Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Climatizzazione e condizionamento
 Impianto di riscaldamento
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

santana
Utente Senior

Sardegna

1368 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 10:41:16  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Salve a tutti...
dovendo rivedere l'impianto di riscaldamento del mio CT vi chiedo se potete inviarmi qualsiasi documentazione anche e sopratutto fotografica che avete ... purtroppo a me mancano un bel pò di cose, che guarda caso, sono le cose intorvabili come la mascherina per i comandi, le levette e il supporto che si attacca allos ctolotto di plastca nera : in pratica ho solo lo scatolotto nero mentre il motore elettrico è bruciato, il radiatore marcio le tubazioni di collegamento alle bocchette polverizzate ed il rubinetto "monolitico", ma non sono queste cose a preoccuparmi...piuttosto la mascherina ed il resto....mah....speriamo bene, è l'ulimo step che devo superare dopodichè posso dire di aver completato il restauro (dopo 7 anni!!)...grazie come al solito per la gentilezza
ciao...
Ciro

Duetto CT Junior del '73
Fiat 500 F del '68
Messaggi archiviati:    2007  

santana
Utente Senior

Sardegna

1368 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 16:50:05  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Spero di aver trovato un pò di cose...
nel frattempo chi potrebbe cortesemente inviarmi lo schema "idraulico" del collegmento tra pompa/collettore acqua/radiatore riscaldamento ...etc...per me va bene anche uno schizzo a mano!!!...qualsiasi cosa è ben accetta ...grazie
ciro

Duetto CT Junior del '73
Fiat 500 F del '68
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master

Lazio

3519 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 10:34:14  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
Ciro, guarda a pag 17 del manuale di officina della Giulia che sta nel DVD con tutta la documentazione che hai mandato a quelli che te lo avevano chiesto, io l'ho avuto da Zenzero
lo schema è quello della Giulia I serie, ma non è tanto differente, manca solo la vaschetta di recupero, i tubi sono leggermente differenti a seconda delle versioni ma credo che lo schema rimane lo stesso

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

santana
Utente Senior

Sardegna

1368 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 12:00:18  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Grazie Ilio...!
Me n'ero quasi diemnticato del dvd....pensa te!

Ciao....

Duetto CT Junior del '73
Fiat 500 F del '68

santana
Utente Senior

Sardegna

1368 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 12:21:35  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato

Immagine:

60,35 KB

Questa è una vecchia foto del mio vano motore : il tubo nr 1 è collegato alla pompa dell'acqua; il tubo nr 2 è mozzato!..nel senso che dall'uscita dal collettore è attaccato un pezzo di tubo, circa 10cm, con un tappo in ottone davanti.

Immagine:

89,02 KB

da questa foto invece vedo che il tubo nr 1, quello designato dalla freccia in alto senza didascalia entra nellìabitacolo, sicuramente è collegato all'ingresso del radiatorino del riscaldamento; il tubo indicato con freccia e ???? non riesco a vedere dove è collegato, se verso la pompa o verso l'interno o come presuppongo ad entrambe le parti con una derivazione a T.
Chi potrebbe cortesemente mettere la testa nel cofano e sciogliere questo mio dubbio??...ve ne sarei davvero grato....(se proprio volete meritarvi un posto nelle mie preghiere.......mandatemi anche qualche foto!!!)... ciaooooooo

Duetto CT Junior del '73
Fiat 500 F del '68

motogigio73
Utente Master

Campania

8497 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 14:33:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
....di chi e' questa splendezza????

Luigi

Duettista dell'anno 2008
5,5.

motogigio73
Utente Master

Campania

8497 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 14:42:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
Immagine:

66,75 KB

Immagine:

55,48 KB

Immagine:

51,58 KB
[/quote]

Luigi

Duettista dell'anno 2008
5,5.

motogigio73
Utente Master

Campania

8497 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 14:44:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
....cos'e' nella tua foto il terzo contenitore ,quello piu' dietro ,di olio di che??

Luigi

Duettista dell'anno 2008
5,5.

2tto66
Utente Master

Lazio

3519 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 15:39:48  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
Ciro, il tubo indicato dalle frecce è per il ritorno del liquido dal radiatorino del riscaldatore al collettore di alimentazione, quello piu' in basso è per l'arrivo dalla pompa al riscaldatore
prima che entra c'è una T per consentire la circolazione quando il riscaldatore è chiuso, il liquido puo' così tornare al radiatore dal tubetto che collega la T al collettore di alimentazione

I serie del '66

luciano
Utente Master

Lazio

7768 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 23:55:23  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da motogigio73

....cos'e' nella tua foto il terzo contenitore ,quello piu' dietro ,di olio di che??

...di olio di frizione

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.

motogigio73
Utente Master

Campania

8497 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 00:30:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
...ed alla mia che fine ha fatto???

Luigi

Duettista dell'anno 2008
5,5.

2tto66
Utente Master

Lazio

3519 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 10:54:30  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
se non ricordo male la tua è a pedaliera bassa e usa lo stesso serbatoio per freni e frizione, i modelli a pedaliera alta invece hanno quel serbatoio a parte per la frizione

I serie del '66

motogigio73
Utente Master

Campania

8497 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 22:53:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
....si

Luigi

Duettista dell'anno 2008
5,5.

santana
Utente Senior

Sardegna

1368 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 10:47:19  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Una domanda : l'impianto di riscaldamento della Giulia (radiatorino, elettroventola, rubinetto, etc..) va bene anche sul CT ????
Grazie...
ciao

Duetto CT Junior del '73
Fiat 500 F del '68

2tto66
Utente Master

Lazio

3519 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 20:03:05  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
motorino, ventola e forse anche il rubinettovanno bene, il radiatorino e il corpo del riscaldatore sono differenti, forse è uguale la parte di sotto dove escono i quattro manicotti

I serie del '66
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000