Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Impianto elettrico
 Indicatore temp. acqua esagerato!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

2tto66
Utente Master

Lazio

2389 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 09:12:14  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da ponone

Nel CT il bulbo del sensore di temperatura, se non sbaglio, è quello indicato nella foto

si é quello, se non lo hai gia' fatto pulisci bene i contatti, controlla anche quelli sullo strumento
il bulbo puo' inviare un segnale errato anche a causa delle incrostazioni, smontalo e se lo vedi tutto incrostato prova a pulirlo con un liquido sciogli calcare, se non si é starato dovrebbe tornare a funzionare bene, se il difetto rimane non ti rimane altro che sostituirlo con la speranza che non dipenda dallo strumento

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master

Lazio

2389 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 09:33:10  Mostra Profilo
un'altra possibilita' é che il cavo che collega il bulbo allo strumento sia un po' rovinato e faccia un po' di dispersione
il funzionamento dello strumento é semplice, la corrente arriva dalla scatola fusibili, dal bulbo arriva la massa, quando il motore é freddo non c'é contatto, mano a mano che il bulbo si scalda fa sempre piu' contatto e l'ago sale
il fatto che a motore freddo lo strumento indichi 80° fa pensare che ci sia un po' di dispersione a massa da qualche parte, il difetto quindi puo' essere nel collegamento, nel bulbo o nell'indicatore
ti conviene andare per gradi, partendo dal cavo, lo scolleghi e fai un collegamento volante tra il bulbo e lo strumento, se la temperatura a freddo parte sempre da 80°, passi al bulbo
buon divertimento

I serie del '66

ponone
Utente Medio

Veneto

206 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 14:10:56  Mostra Profilo
Grazie 2tto66, mi hai trovato l'attività per il prossimo week-end! non vedo l'ora di provare!

Tra l'altro ho problemi di masse generalizzati - gli annabaglianti che ogni tanto tendono a spegnersi e si accendono insieme ai ripetitori laterali delle frecce ! Per i contatti incrostati pensavo di procedere così:
1- spruzzata antiossido
2- pulizia contatto con panno pulito
3- carteggiatura con carta finissima da 800
4- pulizia con panno
5- altra spruzzata antiossido

Mauro.m
Utente Senior

Lazio

1045 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 14:34:54  Mostra Profilo
Citazione:

Grazie 2tto66, mi hai trovato l'attività per il prossimo week-end! non vedo l'ora di provare!

Tra l'altro ho problemi di masse generalizzati - gli annabaglianti che ogni tanto tendono a spegnersi e si accendono insieme ai ripetitori laterali delle frecce ! Per i contatti incrostati pensavo di procedere così:
1- spruzzata antiossido
2- pulizia contatto con panno pulito
3- carteggiatura con carta finissima da 800
4- pulizia con panno
5- altra spruzzata antiossido

Per le masse di fanali e fanalini opzione n°3

2000 veloce America 1979
2000 veloce America 1977

2tto66
Utente Master

Lazio

2389 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 10:04:04  Mostra Profilo
a volte é sufficiente levare e rimettere 2/3 volte i connettori e i faston per ottenere dei benefici, una operazione completa come hai descritto é sicuramente piu' efficace, ti conviene farla anche sui contatti della scatola dei fusibili, sia sui faston che sulle linguette dove si inseriscono, se trovi qualche faston che si sfila facilmente o é lento stringilo un po'
se il difetto agli anabbaglianti non sparisce ti conviene controllare i contatti nel devioluci

I serie del '66

bostik
Utente Attivo

Veneto

669 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 17:07:39  Mostra Profilo
ponone guarda qui se ti può essere utile
http://cgi.ebay.it/STRUMENTO-ALFA-ROMEO-PER-TEMPERATURA-ACQUA_W0QQitemZ290032269989QQihZ019QQcategoryZ105379QQcmdZViewItem br /
non so se è uguale ma non costa una cifra

tessera nr. 765

ponone
Utente Medio

Veneto

206 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 19:32:43  Mostra Profilo
Ho provato a staccare il filo dal bulbo e segna ancora 80 gradi a freddo, quindi devo escludere il bulbo!

Bostik grazie, lo strumento è diverso, ma ho qualche speranza di trovarlo ad un prezzo ragionevole

2tto66
Utente Master

Lazio

2389 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 11:14:15  Mostra Profilo
prima di acquistare e sostituire lo strumento assicurati che non sia il cavo che disperde

I serie del '66

ponone
Utente Medio

Veneto

206 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 14:21:38  Mostra Profilo
Giusto 2tto66 ! proverò prima con un collegamento volante, ma ho un presentimento che sia proprio lo strumento

ponone
Utente Medio

Veneto

206 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 22:56:36  Mostra Profilo
RISOLTO il problema. Alla fiera di Padova ho acquistato uno strumento identico, al prezzo di 20 euro - mi pare più che onesto, eccolo:

Immagine:

47,34 KB

Immagine:

45,84 KB

Ho disossidato accuratamente la parte cromata con varie passate di crema per cromature, quindi tolto l'autoradio per poter accedere allo strumento e insallato il "nuovo": ora funziona!

Spiderman
Utente Master

Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 09:50:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Citazione:

RISOLTO il problema. Alla fiera di Padova ho acquistato uno strumento identico, al prezzo di 20 euro - mi pare più che onesto,

Onestissimo. Sono contento tu abbia potuto risolvere il problema così Allora era davvero lo strumento.

Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008

2tto66
Utente Master

Lazio

2389 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 08:30:31  Mostra Profilo
spesa accettabile e problema risolto da solo, uguale soddisfazione doppia
se trovavi un elettrauto che ci metteva le mani ti faceva un salasso!!!
ma lo strumento che hai tolto segna 80° anche ora che l'hai smontato?

I serie del '66

Modificato da - 2tto66 in data 03/11/2006 08:33:13

inqui
Utente Attivo

Veneto

878 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 09:12:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo!
Aspettavo questa notiziona!!!!!

Inqui

ponone
Utente Medio

Veneto

206 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 15:13:26  Mostra Profilo
E' vero, bella soddisfazione, l'ultimo viaggio l'ho passato guardando continuamente lo strumento ! - a regime segnala 70-75 gradi.

Lo strumento che ho tolto non scendeva sotto gli 80 gradi!

Poi e' successo che mi è caduto dall'altezza di un metro sul parquet di casa (facendo un buco sul pavimento, per la gioia di mia moglie ), ed ora sembra muoversi correttamente! sarei quasi curioso di provarlo

Piol
Utente Attivo

Veneto

955 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 15:45:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piol
Bella lì!!!

Beppe Piol - http://www.piol.org/spider - Tessera N. 767
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000