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nero 817
Utente Senior
Lazio
1884 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2006 : 19:55:13
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stavo propio pensando di metterli...pro e contro?
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SOCIO D.C.I. 648
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '79 BMW 635 Csi '81 a presto per la prossima |
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Messaggi archiviati:
2006
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faxsax
Utente Normale
Basilicata
69 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2007 : 21:27:29
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I pro secondo me: 1)se messi con attenzione alle dimensioni ci guadagni (*) 2)l'estetica è nettamente migliore (soprattutto al posteriore)
come ti può spiegare qualsiasi kartista, se allarghi davanti aumenti il sottosterzo, se allarghi dietro aumenti il sovrasterzo. Se guidi maggiormente sull'asciutto e non hai fretta se dovesse piovere, puoi pensare fino a +10 mm per ruota dietro e +5 per ruota davanti. Se vuoi più sicurezza sul bagnato e meno sovrasterzo vai su max +5 per ruota davanti e +5 per ruota dietro. Sconsiglierei misure più elevate per due ordini di motivi: 1)il distanziale aumenta il braccio di leva della ruota rispetto al mozzo, quindi aumenta le forze che sollecitano il cuscinetto, con ovvie conseguenze sulla durata dello stesso; 2)misure esagerate e non consapevoli (tipo aumentare a dismisura la carreggiata posteriore su una trazione posteriore) porta ad avere comportamenti dinamici che possono anche diventare pericolosi.
Se insieme ai distanziali monti anche molle più rigide hai davvero una macchina da guidare coi guanti bianchi. Ti diventerà molto reattiva nei trasferimenti di carico e quindi sarà anche più ristretta la zona di "avviso" della perdita di aderenza, nel senso che, se da un lato il limite sarà molto più elevato, la condizione di transizione dall'aderenza allo scivolamento diventerà più ridotta dando a chi guida minore confidenza e richiedendo molta più attenzione. |
Rocco FASANELLA
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Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2007 : 17:15:47
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Citazione: Messaggio inserito da faxsax
Se insieme ai distanziali monti anche molle più rigide hai davvero una macchina da guidare coi guanti bianchi. Ti diventerà molto reattiva nei trasferimenti di carico e quindi sarà anche più ristretta la zona di "avviso" della perdita di aderenza, nel senso che, se da un lato il limite sarà molto più elevato, la condizione di transizione dall'aderenza allo scivolamento diventerà più ridotta dando a chi guida minore confidenza e richiedendo molta più attenzione.
C'è chi proprio la vuole così |
Loud pipes save lifes
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