Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 105

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 09:17:57  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Grazie anche a te, Conan...
La personalizzazione è molto vicina alla situazione originale...
Grazie alle vostre ramanzine e raccomandazioni...
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 11:50:44  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Come d'accordo, provvedo a postare alcune foto relative ai lavori che sto facendo da qualche giorno sulla moquette. La prima e la seconda riguardano la panchetta; la terza è, invece, un particolare relativo alla striscia lato guidatore.
Per il momento sono ancora poche, ma volutamente, perchè, come già detto nei post precedenti, si tratta di un cantiere ancora aperto.

1.
Immagine:

78,19 KB

2.
Immagine:

74,49 KB

3.
Immagine:

64,54 KB

Come potere vedere, si tratta di una tonalità di blu decisamente più chiaro, rispetto a quella precedente. Infatti, è lo stesso blu che ho usato per le altre parti dell'abitacolo (cruscotto, portiere, sedili, etc.).
Il risultato estetico mi soddisfa quasi del tutto, direi al 90%. Quel 10% di perplessità lo collego al fatto che solo la versione originale, cioè il bellissimo bouclé a doppio colore (celeste e blu scuro), sarebbe migliore. Ma sarà per un'altra volta...
La moquette, comunque, richiede altri piccoli interventi di ritocco, soprattutto per togliere qualche traccia, per la verità molto leggera, di chiarore, che provvederò ad eliminare aggiungendo un pò di blu...Ma ci tenevo a farvi avere idea di come veniva il lavoro.
Grazie dell'attenzione.

Modificato da - moroclass in data 01/10/2007 13:55:47

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 12:35:30  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ero convinto di poter ripiazzare tutta quanta la moquette, ieri pomeriggio, ma, purtroppo, la fascia che va sotto al lunotto, non ne vuole sapere di mollare quel minestrone di colori, a seguito di trattamento ammorbidente e sverniciante che ho adottato sulle altre parti.
Non so come mai, però, lì rimane lo scuro intenso, anche a seguito di poderoso sfregamento. Quindi, mi è impossibile applicare le mani di blu-nero molto diluito, che mi ha permesso di ottenere sulle altre parti di moquette il risultato estetico che vedete sopra.
Adesso, non mi rimane che tentare una messa a mollo completa in una bacinella di diluente, ovviamente, dopo aver provveduto all'acquisto di almeno 5-6 litri di prodotto...
Speriamo bene...
Purtroppo, soprattutto adesso che viene la stagione peggiore, con prevalenza di chiusura dell'auto, capirete che quella fascia è la chiave di volta di tutta l'estetica della moquette rinnovata, visto e considerato che, col rimontaggio dei sedili e il piazzamento dei tappetini sotto ai piedi, è la parte che si vede di più...
Insomma, come dire: ancora difficoltà sulla strada del completamento di questo benedetto cantieretto...

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 17:26:02  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Stasera penso proprio che mi dedicherò al proseguimento del lavoro da certosino che ho iniziato sul famoso sedile lato passeggero per togliere da tutta la superficie le scagliette di vernice che si sono formate, a seguito di quella improvvida verniciata con pistola a spruzzo...Sto procedendo con un coltellino, millimetro quadrato per millimetro quadrato, alla graduale rimozione. Però, ormai sono arrivato a buon punto e se mi dò da fare (cioè almeno 2 ore al giorno...), penso di farcela per la fine di questa settimana a rimetterlo in condizione di essere di nuovo verniciato. Ma stavolta, a mano, cioè col pennello e vernice ben diluita, esattamente come ho fatto per il sedile lato guidatore...
Vi farò sapere...

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 08:00:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

Immagine:

78,19 KB

Comunque a me sembra un buon lavoro. Sono sempre più curioso di vedere l'auto finita

Loud pipes save lifes

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 08:38:40  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Grazie, Spid...!

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 08:41:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Un po' di incoraggiamento mi sembra il minimo ... non vedo l'ora che finisca questa saga

Loud pipes save lifes

conan
Utente Master

Lazio

3696 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 08:49:50  Mostra Profilo Invia a conan un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:

Immagine:

78,19 KB

Comunque a me sembra un buon lavoro. Sono sempre più curioso di vedere l'auto finita

si pure a me
la moquette del barbaro fa veramente pena al confronto

http://www.duettoclub.it/file/bebo/20051027131420_duetto%20conan.jpg br / " border="0">

chiamami sueño rojo sarò la tua rossa
2^ serie CT unificata 2000 del giugno 1982

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 09:00:05  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Grazie dell'incoraggiamento! E' davvero molto gradito...
Purtroppo la moquette è una nota dolente un pò per tutti, da quello che ho visto e sentito...
Se volete postare delle foto delle vostre, giusto per farmi un'idea, saranno ben gradite...

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 10:20:30  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ieri sera, oltre a continuare il solito lavoro di sverniciatura del sedile, ho provato anche a tastare il terreno sul fronte della sistemazione dei pannelli laterali della consolle, che, come vi avevo già detto, si sono irrimediabilmente macchiati di vernice chiara.
Prima ho provato con pasta lucidante, ma senza esito. Infatti, ormai, le particelle di vernice nuova, si sono attaccate sulla superficie preesistente di blu.
Allora sono passato al piano B, cioè carta vetrata finissima e applicazione di trasparente opaco, sperando che l'uno compensasse l'altra. A livello tecnico tutto ok, mentre esteticamente non ci siamo, in quanto la tonalità di blu è sensibilmente cambiata diventando leggermente più chiara e la superficie risulta meno lucida.
A questo punto, non rimane che ordinare un pò di vernice e rimettersi all'opera.
Vabbeh, c'ho provato...

luciano
Utente Master

Lazio

4780 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 18:08:58  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:

Immagine:

78,19 KB

Quindi questo e' il risultato della panchetta gia' verniciata?
Si sente molto l'odore di vernice.

raidino
Utente Attivo

884 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 19:35:58  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Bello quell'azzurro, la moquette di quel colore è davvero gradevole. Ma non è che vernici di giorno e svernici di notte?

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 21:01:04  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da raidino

Bello quell'azzurro, la moquette di quel colore è davvero gradevole. Ma non è che vernici di giorno e svernici di notte?

Beh, in effetti, con la moquette mi è capitato di fare proprio così...

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 21:04:11  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Citazione:

Citazione:

Immagine:

78,19 KB

Quindi questo e' il risultato della panchetta gia' verniciata?
Si sente molto l'odore di vernice.

Beh, ma solo i primi 5 minuti...In auto non si sente assolutamente nulla...

P.S. Comunque, ragazzi, grazie degli apprezzamenti: per la moquette li gradisco particolarmente...!

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 21:06:08  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Chissà se Bebo (vista la sua avversità alle vernici) mi legge ancora...

Pagina: di 105 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000