Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Accessori
 Installare lettore Mp3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Robdue
Utente Attivo

Campania

734 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 03:32:56  Mostra Profilo Invia a Robdue un Messaggio Privato
Grazie per la risposta, comq il buco in più intendevo sul kick panel che devo realizzare in vetroresina, anche se la cosa diventerebbe più complicata ( non mi sognerei mai di bucare il duetto...voglio fare il kick proprio per questo ). Personalmente la soluzione del montante non mi piace perchè la trovo troppo visibile e snaturerebbe l' auto...
Resto in attesa per consigli sulle casse.

Modificato da - Robdue in data 20/02/2008 03:35:14
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior

Toscana

15872 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 13:57:44  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da motogigio73

.......non devi bucare nulla peril t.w. basta poggiarlo nell'angolo tra parabr.e cruscotto e fissarlo con biadesivo...oppure meglio ancora sul montante parabr.

Esatto. Basta il biadesivo. Anch'io ce li ho sui montanti da anni.

Bebo - Socio DCI n. 590
Responsabile Organizzazione Raduni e Manifestazioni Duetto Club Italia

Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

bebo
Duettista junior

Toscana

15872 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 14:01:01  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Robdue

Personalmente la soluzione del montante non mi piace perchè la trovo troppo visibile e snaturerebbe l' auto...

Credimi, sono un maniaco dell'originalità e dello stile dell'epoca. I miei tweeter sono pressoché invisibili perché piccoli e neri (come Calimero... ).
Molte volte ho dovuto indicarli io a chi mi chiedeva dove erano perché non riuscivano a vederli.

Bebo - Socio DCI n. 590
Responsabile Organizzazione Raduni e Manifestazioni Duetto Club Italia

Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

Robdue
Utente Attivo

Campania

734 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 17:30:34  Mostra Profilo Invia a Robdue un Messaggio Privato
Che ne pensate di questi altoparlanti?
http://www.pixmania.com/it/it/233813/art/pioneer/altoparlanti-automobile-t.html

mattia
Nuovo Utente

Lazio

19 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 20:17:20  Mostra Profilo Invia a mattia un Messaggio Privato
Collegando un buon lettore mp3 ad un piccolo amplificatore si possono ottenere risultati superiori a quelli di una comune autoradio, e rendere il tutto invisibile ai ladri. A patto di utilizzare un buon lettore mp3 (ipod) ed un ampli di qualità accettabile (niente sony, pioneer ed altra roba da mercatone che si sente peggio dell'ampli integrato nelle autoradio -e NON parlo di potenza, ma di qualità ;-).
Per quanto riguarda i tw anche io li ho messi col biadesivo nell'angolo tra cruscotto e parabrezza, non sono molto visibili e si sentono bene. Completamente inutile comprare gli altoparlanti con tw integrato vista la disposizione di questi nel duetto. Dal tw non arriverebbe nulla.
Per quanto riguarda le marche degli altoparlanti vale lo stesso discorso degli amplificatori.
TUTTO dipende da quanto si vuole spendere.

Ciao!
Mattia.

Duetto IV serie 1600 '91

Mr President
Utente Attivo

Lazio

690 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 12:33:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President Invia a Mr President un Messaggio Privato
slurp
mi avete dato un sacco di idee deliziose...
ma nessuno di voi ha mai pensato di portare 2 ulteriori casse di fianco ai sedili sul retro?

ps: mi postate qualche foto dei tw nell'angolo parabrezza/cruscotto e di quelli sul parabbrezza all'altezza del orecchio?

Modificato da - Mr President in data 08/10/2008 22:25:43

Robdue
Utente Attivo

Campania

734 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 13:06:16  Mostra Profilo Invia a Robdue un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Mr President

slurp
mi avete dato un sacco di idee deliziose...
ma nessuno di voi ha mai pensato di portare 2 ulteriori casse di fianco ai sedili sul retro?

ps: mi postate qualche foto dei tw nell'angolo parabrezza/cruscotto e di quelli sul parabbrezza all'altezza del orecchio?

Io le ho dove dici tu, è il posto più semplice che ho trovato per metterle senza fare buchi.
Prtroppo quando abbassi la capote le casse vengono coperte e nn si sente una mazza!

Immagine:

II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008

Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione...

Modificato da - Robdue in data 06/10/2008 13:07:32

Mr President
Utente Attivo

Lazio

690 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 14:14:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President Invia a Mr President un Messaggio Privato
ma io infatti le avrei messe 15cm piu sotto sulla diagonale destra proprio per evitare questo problemino
però il mio è un quarta serie, magari ho piu spazio del tuo perche lo vedo un po' diverso..

ps: ma perche nn mi si vedono le foto.. ne ho postate una decina con imageshack ma nulla.. eppure so come si fa.. bhoooo

Modificato da - Mr President in data 06/10/2008 14:16:46

Robdue
Utente Attivo

Campania

734 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 14:32:29  Mostra Profilo Invia a Robdue un Messaggio Privato
Devi considerare che dietro l' altoparlante c'è il magnete, è che quello è l' unico punto che ha alle spalle un vuoto in cui il magnete può essere ospitato.
15cm più sotto c'è solo lamiera, la cassa sporgerebbe di dieci centimetri... non è proprio il massimo in termini estetici. Se ci fai caso invece, la disposizione della foto fa si che la cassa non sporga e la pelle non faccia pieghe innaturali.
A questo punto si possono usare gli altoparlanti che si usavano una volta, che avevano gia la cassa, tipo quelli domestici e si appoggiavano sul pianale, appoggiandoli sulla panchetta...
Comunque per il IV serie, vista la presenza della moquette e vista la forma più squadrata della panchetta, dovrebbe essere più semplice realizzare un alloggio artigianamente...

Modificato da - Robdue in data 06/10/2008 14:35:11

Mr President
Utente Attivo

Lazio

690 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 14:56:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President Invia a Mr President un Messaggio Privato
nn sono ben informato su cosa ci sia esattamente dietro la moquette... quando mi deciderò a mettere i tweeter e le casse dietro posterò qualche foto pregando il buon Dio che si vedano.. ;)

Mr President
Utente Attivo

Lazio

690 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 23:13:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President Invia a Mr President un Messaggio Privato
poco fa ho tolto un paio di viti per vedere cosa celasse dietro di sè la moquete ma sono rimasto decisamente deluso nel constatare quanto poco spazio ci fosse.. mi sa che dovro segare un po' il telaio per creare lo spazio di cui ho bisogno

Robdue
Utente Attivo

Campania

734 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 16:57:14  Mostra Profilo Invia a Robdue un Messaggio Privato
Citazione:

poco fa ho tolto un paio di viti per vedere cosa celasse dietro di sè la moquete ma sono rimasto decisamente deluso nel constatare quanto poco spazio ci fosse.. mi sa che dovro segare un po' il telaio per creare lo spazio di cui ho bisogno

La trovo una pessima idea...

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 19:10:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:

Bravo ... poi magari monti l'assetto rigido ed i cerchi da 17', e alla prima buca ti si apre in due il telaio come una mela

Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Robdue
Utente Attivo

Campania

734 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 15:21:02  Mostra Profilo Invia a Robdue un Messaggio Privato
Scusa Mr, invece di segare il telaio (), potresti comprare na bella tavoletta di compensato e della moquette, sagomare un pò la tavoletta in modo che possa essere incastrata tra panca schienale e laterale, farci un buco in mezzo rivestirla di moquette e avvitarci la cassa sopra..., no?
O ancora ti fai na bella tavoletta di compensato a forma di panchetta rivestita di moquette con i buchi per le casse e la appoggi sopra quella originale. magari sotto se vuoi ci puoi avvitare pure un ampli.
Cosi eviti di segare/mutilare/scassare lo spider.
Credo che con il IV serie sia molto facile trovare soluzioni reversibili vista la forma molto semplice della panchetta e l' uso della moquette che è molto più facile da reperire a buon mercato.

Modificato da - Robdue in data 08/10/2008 15:22:05

Mr President
Utente Attivo

Lazio

690 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 22:11:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President Invia a Mr President un Messaggio Privato
no no...mo sego tutto

sai che è... a me nn piacciono le cose approssimative.. o le faccio belle o nn le faccio per niente.. pur troppo nn sono per le vie di mezzo..odio i compromessi

http://it.youtube.com/watch?v=Swg5U7273Z8

Modificato da - Mr President in data 08/10/2008 22:24:36
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000