proprio lo spinterogeno o distributore di accensione...) cmq per i primi 5 minuti ho avuto il cacazzo perchè il motore andava maluccio. Si è acceso immediatamente senza la minima incertezza ma i primi 30 secondi andava tipo a 2 cilindri poi a 3 e sempre meglio. Cmq nel giro di 5 minuti e un paio di km percosi il tutto è tornato ok!
Con il lavaggio ho potuto cotrollare successivamente eventuali perdite d'olio ed ho scoperto che non ne ho fortunatamente, ne dal coperchio punterie che da nessuna parte.

Se è parecchio sporco lavalo pure, tanto una volta ogni tanto non fa nulla.
Adesso è bello ceh nuovo! E quando lavo il Duino do pure una lucidata al vano motore che gia di suo è uno spettacolo da guardare... Il Bialbero è SPETTACOLO




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