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Discussione |
Moroclass
Utente Senior
Toscana
1816 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2006 : 15:58:04
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Ieri sera ho fatto un giretto con il ragnetto. Sono arrivato a casa, senza problemi. Stamani non ne voleva sapere di mettersi in moto. Ho fatto una verifica delle candele e ho constatato che non ci arriva corrente. Desumo, perciò che si sia ribellato lo spinterogeno. E' possibile che dall'oggi al domani (considerate che la mia la tengo fuori) si siano sfondate le puntine o abbiano avuto problemi la spazzola o la calotta, tanto da non far partire la macchina? Sto aspettando lunedì () per farla portare con un carrattrezzi da un meccanico... Semmai, prima che questo avvenga, con varie salassate di rito per il disturbo, non posso far qualcosa da me, almeno per rimetterla in moto e poterci andare da me da un meccanico o elettrauto? Grazie.
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luciano
Utente Master
Lazio
3488 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2006 : 16:34:38
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Ma almeno il motorino di avv.gira? |
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raidino
Utente Medio
396 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2006 : 16:36:22
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Ciao Moro, capisco quello che provi. Se il motore gira regolarmente, potresti controllare la bobina, magari si è staccato qualche filo.
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Moroclass
Utente Senior
Toscana
1816 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2006 : 16:52:41
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Sì, sì, il motorino gira regolarmente. Alla bobina ho dato un'occhiata, ma sembra tutto ok. |
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motogigio73
Utente Senior
Campania
1849 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2006 : 18:51:22
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be controlla spinteroggeno e puntine |
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Moroclass
Utente Senior
Toscana
1816 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2006 : 18:53:43
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Secondo voi partirà a spinta? |
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Mauro.m
Utente Senior
Lazio
1045 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2006 : 21:56:00
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Citazione: Messaggio inserito da MOROCLASS
Secondo voi partirà a spinta?
Se gira e non parte ,non parte manco a spinta |
2000 veloce America 1979 2000 veloce America 1977 |
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luciano
Utente Master
Lazio
3488 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2006 : 22:21:48
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Prova a farla riposare e magari domani mattina smonti le candele,gli dai una pulitina e ci riprovi.Potrebbero essere anche i contatti dello spinterog.Prova a smontare la calotta e a dargli una raschiatina. |
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Moroclass
Utente Senior
Toscana
1816 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2006 : 02:57:19
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Sì, Mauro, ho detto una cavolata...Sai, ero un pochetto nel pallone |
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rossoalfa
Utente Medio
Lazio
445 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2006 : 08:07:55
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visto che non arriva corrente sarà quindi un problema elettrico, controlla tutto con calma e vedrai che risolverai.... |
rossoalfa |
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coolele
Utente Master
Lazio
2665 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2006 : 10:10:09
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Interpellato, intervengo. Purtroppo non sono molto ferrato sull'elettrica, quindi mi trovo a non avere molto da aggiungere a quanto detto... Potrebbe essere lo spinterogeno come qualcuno ha ipotizzato, ma anche la bobina che magari è andata... Come Luciano suggeriva, una pulita alla calotta dello spinterogeno e una spruzzatina di CRC, WD40, Svitol o similari proprio nei contatti dello spinterogeno potrebbero risolvere il problema, ma solo temporaneamente (tali prodotti facilitano il passaggio di corrente che andrà comunque verificato da un elettrauto il prima possibile).
Fai questa prova: stacca il cavo che va dalla bobina allo spinterogeno (dallo spinterogeno), mettilo a massa con attenzione e vedi se arriva corrente provando a mettere in moto. ATTENZIONE: stai attento perchè si tratta pur sempre di alta tensione; NON TOCCARE IL CAVO MENTRE DAI CORRENTE. Inoltre bada che per vedere la scintilla devi accostare il cavo a una parte metallica, senza farla toccare. Se si è in due è meglio, uno in auto che mette in moto e l'altro con la testa nel cofano. Se il cavo fa la scintilla, vuol dire che la bobina è ok e probabilmente il problema è lo spinterogeno. Se, invece, non fa scintilla, o la bobina è KO, oppure il cavo che va dalla bobina allo spinterogeno è inefficiente. Facci sapere... |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! |
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francesco di napoli
Utente Senior
Campania
1201 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2006 : 10:21:30
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Non è che hai messo il diesel come ho fatto io? naturalmente scherzo, |
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Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 09:36:31
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Moro', è partita? Di che si trattava? |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
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2tto66
Utente Master
Lazio
2389 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 09:43:58
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il fusibile l'hai controllato? controlla il cavo piccolo attaccato con un faston di lato sullo spinterogeno, controlla anche il carboncino dentro la calotta e pulisci il contatto sopra la spazzola rotante elimina eventiuali incrostazioni anche sulla punta della spazzola e sui contatti all'interno della calotta, guarda se le puntine sono sfiammate se é tutto a posto potrebbe essere la bobina che non funziona piu' |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
Modificato da - 2tto66 in data 20/11/2006 09:47:39 |
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tosco
Utente Master
Lazio
2150 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 12:04:17
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Scusami, è un modello America?..non ricordo se ha l'iniezione elettronica o meccanica... |
Tosco Immagine:
10,4 KB Spider 2.0 '91 GTV 6 2.5 '83 |
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Moroclass
Utente Senior
Toscana
1816 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 13:40:36
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Ragazzi, tutto risolto, purtroppo grazie al meccanico... Coolele, ho seguito il tuo consiglio: era lo spinterogeno. Il meccanico, poi, dopo avermela presa col carrattrezzi e portata in officina, ha visto che c'erano le puntine sfondate. Inoltre, ha notato che la spazzola comincia ad avere le camme un pò stondate. Lui mi ha consigliato di cercare uno spinterogeno di ricambio. Ma io dico: non basterebbe soltanto cambiare la spazzolina? Capperi, aver sistemato anche se non al 100% lo spinterogeno ha rivoluzionato l'intera carburazione...La testa sta ferma, mentre gira al minimo: finalmente! Infatti, adesso passo al forum sulla carburazione per informarvi di quello che il meccanico ha scoperto in merito a quel balbettio che vi dissi. Grazie a tutti, come al solito. |
Modificato da - Moroclass in data 20/11/2006 20:35:11 |
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