Autore |
Discussione |
deborohh
Nuovo Utente
Lombardia
39 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2006 : 20:49:13
|
ho letto che da Ottobre 2007 le auto euro 0 non possono più circolare in Lombardia. Che fare? Esistono eccezioni per auto di interesse storico come il Duetto, iscritte al club? Il club fa qualcosa a riguardo?
|
|
Messaggi archiviati:
2006
|
deborohh
Nuovo Utente
Lombardia
39 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 16:55:44
|
nella legge si parla che possono essere esentate dal divieto le auto "considerate di interesse storico"...il Duetto, se qualcuno lo certifica (il RIAR, o forse basta un club...è da verificare), è tale!! |
|
|
piripicchio
Utente Senior
Lombardia
1995 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 17:06:12
|
Deb, non credo che l'iscrizione ad un club sia abbastanza. Forse il RIAR o l'iscrizione all?ASI ma come dici tu è tutto da verificare. In ogni caso nessuno sa dare risposte precise in merito. |
|
|
deborohh
Nuovo Utente
Lombardia
39 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 17:45:19
|
l'ASI di sicuro basta, ma per i duetti con meno di 20 anni non è possibile. Il RIAR dovrebbe bastare, ma forse anche un club, se riconosciuto affidabile...Ancora cmq non è chiaro. Queste info le ho prese da Ruoteclassiche di questo mese (o di dicembre..) |
|
|
lele
Utente Attivo
Lombardia
733 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 09:29:18
|
deve avere l'attestato di storicità (che non è l'iscrizione!), che viene rilasciato dall'asi o dai registri di marca (nel ns caso il riar)!!! con questo eviteremo il divieto assoluto di circolare, ma manterremo le attuali limitazioni invernali (fino alle 20, ma sabato e domenica ok). fonte ruoteclassiche di gennaio |
COME TETTO...SOLO LE STELLE!!!!!
"...non amo che le rose che non colsi..." G.GOZZANO
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci. Tutti gli altri li ho sperperati" G.BEST
|
|
|
piripicchio
Utente Senior
Lombardia
1995 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 09:35:03
|
Forse ottenere l'attestato dal RIAR è più facile che quello dell'ASI |
|
|
lele
Utente Attivo
Lombardia
733 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 11:07:03
|
guarda, quello asi è una scemata!!!! ce l'ho, e basta inviare 3 foto tramite il tuo club federato asi... nel giro di 2/3 mesi arriva!! |
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci. Tutti gli altri li ho sperperati" G.BEST
|
|
|
deborohh
Nuovo Utente
Lombardia
39 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 16:11:53
|
ma se l'auto ha meno di 20 anni non si puo' iscriverla ASI!! O sbaglio?? |
|
|
lele
Utente Attivo
Lombardia
733 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 23:22:19
|
non lo so, ma onestamente non credo! l'attestato di storicità (quello che ti permette di sopravvivere al blocco euro0) te lo rilasciano come ultraventennale, comunque si può provare a chiedere!! |
|
|
|
conan
Utente Master
Lazio
3696 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2007 : 09:15:41
|
Citazione: Messaggio inserito da deborohh
ma se l'auto ha meno di 20 anni non si puo' iscriverla ASI!! O sbaglio??
no se vai sul sito ASI è molto chiaro |
http://www.duettoclub.it/file/bebo/20051027131420_duetto%20conan.jpg br / " border="0">
chiamami sueño rojo sarò la tua rossa 2^ serie CT unificata 2000 del giugno 1982
|
|
|
piripicchio
Utente Senior
Lombardia
1995 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 17:06:49
|
Messaggi per gli utenti Lombardi e zone limitrofe:
Sapete tutti che domenica 28 gennaio ci sarà il blocco della circolazione dalle 08.00 alle 20.00 a Milano, Comuni della cintura e zona del Sempione ?
|
|
|
lele
Utente Attivo
Lombardia
733 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 17:11:06
|
purtroppo si.............. |
|
|
|
piripicchio
Utente Senior
Lombardia
1995 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2007 : 18:05:44
|
Ragazzi, ho sentito ieri sera al TG Regionale che il 25-02-2007 si replica |
|
|
piripicchio
Utente Senior
Lombardia
1995 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2007 : 13:05:26
|
Dal sito del Comune di Milano:
Da oggi, per i prossimi 15 giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20 continuamente, il blocco della circolazione delle auto pre Euro, Euro 1, Euro 1 gasolio e motocicli e ciclomotori a 2 tempi pre Euro 1.
Il provvedimento è stato deciso dal sindaco Letizia Moratti e rientra nell'ambito delle iniziative urgenti, rafforzative di quelle già adottate a novembre con le ordinanze di recepimento del Piano d’Azione regionale, e anticipative delle misure previste dalla recente Legge Regionale n. 24 sulla tutela dell’ambiente.
"Questo provvedimento bloccherà i veicoli più inquinanti, riducendo del 15% il traffico sulle nostre strade, ma soprattutto le emissioni inquinanti si ridurranno del 50 per cento" ha spiegato Letizia Moratti martedì scorso durante la presentazione in Consiglio comunale del Piano anti-smog.
La Polizia Municipale e le altre Forze dell’Ordine effettueranno ulteriori controlli sulle emissioni utilizzando la strumentazione tecnica specifica: opacimetro. Le verifiche saranno mirati a specifiche categorie di veicoli, con particolare attenzione a quelli alimentati a gasolio. •
Per infomarzioni: Numero verde 800368636 della Polizia Municipale
|
|
|
lele
Utente Attivo
Lombardia
733 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2007 : 22:04:30
|
tutte caXXate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
spiderfrek
Utente Master
Emilia Romagna
9024 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 09:16:03
|
Mo va la.....mandateli da WAFER!!!! |
® ALFAPALLEGGI RAGNOSI® Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia! |
|
|
Discussione |
|