Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 GT 2000 in un fienile!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 36

raidino
Utente Attivo

884 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 18:12:52  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Jaco 75

L'ultima foto l'ho gradita in particolare, perchè secondo me dimostra come l'ALFA abbia saputo superare (almeno stilisticamente e per qualità dei materiali)il terribile ventennio 80 e 90, riallacciando i ponti con la sua migliore tradizione automobilistica. Sono sicuro che nel mercato odierno c'è ancora spazio per sogni "d'epoca" e "moderni" e l'ALFA ce li farà vivere.

Condivido in pieno il tuo pensiero. Anche se qualcuno la pensa diversamente, credo che le Alfa di oggi siano davvero espressione di altissimo livello tecnologico e stilistico. Cammino con Alfa moderne da oltre 10 anni e sono assolutamente soddisfatto, anche della rete di assistenza.
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 19:17:13  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Io alle Alfa moderne mi sono riavvicinato da poco (prima con la GTV di mia moglie e poi con la mia "nuova" 166) e devo dire che ne sono rimasto veramente piacevolmente sorpreso. Sono molto contento di essere tornato definitivamente "a casa".

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 20:21:01  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Devo ammettere che più che la guardo e più che trovo molto intrigante la 159...

cfransv
Utente Senior

Lazio

1064 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 22:16:15  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Frank
...... Sono molto contento di essere tornato definitivamente "a casa".

..probabilmente non l'avrai riconosciuta ..o trovata molto cambiata.. e comunque senza Romeo

SOCIO N. 800

francesco macario
Utente Attivo

Campania

589 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 01:30:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di francesco macario Invia a francesco macario un Messaggio Privato
Stupenda...non ci sono parole, come stupendo è stato tutto il reportage del restauro. Davvero complimenti!!

nero 817
Utente Senior

Lazio

1884 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 04:04:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817 Invia a nero 817 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da cfransv

..probabilmente non l'avrai riconosciuta ..o trovata molto cambiata.. e comunque senza Romeo

da mo che il senatore Nicola non c'è più...da molto prima delle giulia

e poi l'alfa è nata alfa(anonima lombarda fabbrica automobili)...romeo e post

SOCIO D.C.I. 648

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
fulvia coupé rally 1.3 '68
giulietta sprint '62
500 F '68
golf 1.1 '77
mini clubman estate '79
BMW 635 Csi '81
a presto per la prossima

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 11:25:31  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da cfransv

Citazione:
Messaggio inserito da Frank
...... Sono molto contento di essere tornato definitivamente "a casa".

Vorrai dire senza "Milano"! Comunque era così già dal 1972, come sai bene.
In ogni caso quando ti farò fare un giretto nella GTV o nell'Alfona, vedrai che lo spirito sportivo Alfa è assolutamente intatto.

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796

esposito
Utente Medio

Sicilia

398 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 20:13:11  Mostra Profilo Invia a esposito un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da raidino

Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

attendiamo fiduciosi...

EVVAIII
Ore 11 di oggi: il Mago mi ha chiamato al cellulare e mi ha fatto sentire il gorgoglio dei carburatori... era in moto, girava lentamente, non più di 1500 giri, ancora senza il filtro dell'aria, sotto i suoi stimoli esperti. Mi ha spiegato tutto quello che aveva fatto ed anche che l'aveva portata in temperatura delicatamente, al minimo e senza superare i 1000/1500 giri.
Mi ha chiesto se potevo essere presente alla prova su strada...
Ore 12,30: arrivo in officina, Il GT parte subito nel senso che giri la chiave ed è come se fosse già in moto.
Andiamo su strada, guida lui... non più di 2500 giri, si riprende in salita in terza da 1500 giri senza alcuna esitazione, senza battiti in testa. Dopo 10 km ci fermiamo, apre il cofano, controlla che tutto sia a posto, che non ci siano perdite, che non ci sia pressione nel circuito di raffreddamento. Mi cede il volante (non spontaneamente, a dire il vero) e ripartiamo. MI raccomanda di non superare i 2500 giri ma ci vuole poco, molto poco, ad arrivare a 3000 e mi sgrida: per i primi 500 km, circa 2500 giri, non di più (mi sembra un pò esagerato, comunque).
Basta accarezzare l'acceleratore che risenti il gorgoglio e la spinta. Un piacere sopraffino. Ci sono voluti oltre 5 mesi e, si sa, l'attesa aumenta la soddisfazione.
Torniamo in officina e subito sul ponte a controllare che di sotto sia tutto a posto, come infatti è. Lo vedo accarezzare tutte le giunture, la coppa dell'olio, il cambio... Non funziona un abbagliante...
Ore 13,30, l'officina chiude per la pausa pranzo.
Ore 17,30 sono di nuovo lì per un giro con mia moglie, Il Gt le piace ma aggiunge che preferisce il Duetto.
Vi presento il Mago, mi sembra doveroso da parte mia. Ha sempre lavorato con tanta passione e tanta competenza, è preciso, serio e altamente professionale. Non lascia nulla al caso o all'improvvisazione. La meccanica per lui è davvero una scienza esatta.
Oggi in officina c'erano due giovani tirocinanti di un istituto professionale che ancora non capiscono la fortuna che hanno avuto.
Insieme a Gianni, il Mago, ci sono il figlio (a sx) e un dipendente. Entrambi lavorano con la stessa passione. E' difficile trovare officine così.
Dimenticavo, il GT stasera dorme ancora in officina. Domani gli ultimi controlli... (ma cosa deve controllare ancora?).

Immagine:

41,73 KB

Immagine:

41,27 KB

Vedo solo ora.... senza parole aspetto solo di poterla vedere dal vivo.
Per la considerazione di tua moglie sono d'accordo con lei io preferisco l'Osso.
E pertanto non sarebbe il caso di disfarsi del GT?
Non si può mai sapere a Palermo un amico sempre si trova, cui potere svendere questa MERAVIGLIA!!!!!
COMPLIMENTONI e a presto.
Ciao

"Nessuno di noi è meglio di tutti noi."
Duetto il più imitato.....e mai
eguagliato!
IV serie 1600
II serie 2000 Veloce
III serie 2000
socio n.753

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 16:49:59  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Piano piano mi sto rimettendo in pari con i vari topic e a questo ci tenevo particolarmente. Mi son messo a leggere le pagine arretrate e... meraviglia delle meraviglie! Il cantiere è finito! Che dire? I complimenti si sono sprecati fin qui ma tutti meritatissimi! Volevo aggiungere solo i miei per un'autentica opera d'arte!

Sono felice per te Dino!

Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 19:04:36  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
L'occasione è gradita per chiedere a Raidino di aggiornare il topic con qualche altra chicca...

toni
Nuovo Utente

Lazio

37 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 19:35:38  Mostra Profilo Invia a toni un Messaggio Privato
bellissimooooooooooooooooooooooooooooooooooo.complimenti con tutto il cuore.

Ricordi
Utente Senior

Lazio

1004 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 23:26:47  Mostra Profilo Invia a Ricordi un Messaggio Privato
bene bene metti altre foto all'aperto in modo che si veda tutta la sua sfolgorante bellezza

armando sacconi
GTJ1300 1974
DUETTO CT1300 1976
socio n°795
La vita è un mozzico! vivila veloce

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 30/12/2007 : 13:26:47  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
quoto...!

raidino
Utente Attivo

884 Messaggi

Inserito il - 30/12/2007 : 20:14:24  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Non immaginavo che il GT suscitasse ancora interesse e complimenti. Vi ringrazio tutti e non vi nascondo che la cosa mi fà piacere, come quando mi fermano per strada per ammirarlo e per chiedere notizie o per chiedermi se è in vendita.
Purtroppo l'ho potuto usare molto poco ed infatti ho percorso appena 500 km circa. La metà di quelli previsti per la prima sosta dal Mago per il "tagliando". L'altro giorno sono andato a trovarlo per gli auguri. Appena mi ha visto, prima dei saluti, mi ha detto con tono imperativo: apri il cofano! Ho ubbidito timoroso. A motore in moto ha staccato prima la candela del IV cilindro, poi quella del terzo e poi, dopo averli riattaccati, con il cacciavite ha regolato la carburazione di un solo carburatore (quello post.). Quindi ha detto: "ora è perfetta e possiamo salutarci".
Ho cambiato le gomme con le Kleber 185/70 e la tenuta di strada è ora eccezionale. Ho fatto poche foto, appena quelle necessarie per l'ASI. Eccone due.

Immagine:

67,73 KB

Immagine:

77,1 KB

Modificato da - raidino in data 30/12/2007 20:21:19

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 30/12/2007 : 20:52:15  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
ecco, io ripartirei con la solita tempesta incontrollabile di espressioni di divina ammirazione e viscerale entusiasmo...
No, via, raidino, bisogna che la smetta di farti certe richieste...

E' qualcosa di semplicemente i n d e s c r i v i b i l e...! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
Pagina: di 36 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000