Autore |
Discussione |
conan
Utente Master
Lazio
3696 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 11:12:53
|
sinceramente da solo non me la sento proprio magari come ho fatto già con le indicazioni consigli e con l'aiuto di Coolele ci posso anche provare ma se non me la sento preferisco evitare di fare altri danni
|
http://www.duettoclub.it/file/bebo/20051027131420_duetto%20conan.jpg br / " border="0">
chiamami sueño rojo sarò la tua rossa 2^ serie CT unificata 2000 del giugno 1982
|
|
|
canaro
Utente Master
Liguria
2096 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2007 : 21:56:41
|
Beppe, come vanno i lavori per la nuova capote? Tutto OK? |
tessera n. 783
CT/GT 2000 veloce
2CV6SPECIAL 1984
|
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 08:38:02
|
Non lo si sente più ... sarà rimasto incollato al telaio? |
Loud pipes save lifes
|
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 08:54:09
|
Già, a proposito. Piol, facci sapere!!
|
|
|
conan
Utente Master
Lazio
3696 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 09:28:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Non lo si sente più ... sarà rimasto incollato al telaio?
acc porino |
http://www.duettoclub.it/file/bebo/20051027131420_duetto%20conan.jpg br / " border="0">
chiamami sueño rojo sarò la tua rossa 2^ serie CT unificata 2000 del giugno 1982
|
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 09:36:39
|
Speriamo che non sia costretto a rimandare il matrimonio... Sennò la Marina glielo dà lei il Duetto... |
Modificato da - moroclass in data 03/04/2007 14:06:12 |
|
|
bostik
Utente Attivo
Veneto
902 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 12:35:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Moroclass
Speriamo che non sia costretto a rimandare il matrimonio... Sennò la Marina gliel'ho dà lei il Duetto...
|
"Se vedi un affamato non dargli del riso: insegnagli a coltivarlo." Confucio
|
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 14:09:34
|
P.S. Mi rendo conto solo adesso di aver fatto un inopinato errore di ortografia, che, nonostante la correzione (ma tardiva), temo finirà per passare comunque ai posteri, vista la peraltro generosa citazione del collega Bostik. Chiedo venia ai puristi del nobile idioma italico.
|
|
|
conan
Utente Master
Lazio
3696 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 14:17:58
|
Citazione: Messaggio inserito da bostik
Speriamo che non sia costretto a rimandare il matrimonio... Sennò la Marina gliel'ho dà lei il Duetto...
eh eh per Moroclass l'errore è sempre dietro l'angolo er barbaro ne sa qualcosa io sono un'errore da sempre
per Piol ti sei perso dove stai sei in giro a cercare altre cappottine visto che come i tergi nella tua zona son tutte finite
(scusa Piol scusa) |
|
|
|
conan
Utente Master
Lazio
3696 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 14:18:50
|
P.S. Mi rendo conto solo adesso di aver fatto un inopinato errore di ortografia, che, nonostante la correzione (ma tardiva), temo finirà per passare comunque ai posteri, vista la peraltro generosa citazione del collega Bostik. Chiedo venia ai puristi del nobile idioma italico.
anche i migliori sbagliano |
|
|
|
inqui
Utente Senior
Veneto
1727 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 14:26:16
|
Ieri sera sono uscito col Duetto e con LA CAPOTTA NUOVA!!!!! Gò finio!
Non ci sono state particolari difficoltà a parte il fissaggio dell'angolo capotta base finestrino con vite autofilettante, fissaggio placchette metalliche proteggi capotta durante l'abbassamento e incollaggio montanti interni e la prima chiusura.
Il lavoro è riuscito dicretamente bene (posterò foto).
Per la prima chiusura ho adoperato il metodo ufficiale come da manuale d'officina dell'Alfa
ossia con cavi d'acciaio fissati sul telaio capotta e montante porta uniti da tirante,
all'inizio c'erano 15 cm. di spazio da "tirare", bagnando bene e tirando progressivamente ho lasciato asciugare quando mancavano 5 cm. il giorno dopo ho colmato ribagnando e ho raggiunto la sede, ho finalmente chiuso il giorno dopo, ribagnando questa volta d'acqua piovana approfittando del mal tempo.
Ho rifatto le bandelle metalliche laterali in alluminio perchè inesistenti, e quindi incollate sul montante. Ora il finestrino chiude bene senza spifferi.
Le centine interne del tetto ho dovuto leggermente sforzarle in quanto non cadevano perfettamente sui brandelli di tela da incollare, comunque il risultato è buono.
Difficoltà nel posizionare le piccole placchette di protezione laterali, ho dovuto liberare la capotta dai montanti, sollevarla quel tanto che è bastato.
La capotta è un tamburo da quanto è tesa, chiude bene, assolutamente senza piega alcuna.
L'unica cosa di cui non sono soddisfatto è un leggero sollevamento del bordo anteriore sul parabrezza, ma che spero scompaia col tempo e l'assestamento.
Grazie.
|
Inqui Socio DCI n. 779
|
Modificato da - inqui in data 03/04/2007 15:06:49 |
|
|
Piol
Utente Senior
Veneto
1715 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 14:39:32
|
Sono qua! I miei lavori procedono lentamente ma inesorabilmente. Intanto ho smontato il telaio e buttato via la capote vecchia (conan posterò una foto per farti vedere perchè non la volevo dare a te). Ho risanato un po' di macchiette di ruggine e altra roba, pulito il telaio e sabato prossimo inizierò il lavoro di rimontaggio. Sempre se non piove |
|
|
canaro
Utente Master
Liguria
2096 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 15:38:51
|
Citazione: Messaggio inserito da inqui
Ieri sera sono uscito col Duetto e con LA CAPOTTA NUOVA!!!!! Gò finio!
Non ci sono state particolari difficoltà a parte il fissaggio dell'angolo capotta base finestrino con vite autofilettante, fissaggio placchette metalliche proteggi capotta durante l'abbassamento e incollaggio montanti interni e la prima chiusura.
Il lavoro è riuscito dicretamente bene (posterò foto).
Per la prima chiusura ho adoperato il metodo ufficiale come da manuale d'officina dell'Alfa
ossia con cavi d'acciaio fissati sul telaio capotta e montante porta uniti da tirante,
all'inizio c'erano 15 cm. di spazio da "tirare", bagnando bene e tirando progressivamente ho lasciato asciugare quando mancavano 5 cm. il giorno dopo ho colmato ribagnando e ho raggiunto la sede, ho finalmente chiuso il giorno dopo, ribagnando questa volta d'acqua piovana approfittando del mal tempo.
Ho rifatto le bandelle metalliche laterali in alluminio perchè inesistenti, e quindi incollate sul montante. Ora il finestrino chiude bene senza spifferi.
Le centine interne del tetto ho dovuto leggermente sforzarle in quanto non cadevano perfettamente sui brandelli di tela da incollare, comunque il risultato è buono.
Difficoltà nel posizionare le piccole placchette di protezione laterali, ho dovuto liberare la capotta dai montanti, sollevarla quel tanto che è bastato.
La capotta è un tamburo da quanto è tesa, chiude bene, assolutamente senza piega alcuna.
L'unica cosa di cui non sono soddisfatto è un leggero sollevamento del bordo anteriore sul parabrezza, ma che spero scompaia col tempo e l'assestamento.
Grazie.
ottimno Inqui!!! per un attimo ho pensato che il post fosse stato inserito da Frank o Mauro_M!!Complimenti vivissimi!!! |
tessera n. 783
CT/GT 2000 veloce
2CV6SPECIAL 1984
|
|
|
canaro
Utente Master
Liguria
2096 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 15:40:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Piol
Sono qua! I miei lavori procedono lentamente ma inesorabilmente. Intanto ho smontato il telaio e buttato via la capote vecchia (conan posterò una foto per farti vedere perchè non la volevo dare a te). Ho risanato un po' di macchiette di ruggine e altra roba, pulito il telaio e sabato prossimo inizierò il lavoro di rimontaggio. Sempre se non piove
Forza Beppe!!! che il D-Day si avvicina!!!! Ti siamo tutti vixciniii!!!! |
tessera n. 783
CT/GT 2000 veloce
2CV6SPECIAL 1984
|
|
|
duettona
Utente Attivo
Veneto
937 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 16:18:18
|
Bravi raga , mi complimento per i vostri lavori.
per fortuna che la mia aveva la capote nuova, altrimenti erano cxxi, nn sò se avrei saputo fare tanto quanto voi...
ancora bravi... |
2000 CT UNIFICATO 1982 |
|
|
Discussione |
|