Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento esterno e carrozzeria
 Inizia la saga della capote
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 10

conan
Utente Master

Lazio

3696 Messaggi

Inserito il - 26/03/2007 : 11:12:53  Mostra Profilo Invia a conan un Messaggio Privato
sinceramente
da solo non me la sento proprio
magari come ho fatto già con le indicazioni consigli e con l'aiuto di Coolele
ci posso anche provare
ma se non me la sento preferisco evitare di fare altri danni

http://www.duettoclub.it/file/bebo/20051027131420_duetto%20conan.jpg br / " border="0">

chiamami sueño rojo sarò la tua rossa
2^ serie CT unificata 2000 del giugno 1982

Torna all'inizio della Pagina

canaro
Utente Master

Liguria

2096 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 21:56:41  Mostra Profilo Invia a canaro un Messaggio Privato
Beppe, come vanno i lavori per la nuova capote? Tutto OK?

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 08:38:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Non lo si sente più ... sarà rimasto incollato al telaio?

Loud pipes save lifes

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 08:54:09  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Già, a proposito. Piol, facci sapere!!

conan
Utente Master

Lazio

3696 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 09:28:28  Mostra Profilo Invia a conan un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Non lo si sente più ... sarà rimasto incollato al telaio?

acc
porino

http://www.duettoclub.it/file/bebo/20051027131420_duetto%20conan.jpg br / " border="0">

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 09:36:39  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Speriamo che non sia costretto a rimandare il matrimonio...
Sennò la Marina glielo dà lei il Duetto...

Modificato da - moroclass in data 03/04/2007 14:06:12

bostik
Utente Attivo

Veneto

902 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 12:35:11  Mostra Profilo Invia a bostik un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

Sennò la Marina gliel'ho dà lei il Duetto...

"Se vedi un affamato non dargli del riso: insegnagli a coltivarlo."
Confucio

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 14:09:34  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
P.S. Mi rendo conto solo adesso di aver fatto un inopinato errore di ortografia, che, nonostante la correzione (ma tardiva), temo finirà per passare comunque ai posteri, vista la peraltro generosa citazione del collega Bostik.
Chiedo venia ai puristi del nobile idioma italico.

conan
Utente Master

Lazio

3696 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 14:17:58  Mostra Profilo Invia a conan un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da bostik

Citazione:

Sennò la Marina gliel'ho dà lei il Duetto...

eh eh per Moroclass
l'errore è sempre dietro l'angolo
er barbaro ne sa qualcosa
io sono un'errore da sempre

per Piol
ti sei perso
dove stai
sei in giro a cercare altre cappottine visto che come i tergi nella tua zona son tutte finite

(scusa Piol scusa)

conan
Utente Master

Lazio

3696 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 14:18:50  Mostra Profilo Invia a conan un Messaggio Privato
Citazione:

P.S. Mi rendo conto solo adesso di aver fatto un inopinato errore di ortografia, che, nonostante la correzione (ma tardiva), temo finirà per passare comunque ai posteri, vista la peraltro generosa citazione del collega Bostik.
Chiedo venia ai puristi del nobile idioma italico.

anche i migliori sbagliano

inqui
Utente Senior

Veneto

1727 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 14:26:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Ieri sera sono uscito col Duetto e con LA CAPOTTA NUOVA!!!!!
Gò finio!

Non ci sono state particolari difficoltà a parte il fissaggio dell'angolo capotta base finestrino con vite autofilettante, fissaggio placchette metalliche proteggi capotta durante l'abbassamento e incollaggio montanti interni e la prima chiusura.

Il lavoro è riuscito dicretamente bene (posterò foto).

Per la prima chiusura ho adoperato il metodo ufficiale come da manuale d'officina dell'Alfa

ossia con cavi d'acciaio fissati sul telaio capotta e montante porta uniti da tirante,

all'inizio c'erano 15 cm. di spazio da "tirare", bagnando bene e tirando progressivamente ho lasciato asciugare quando mancavano 5 cm. il giorno dopo ho colmato ribagnando e ho raggiunto la sede, ho finalmente chiuso il giorno dopo, ribagnando questa volta d'acqua piovana approfittando del mal tempo.

Ho rifatto le bandelle metalliche laterali in alluminio perchè inesistenti, e quindi incollate sul montante.
Ora il finestrino chiude bene senza spifferi.

Le centine interne del tetto ho dovuto leggermente sforzarle in quanto non cadevano perfettamente sui brandelli di tela da incollare, comunque il risultato è buono.

Difficoltà nel posizionare le piccole placchette di protezione laterali, ho dovuto liberare la capotta dai montanti, sollevarla quel tanto che è bastato.

La capotta è un tamburo da quanto è tesa, chiude bene, assolutamente senza piega alcuna.

L'unica cosa di cui non sono soddisfatto è un leggero sollevamento del bordo anteriore sul parabrezza, ma che spero scompaia col tempo e l'assestamento.

Grazie.

Inqui Socio DCI n. 779

Modificato da - inqui in data 03/04/2007 15:06:49

Piol
Utente Senior

Veneto

1715 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 14:39:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piol Invia a Piol un Messaggio Privato
Sono qua! I miei lavori procedono lentamente ma inesorabilmente. Intanto ho smontato il telaio e buttato via la capote vecchia (conan posterò una foto per farti vedere perchè non la volevo dare a te). Ho risanato un po' di macchiette di ruggine e altra roba, pulito il telaio e sabato prossimo inizierò il lavoro di rimontaggio. Sempre se non piove

canaro
Utente Master

Liguria

2096 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 15:38:51  Mostra Profilo Invia a canaro un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da inqui

Ieri sera sono uscito col Duetto e con LA CAPOTTA NUOVA!!!!!
Gò finio!

Non ci sono state particolari difficoltà a parte il fissaggio dell'angolo capotta base finestrino con vite autofilettante, fissaggio placchette metalliche proteggi capotta durante l'abbassamento e incollaggio montanti interni e la prima chiusura.

Il lavoro è riuscito dicretamente bene (posterò foto).

Per la prima chiusura ho adoperato il metodo ufficiale come da manuale d'officina dell'Alfa

ossia con cavi d'acciaio fissati sul telaio capotta e montante porta uniti da tirante,

all'inizio c'erano 15 cm. di spazio da "tirare", bagnando bene e tirando progressivamente ho lasciato asciugare quando mancavano 5 cm. il giorno dopo ho colmato ribagnando e ho raggiunto la sede, ho finalmente chiuso il giorno dopo, ribagnando questa volta d'acqua piovana approfittando del mal tempo.

Ho rifatto le bandelle metalliche laterali in alluminio perchè inesistenti, e quindi incollate sul montante.
Ora il finestrino chiude bene senza spifferi.

Le centine interne del tetto ho dovuto leggermente sforzarle in quanto non cadevano perfettamente sui brandelli di tela da incollare, comunque il risultato è buono.

Difficoltà nel posizionare le piccole placchette di protezione laterali, ho dovuto liberare la capotta dai montanti, sollevarla quel tanto che è bastato.

La capotta è un tamburo da quanto è tesa, chiude bene, assolutamente senza piega alcuna.

L'unica cosa di cui non sono soddisfatto è un leggero sollevamento del bordo anteriore sul parabrezza, ma che spero scompaia col tempo e l'assestamento.

Grazie.

ottimno Inqui!!! per un attimo ho pensato che il post fosse stato inserito da Frank o Mauro_M!!Complimenti vivissimi!!!

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984

canaro
Utente Master

Liguria

2096 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 15:40:50  Mostra Profilo Invia a canaro un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Piol

Sono qua! I miei lavori procedono lentamente ma inesorabilmente. Intanto ho smontato il telaio e buttato via la capote vecchia (conan posterò una foto per farti vedere perchè non la volevo dare a te). Ho risanato un po' di macchiette di ruggine e altra roba, pulito il telaio e sabato prossimo inizierò il lavoro di rimontaggio. Sempre se non piove

Forza Beppe!!! che il D-Day si avvicina!!!!
Ti siamo tutti vixciniii!!!!

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984

duettona
Utente Attivo

Veneto

937 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 16:18:18  Mostra Profilo Invia a duettona un Messaggio Privato
Bravi raga , mi complimento per i vostri lavori.

per fortuna che la mia aveva la capote nuova, altrimenti erano cxxi, nn sò se avrei saputo fare tanto quanto voi...

ancora bravi...

2000 CT UNIFICATO 1982
Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000