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Spiderman
Duettista junior



Estero

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Inserito il - 18/04/2007 : 09:37:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
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Questi sincro sono chiamati anche sincro-moly, perchè sono trattati al molibdeno.



E io che avevo capito che erano sincro molli, ed è per questo che si usurano precocemente




Loud pipes save lifes
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Enzo
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Lazio

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Inserito il - 24/04/2007 : 14:02:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Enzo Invia a Enzo un Messaggio Privato
scusa dell'errore coolele.

Enzo
C'è sempre qualcuno più furbo di te!! Basta non incontrarlo.
socio n°583
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coolele
Utente Master


Lazio

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Inserito il - 24/04/2007 : 18:29:34  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
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scusa dell'errore coolele.



Ma stai scherzando??? Non devi scusarti proprio di niente!

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coolele
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Questi sincro sono chiamati anche sincro-moly, perchè sono trattati al molibdeno.



E io che avevo capito che erano sincro molli, ed è per questo che si usurano precocemente



Ehehe, in effetti... il cambio della serie Giulia è noto per questo tipo di problema, che a dirla tutta è accentuato e amplificato dalla tipologia di oli trasmissione in commercio. Gli oli per cambio rispondenti alla specifica API GL5 hanno la caratteristica di avere una forte percentuale di modificatore di attrito... questo tipo di additivo fa a cazzotti proprio con il tipo di funzionamento del cambio poichè aumenta la scivolosità e interferisce proprio col funzionamento dei sincro, che lavorano per attrito. Risultato: i sincro sono costretti a lavorare di più, si scaldano di più e si usurano più velocemente, oltre a rendere il cambio più lento negli innesti.
Purtroppo l'uso di tale additivo è molto in voga tra i produttori in quanto rende silenzioso il funzionamento degli ingranaggi.

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LucaLeicht
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Inserito il - 26/04/2007 : 16:21:16  Mostra Profilo Invia a LucaLeicht un Messaggio Privato
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Questi sincro sono chiamati anche sincro-moly, perchè sono trattati al molibdeno.



E io che avevo capito che erano sincro molli, ed è per questo che si usurano precocemente



Ehehe, in effetti... il cambio della serie Giulia è noto per questo tipo di problema, che a dirla tutta è accentuato e amplificato dalla tipologia di oli trasmissione in commercio. Gli oli per cambio rispondenti alla specifica API GL5 hanno la caratteristica di avere una forte percentuale di modificatore di attrito... questo tipo di additivo fa a cazzotti proprio con il tipo di funzionamento del cambio poichè aumenta la scivolosità e interferisce proprio col funzionamento dei sincro, che lavorano per attrito. Risultato: i sincro sono costretti a lavorare di più, si scaldano di più e si usurano più velocemente, oltre a rendere il cambio più lento negli innesti.
Purtroppo l'uso di tale additivo è molto in voga tra i produttori in quanto rende silenzioso il funzionamento degli ingranaggi.


E non c'è niente di più adatto sul mercato?
Anche senza entrare in particolari ci accontentiamo di Marca e Tipo....

Luca Leicht
Duetto IV Serie 1.6
Rossa / Beige del 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

16,44 non é solo un numero....

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

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coolele
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Inserito il - 26/04/2007 : 19:42:41  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Diciamo che sto aspettando risposta dagli USA, qualcosa bolle in pentola... qualcosa di eccellente ma di molto costoso...

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Spiderman
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Inserito il - 27/04/2007 : 08:19:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Tipo un cambio sequenziale?




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LucaLeicht
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Inserito il - 27/04/2007 : 14:32:59  Mostra Profilo Invia a LucaLeicht un Messaggio Privato
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Diciamo che sto aspettando risposta dagli USA, qualcosa bolle in pentola... qualcosa di eccellente ma di molto costoso...


Appena sai, riapri la discussione!!!

Se costa un po' ma ti evita di aprire il cambio e di gustare di più della guida, perchè no?
Il costo va calcolato nel suo complesso.

Luca Leicht
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coolele
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Inserito il - 27/04/2007 : 15:26:20  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Beh, non esageriamo...
Trattasi di olio rivoluzionario appositamente studiato sui cambi delle Alfa storiche serie Giulia, quindi di olio che risolve al 70% il problema. Messo su un cambio revisionato, salvaguarda l'investimento e lo preserva più a lungo, mentre adottato su un cambio vecchio ne allunga un pò la vita utile ma se c'è da revisionare non può far miracoli.
Però sto aspettando ancora i risultati effettivi, il costo per l'acquisto di questo olio andrà approssimativamente ad avvicinare i 25 Euro al litro, in questo sta l'aspetto costoso della faccenda, ma niente di più. Stiamo a vedere...

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conan
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Inserito il - 27/04/2007 : 15:35:43  Mostra Profilo Invia a conan un Messaggio Privato
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Messaggio inserito da coolele

Beh, non esageriamo...
Trattasi di olio rivoluzionario appositamente studiato sui cambi delle Alfa storiche serie Giulia, quindi di olio che risolve al 70% il problema. Messo su un cambio revisionato, salvaguarda l'investimento e lo preserva più a lungo, mentre adottato su un cambio vecchio ne allunga un pò la vita utile ma se c'è da revisionare non può far miracoli.
Però sto aspettando ancora i risultati effettivi, il costo per l'acquisto di questo olio andrà approssimativamente ad avvicinare i 25 Euro al litro, in questo sta l'aspetto costoso della faccenda, ma niente di più. Stiamo a vedere...


ciao Coolele



http://www.duettoclub.it/file/bebo/20051027131420_duetto%20conan.jpg br / " border="0">






chiamami sueño rojo sarò la tua rossa
2^ serie CT unificata 2000 del giugno 1982

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coolele
Utente Master


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Inserito il - 27/04/2007 : 15:52:05  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Ecciao!

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