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2tto66
Utente Master
Lazio
2389 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 09:12:14
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Citazione: Messaggio inserito da ponone
Nel CT il bulbo del sensore di temperatura, se non sbaglio, è quello indicato nella foto
si é quello, se non lo hai gia' fatto pulisci bene i contatti, controlla anche quelli sullo strumento il bulbo puo' inviare un segnale errato anche a causa delle incrostazioni, smontalo e se lo vedi tutto incrostato prova a pulirlo con un liquido sciogli calcare, se non si é starato dovrebbe tornare a funzionare bene, se il difetto rimane non ti rimane altro che sostituirlo con la speranza che non dipenda dallo strumento |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
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2tto66
Utente Master
Lazio
2389 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 09:33:10
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un'altra possibilita' é che il cavo che collega il bulbo allo strumento sia un po' rovinato e faccia un po' di dispersione il funzionamento dello strumento é semplice, la corrente arriva dalla scatola fusibili, dal bulbo arriva la massa, quando il motore é freddo non c'é contatto, mano a mano che il bulbo si scalda fa sempre piu' contatto e l'ago sale il fatto che a motore freddo lo strumento indichi 80° fa pensare che ci sia un po' di dispersione a massa da qualche parte, il difetto quindi puo' essere nel collegamento, nel bulbo o nell'indicatore ti conviene andare per gradi, partendo dal cavo, lo scolleghi e fai un collegamento volante tra il bulbo e lo strumento, se la temperatura a freddo parte sempre da 80°, passi al bulbo buon divertimento |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
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ponone
Utente Medio
Veneto
206 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 14:10:56
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Grazie 2tto66, mi hai trovato l'attività per il prossimo week-end! non vedo l'ora di provare!
Tra l'altro ho problemi di masse generalizzati - gli annabaglianti che ogni tanto tendono a spegnersi e si accendono insieme ai ripetitori laterali delle frecce ! Per i contatti incrostati pensavo di procedere così: 1- spruzzata antiossido 2- pulizia contatto con panno pulito 3- carteggiatura con carta finissima da 800 4- pulizia con panno 5- altra spruzzata antiossido
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Mauro.m
Utente Senior
Lazio
1045 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 14:34:54
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Citazione: Messaggio inserito da ponone
Grazie 2tto66, mi hai trovato l'attività per il prossimo week-end! non vedo l'ora di provare!
Tra l'altro ho problemi di masse generalizzati - gli annabaglianti che ogni tanto tendono a spegnersi e si accendono insieme ai ripetitori laterali delle frecce ! Per i contatti incrostati pensavo di procedere così: 1- spruzzata antiossido 2- pulizia contatto con panno pulito 3- carteggiatura con carta finissima da 800 4- pulizia con panno 5- altra spruzzata antiossido
Per le masse di fanali e fanalini opzione n°3 |
2000 veloce America 1979 2000 veloce America 1977 |
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2tto66
Utente Master
Lazio
2389 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 10:04:04
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a volte é sufficiente levare e rimettere 2/3 volte i connettori e i faston per ottenere dei benefici, una operazione completa come hai descritto é sicuramente piu' efficace, ti conviene farla anche sui contatti della scatola dei fusibili, sia sui faston che sulle linguette dove si inseriscono, se trovi qualche faston che si sfila facilmente o é lento stringilo un po' se il difetto agli anabbaglianti non sparisce ti conviene controllare i contatti nel devioluci |
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bostik
Utente Attivo
Veneto
669 Messaggi |
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ponone
Utente Medio
Veneto
206 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2006 : 19:32:43
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Ho provato a staccare il filo dal bulbo e segna ancora 80 gradi a freddo, quindi devo escludere il bulbo!
Bostik grazie, lo strumento è diverso, ma ho qualche speranza di trovarlo ad un prezzo ragionevole |
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2tto66
Utente Master
Lazio
2389 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 11:14:15
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prima di acquistare e sostituire lo strumento assicurati che non sia il cavo che disperde |
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ponone
Utente Medio
Veneto
206 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 14:21:38
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Giusto 2tto66 ! proverò prima con un collegamento volante, ma ho un presentimento che sia proprio lo strumento |
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ponone
Utente Medio
Veneto
206 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2006 : 22:56:36
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RISOLTO il problema. Alla fiera di Padova ho acquistato uno strumento identico, al prezzo di 20 euro - mi pare più che onesto, eccolo:
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47,34 KB
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Ho disossidato accuratamente la parte cromata con varie passate di crema per cromature, quindi tolto l'autoradio per poter accedere allo strumento e insallato il "nuovo": ora funziona! |
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Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 09:50:41
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Citazione: Messaggio inserito da ponone
RISOLTO il problema. Alla fiera di Padova ho acquistato uno strumento identico, al prezzo di 20 euro - mi pare più che onesto,
Onestissimo. Sono contento tu abbia potuto risolvere il problema così Allora era davvero lo strumento. |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
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2tto66
Utente Master
Lazio
2389 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 08:30:31
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spesa accettabile e problema risolto da solo, uguale soddisfazione doppia se trovavi un elettrauto che ci metteva le mani ti faceva un salasso!!! ma lo strumento che hai tolto segna 80° anche ora che l'hai smontato? |
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Modificato da - 2tto66 in data 03/11/2006 08:33:13 |
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inqui
Utente Attivo
Veneto
878 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 09:12:08
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Aspettavo questa notiziona!!!!! |
Inqui
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ponone
Utente Medio
Veneto
206 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 15:13:26
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E' vero, bella soddisfazione, l'ultimo viaggio l'ho passato guardando continuamente lo strumento ! - a regime segnala 70-75 gradi.
Lo strumento che ho tolto non scendeva sotto gli 80 gradi!
Poi e' successo che mi è caduto dall'altezza di un metro sul parquet di casa (facendo un buco sul pavimento, per la gioia di mia moglie ), ed ora sembra muoversi correttamente! sarei quasi curioso di provarlo |
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Piol
Utente Attivo
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