Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento esterno e carrozzeria
 Riverniciare la targa?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

bebo
Utente Master



Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 17/11/2006 : 23:12:00  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Se penso che ci sono quelli che vanno in giro con la targa montata al rovescio ...











Bebo
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

Moroclass
Utente Senior



Toscana

1816 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 15:49:16  Mostra Profilo
Bebo, devo interpretare questo tuo messaggio mimato di compiacimento (vedi faccine)come una tacita forma di accettazione dell'idea di poterla riverniciare??

SI: 5(??)
NO: 2

P.S. Si accettano molto volentieri risposte affermative...
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Utente Master



Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 16:41:24  Mostra Profilo
Mi riferivo alla strana abitudine di Spiderman di viaggiare a targa capovolta...

Cmq, riguardo al quesito, concordo con Skipper. Si può anche ritoccare, basta fare un lavoro a regola d'arte. L'intervento non deve essere riconoscibile. Altrimenti non se ne fa di nulla...






Bebo
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

Moroclass
Utente Senior



Toscana

1816 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 17:00:56  Mostra Profilo
Piccolo riassunto del minisondaggio:

FAVOREVOLI: 5 (Coolele, Motogigio, Frank, Skipper, Bebo)
CONTRARI: 2 (Raidino, Conan).

La risposta deve essere data non in base a mere questioni estetiche, ma anche in base ai rischi, almeno teorici, cui si può incorrere per eventuali interpretazioni negative da parte delle FF.OO.
Cioè, come dire: il gioco (sperare di non essere contestati) vale la candela (il restauro).
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Senior



1905 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 17:25:37  Mostra Profilo
Il problema è che per quanto si faccia un lavoro accurato, mi sa che non sarà mai possibile replicare il fondo riflettente e perciò il lavoro sarà sempre riconoscibile.

Frank
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
Torna all'inizio della Pagina

Moroclass
Utente Senior



Toscana

1816 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 19:00:08  Mostra Profilo
Sì, ok, Frank, quello certo...però si tratta di fare un lavoretto decoroso che non dia nell'occhio alle FF.OO. Secondo me, se sulla vernice si dà il trasparente, come ha fatto Coolele, anche l'effetto lucido ritorna. Semmai il dubbio che ho io se poi sia anche riflettente, perchè credo che il bianco fosse fosforescente, cioè catarifrangente.
Torna all'inizio della Pagina

coolele
Utente Master


Lazio

2665 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 22:47:22  Mostra Profilo
E' catarifrangente, certo. Infatti io ho dovuto accuratamente scegliere un mix di vernici che ha reso la targa identica nell'aspetto a come la motorizzazione l'aveva fatta, tuttavia non si può pretendere che sia catarifrangente, perchè tale effetto è dato esclusivamente dalla vernice speciale che viene usata per le targhe e che comunemente non è in commercio. Trovo però sia un dettaglio (ci vuole un rompiballe pignolo e iperattento che sta a guardare proprio che la targa non riflette la luce)! Inoltre il fatto che sia a fondo fondamentalmente bianco fà sì che la targa sia talmente leggibile e chiara da far passare in 2o piano la mancanza del riflettente. Aggiungo anche la considerazione che è molto più leggibile ora, pulita e verniciata ad arte, che prima, riflettente ma resa illeggibile dal tempo.

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Senior


Campania

1849 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 23:13:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73
Torna all'inizio della Pagina

Moroclass
Utente Senior



Toscana

1816 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 03:09:14  Mostra Profilo
Coolele, non avevo dubbi...
Torna all'inizio della Pagina

Moroclass
Utente Senior



Toscana

1816 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 12:28:57  Mostra Profilo
Ragazzi, una notizia Ansia ()

COMUNICAZIONE ESITO DEL REFERENDUM


Si è registrata una scarsa affluenza alle urne: appena 1,23% A fronte di questa incresciosa insufficiente dimostrazione di sensibilità civica dimostrata dagli appassionati cultori del Duetto, scusabili solo per la loro solerte e attiva presenza in numerose altre circostanze di tipo tecnico-estetico, vista la somma importanza della questione trattata dalla consultazione referendaria, si è deciso di far valere l’esito del voto soltanto a titolo puramente indicativo. Premesso quanto segue:


- vista la decorrenza di giorni tre dall’ultimo voto espresso, che è condizione sufficiente per considerare concluso il referendum popolare;

- nonostante la stragrande maggioranza dei voti favorevoli (71,42%), a fronte di quelli contrari (28,58%);

- visto quanto dettato dal Codice Civile (o penale?), sottoposto all’attenzione dei votanti da uno dei partecipanti alla consultazione, in materia di illiceità di qualsiasi forma di manomissione che alteri lo stato di conservazione originario della targa identificativa dei veicoli;

- sentiti i numerosi pareri dei tecnici circa la possibilità materiale di effettuare tali lavori di ripristino delle condizioni originarie della targa;

- considerato il parere tassativamente negativo espresso dalla Motorizzazione Civile, in rappresentanza degli Organi Governativi Nazionali;


Il G.P.D. (Giudice di Pace del Duetto)



NON ACCOGLIE


La richiesta di uno degli utenti al Forum D.C.I. di poter ovviare alla degradazione estetica della targa identificativa del suo Duetto tramite intervento personale di lavori di restauro, atti alla riqualificazione della medesima.

Così deciso…etc., etc.

P.S. Vabbeh, via è andata male…Scusate la fretta, ma devo andare a fare delle compere e non vorrei che chiudesse la Ferramenta…

Modificato da - Moroclass in data 19/11/2006 12:32:28
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Utente Master



Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 11:45:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Citazione:
Messaggio inserito da bebo

Mi riferivo alla strana abitudine di Spiderman di viaggiare a targa capovolta...






http://www.duettoclub.it/raduni/2006.10.14-15-Chianinata/pages/image19.html



Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Utente Master



Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 19:04:21  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da MOROCLASS

Ragazzi, una notizia Ansia ()

COMUNICAZIONE ESITO DEL REFERENDUM


Si è registrata una scarsa affluenza alle urne: appena 1,23% A fronte di questa incresciosa insufficiente dimostrazione di sensibilità civica dimostrata dagli appassionati cultori del Duetto, scusabili solo per la loro solerte e attiva presenza in numerose altre circostanze di tipo tecnico-estetico, vista la somma importanza della questione trattata dalla consultazione referendaria, si è deciso di far valere l’esito del voto soltanto a titolo puramente indicativo. Premesso quanto segue:


- vista la decorrenza di giorni tre dall’ultimo voto espresso, che è condizione sufficiente per considerare concluso il referendum popolare;

- nonostante la stragrande maggioranza dei voti favorevoli (71,42%), a fronte di quelli contrari (28,58%);

- visto quanto dettato dal Codice Civile (o penale?), sottoposto all’attenzione dei votanti da uno dei partecipanti alla consultazione, in materia di illiceità di qualsiasi forma di manomissione che alteri lo stato di conservazione originario della targa identificativa dei veicoli;

- sentiti i numerosi pareri dei tecnici circa la possibilità materiale di effettuare tali lavori di ripristino delle condizioni originarie della targa;

- considerato il parere tassativamente negativo espresso dalla Motorizzazione Civile, in rappresentanza degli Organi Governativi Nazionali;


Il G.P.D. (Giudice di Pace del Duetto)



NON ACCOGLIE


La richiesta di uno degli utenti al Forum D.C.I. di poter ovviare alla degradazione estetica della targa identificativa del suo Duetto tramite intervento personale di lavori di restauro, atti alla riqualificazione della medesima.

Così deciso…etc., etc.

P.S. Vabbeh, via è andata male…Scusate la fretta, ma devo andare a fare delle compere e non vorrei che chiudesse la Ferramenta…





Degno di Duettoct...





Bebo
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000