Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento esterno e carrozzeria
 Inizia la saga della capote
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 10

coolele
Utente Master

Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 21:29:31  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Citazione:
[i]

hO BEPPE MA NON TI CONVIENE ANDARE DA UN TAPPEZZIERE PER AUTO CHE COSì SE SBAGLIA ALMENO PROVVEDE LUI AGLI EVENTUALI DANNI??????.

Magari... bisogna solo pregare che non facciano danni, altrimenti tocca anche tenerseli (valtorta docet)!
Meglio da soli, anche se ci si mettono 10 giorni e tutta la cura del mondo, almeno non si fanno danni!

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 23/03/2007 : 09:34:45  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Quoto...

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796

2tto66
Utente Master

Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 23/03/2007 : 11:34:00  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
il tappezziere stacca la tela vecchia e mette la nuova, se ti dice bene senza fare danni, se c'é qualche problema te lo lascia, mette la colla sopra alla colla vecchia e via
se fai da solo controlli bene tutto il telaio, elimini bene i residui di colla ed eventuali tracce di ruggine, se c'é bisogno dai una spruzzatina di vernice, ti fai un bel lavoretto, ti diverti e risparmi
io ho cominciato così, é stato il primo lavoro che ho fatto da solo, una ventina di anni fa'

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 23/03/2007 : 11:39:53  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Magari... bisogna solo pregare che non facciano danni, altrimenti tocca anche tenerseli (valtorta docet)!
Meglio da soli, anche se ci si mettono 10 giorni e tutta la cura del mondo, almeno non si fanno danni!

Citazione:
il tappezziere stacca la tela vecchia e mette la nuova, se ti dice bene senza fare danni, se c'é qualche problema te lo lascia, mette la colla sopra alla colla vecchia e via
se fai da solo controlli bene tutto il telaio, elimini bene i residui di colla ed eventuali tracce di ruggine, se c'é bisogno dai una spruzzatina di vernice, ti fai un bel lavoretto, ti diverti e risparmi
io ho cominciato così, é stato il primo lavoro che ho fatto da solo, una ventina di anni fa'

STRAQUOTO!!!!

Vale di più un minuto di vera passione di un "dilettante" che un'ora di menefreghismo di un "professionista".

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 23/03/2007 : 12:04:14  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
E' la solita storia: l'amore smuove le montagne!

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796

Piol
Utente Senior

Veneto

1715 Messaggi

Inserito il - 23/03/2007 : 12:26:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piol Invia a Piol un Messaggio Privato
Come dice mio nonno "I MESTIERI BISOGNA FARSEI" (meglio fare le cose che ci interessano da soli). Spero che non piova, domani! Grazie a tutti per i commenti

conan
Utente Master

Lazio

3696 Messaggi

Inserito il - 23/03/2007 : 12:41:36  Mostra Profilo Invia a conan un Messaggio Privato
io non sono molto bravo
ecco perchè non mi ci metto da solo
ho paura di fare casini

http://www.duettoclub.it/file/bebo/20051027131420_duetto%20conan.jpg br / " border="0">

chiamami sueño rojo sarò la tua rossa
2^ serie CT unificata 2000 del giugno 1982

inqui
Utente Senior

Veneto

1727 Messaggi

Inserito il - 23/03/2007 : 14:49:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
La settimana prossima comincierò anch'io.....

Inqui Socio DCI n. 779

Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia

2761 Messaggi

Inserito il - 23/03/2007 : 21:44:10  Mostra Profilo Invia a Alessandro Spider un Messaggio Privato
Citazione:

io non sono molto bravo
ecco perchè non mi ci metto da solo
ho paura di fare casini

Conan, parti dal presupposto, ad esempio, che la capotte la devi cambiare per forza e quindi danni non puoi farne più di quanto ce ne sono, prenditi di coraggio ed inizia. Io a poco a poco mi avventuro in roba sempre più complicata e mi accorgo che certe volte faccio cose che non pensavo di poter fare. A volte capita pure di ritrovarmi incasinato, a quel punto mi fermo e cerco di trovare la soluzione migliore... e spesso funge!
Se non ti butti non comincerai mai, credimi!

Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E.

stmilite
Utente Medio

Lazio

306 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 10:26:34  Mostra Profilo Invia a stmilite un Messaggio Privato
in bocca al lupo a tutti.... il bello è che se non riuscite subito c'è sempre la possibilità di andare in giro scappotati!!!

stmilite SOCIO DCI 744

Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia

2761 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 12:18:36  Mostra Profilo Invia a Alessandro Spider un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da stmilite

in bocca al lupo a tutti.... il bello è che se non riuscite subito c'è sempre la possibilità di andare in giro scappotati!!!

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 15:39:25  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Conan, parti dal presupposto, ad esempio, che la capotte la devi cambiare per forza e quindi danni non puoi farne più di quanto ce ne sono, prenditi di coraggio ed inizia. Io a poco a poco mi avventuro in roba sempre più complicata e mi accorgo che certe volte faccio cose che non pensavo di poter fare. A volte capita pure di ritrovarmi incasinato, a quel punto mi fermo e cerco di trovare la soluzione migliore... e spesso funge!
Se non ti butti non comincerai mai, credimi!

D'accordissimo!
Chi ama non può avere paura.
Io certi scrupoli me li facevo prima, per l'Alfetta Gt, verso la quale evidentemente avevo solo un grande affetto e basta. Da quando, col Duetto, è esplosa la passione a 360°, sinceramente mi sembra di non vedere più ostacoli. Mi è capitato anche di pensare che il Duetto è una macchina semplice dal punto di vista costruttivo e strutturale. Ma, in realtà, la semplicità non è nell'auto ma è dentro la testa di chi ci mette le mani per fare degli interventi, una volta che si è instaurato questo tipo di rapporto.
E' ovvio che delle dritte ci vogliono (ed io le accetto SOLO DA QUESTO FORUM!!) e poi mano ferma, volontà di ferro e fiducia assoluta nei propri mezzi...
I risultati, poi, ti assicuro, parleranno da soli.

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 16:18:52  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

Sì, come quelli dei tergi... Ma questa volta in senso positivo!

Vai Piol!

Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 19:37:38  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Vabbeh, ma quella è tutta esperienza che entra!

Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia

2761 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 19:46:43  Mostra Profilo Invia a Alessandro Spider un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da bebo

Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

Sì, come quelli dei tergi... Ma questa volta in senso positivo!

Vai Piol!

eheheheh

Io ho rotto 2 specchietti retrovisori in un giorno per montarli!
A dire il vero uno mio padre ed uno io...
il primo si ruppe perchè montando lo specchietto (nel mio Duetto mancava lo specchio dallo specchietto retrovisore quando l'ho comprato, e così fu una delle prime cose che "rimettemmo in sesto") probabilmente non abbiamo messo abbastanza colla e dopo un paio di giorni con una chiusura dello sportello non proprio delicata volò via lo specchietto frantumandosi...
il secondo specchietto (che andammo a comprare mezz'ora dopo che si era rotto quello di prima... e comunque non oltre una settimana dall'acquisto del precedente) si ruppe perchè per fare il "maestro" ho fatto una cazziata a mio padre e glio ho detto "ci penso io..." vado per incollare lo specchietto sul supporto e mi casca di mano
Sempre nella stessa giornata siamo andati a comprare lo specchietto numero 3 sempre dallo stesso ricambista che a poco ci prendeva pure per il culo... cmq l'ho fatto incollare al carrozzaro amico mio... ed è ancora li! Speriamo per molto

Modificato da - Alessandro Spider in data 24/03/2007 20:00:02
Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000