Autore |
Discussione |
inqui
Utente Master
Veneto
3891 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 14:07:25
|
Citazione: Messaggio inserito da skipper colorglo international . azienda americana che da la sua tecnologia in franchising, ha diversi punti in tutt'Italia; ha anche un sito : www.colorglo.it. Saluti.
mamma mamma quando Moro vedrà quel sito....
|
Inqui Socio DCI n. 779 Socio fondatore regolaristi.it
|
|
|
AlfaGigi
Utente Medio
Puglia
221 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 19:07:39
|
E da oggi ci sono anche i pannelli,le plafoniere cromate,i doppi specchietti e tanti piccoli particolari ultralucidi. L'abitacolo ormai è quasi completo. Forse domani montiamo il cruscotto ma non prima di aver smontato il volante
Immagine:
42,54 KB
Immagine:
49,97 KB
Immagine:
41,46 KB
Immagine:
31,46 KB
Immagine:
63,22 KB
Immagine:
53,82 KB
Immagine:
47,1 KB |
Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta. Immagine:
12,57 KB |
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
8388 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 19:34:36
|
Mamma mia, Gigi; fa venire voglia di viverci dentro! |
Frank
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.
Socio n.796 |
|
|
turborosso
Utente Senior
Campania
1195 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 20:56:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Alfantastico
Citazione: Turborosso Al detto "Spendi poco, godi poco" si contrappone quello "chi più spende meno spende"
Non me ne volere ma non credo si possa dire ciò del restauro integrale illustrato in questo topic altresì vale il "chi più spende meno spende". Le foto confermano ciò e dicono che il proprietario sta facendo un restauro ultra professionale da palati fini,sta godendo molto perchè questi lavori di carrozzeria non costano poco e soprattutto non sono in molti a saperli fare con tale maestria.Conta molto anche la competenza del proprietario per evitare pasticci e coordinare il lavoro. Non credo avrebbe lesinato se la ditta di Trento avesse continuato a lavorare su cruscotti GT.Ha cercato il loro aiuto e quando loro hanno deciso di non poterlo accontentare,ha pensato di rivolgersi ad altri ed ha aspettato diversi mesi vedendo bloccato un lavoro semifinito. Sta facendo tutto al meglio su un'auto che merita di tornare all'antico splendore perchè non solo è un prima serie ma è anche una delle pochissime con allestimento in pelle.
E chi te ne vuole Quoto quanto hai scritto, è indubbio che Gigi non ha badato al risparmio per questo restauro. Forse mi sono espresso male, volendo intendere che talvolta alla ricerca della soddisfazione costo/beneficio si rischia di non ottenere quanto desiderato. Quindi Gigi probabilmente avrà pensato a suo tempo "perchè spendere tanto quando posso ottenere lo stesso risultato?" Ovviamente gli auguro sinceramente che tutto vada bene nonostante i miei dubbi, perchè dopo tanto impegno sarebbe un gran peccato dover ritornare su cose già fatte a questa bella Gt. |
|
|
GTbuxen
Utente Medio
377 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 21:36:04
|
complimenti...ma vogliamo sentire il rombo del bialbero...a quando un video? |
|
|
GialloGinestra
Utente Master
Toscana
2994 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 21:42:32
|
E' bellissima! Quoto Frank in pieno!
|
|
|
|
AlfaGigi
Utente Medio
Puglia
221 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 11:09:36
|
Citazione: da turborosso Quindi Gigi probabilmente avrà pensato a suo tempo "perchè spendere tanto quando posso ottenere lo stesso risultato?"
Forse mi sono spiegato male:questo restauro l'ho pianificato già da 3 anni fa.In questo lasso di tempo ho pensato a fare un elenco dell'occorrente e procurarmelo.Per il cruscotto era mia intenzione inviarlo a Trento(anche io ho visto i loro lavori e mi sono piaciuti moltissimo)e sapendo che c'erano loro dormivo sonni tranquilli senza aver mai badato al prezzo.Grazie a loro il cruscotto era l'ultimo problema,non aveva senso smontarlo prima di restaurare tutta l'auto e poi rimontarlo per doverlo smontare di nuovo con il rischio di fare danni.Col senno di poi potrei dire di non aver colto l'attimo.Quando è arrivato il momento di restaurare il cruscotto ho contattato loro e mi hanno detto di smontarlo e spedirlo.A distanza di poco hanno cambiato idea ed io mi sono trovato spiazzato,grazie a loro il cruscotto è diventato un problema.Quindi non ho mai pensato di risparmiare per avere lo stesso risultato.Il primo riferimento erano loro che,prima hanno preso un impegno e poi non lo hanno mantenuto.Ho dovuto così valutare altre vie da percorrere non prima di aver cercato anche un cruscotto in buono stato da comprare...ma non l'ho trovato. Se un giorno riprenderanno a lavorare su questi cruscotti potrei pensare anche di comprarne direttamente uno rigenerato senza dare il mio in permuta e tenermelo di scorta.Vorranno di più???No problem,fatto 30 si può sempre fare 31.Per adesso sono soddisfattissimo del cruscotto che ho perchè per la prima volta non ho crepe. Il problema su questa decisione di non farli più è loro e non mio.
Citazione: da GTbuxen complimenti...ma vogliamo sentire il rombo del bialbero...a quando un video?
Eugenio,lo sentirai e vedrai presto! |
12,57 KB |
Modificato da - AlfaGigi in data 13/11/2008 11:13:39 |
|
|
GialloGinestra
Utente Master
Toscana
2994 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 11:13:18
|
Gigi, facendo riferimento alla seconda foto in questa pagina, potresti allargare il campo, mi pare di intravedere un culetto famoso (per me)! |
|
Modificato da - GialloGinestra in data 13/11/2008 11:15:12 |
|
|
AlfaGigi
Utente Medio
Puglia
221 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 11:14:56
|
Ciao Walter. Non posso allrgarla...continueresti a vedere lo stesso pezzo di culetto. Hai indovinato di che culetto si tratta??? |
12,57 KB |
|
|
GialloGinestra
Utente Master
Toscana
2994 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 11:17:22
|
Si può confondere, infatti te l'ho chiesto per sicurezza ma credo sia lei, mi piaceva da morire quando ero piccolo. |
|
|
|
GialloGinestra
Utente Master
Toscana
2994 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 11:20:55
|
E' la cromatura di contorno alla bauliera che mi mette in crisi! Forse quella che penso io è una prima serie dove non era presente ma quelle di cornice ai fari sono identiche! |
|
Modificato da - GialloGinestra in data 13/11/2008 11:22:41 |
|
|
AlfaGigi
Utente Medio
Puglia
221 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 11:21:44
|
E' una Opel GT! Anche se può sembrare una Dino o uno StigRay |
12,57 KB |
Modificato da - AlfaGigi in data 13/11/2008 11:23:23 |
|
|
GialloGinestra
Utente Master
Toscana
2994 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 11:24:34
|
Infatti io mi riferivo alla Opel gt, la prima serie era come dicevo io, negli anni settanta era insieme alla fiat 850 sport una delle macchine che mi faceva impazzire, pensa te!
|
|
|
|
GialloGinestra
Utente Master
Toscana
2994 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 11:30:38
|
Trovato! Eccolo qua il culetto incriminato Questa è la prima serie!
Immagine:
71,5 KB |
|
|
|
moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 11:40:01
|
Citazione: Messaggio inserito da skipper
Citazione: Messaggio inserito da turborosso
Citazione: Messaggio inserito da skipper
Come ho gia scritto da qualche parte, ho fatto ricostruire per conto di un amico, la consolle centrale di un CT unificato. sempre qui a Catania, ma da un'altra ditta. Il risultato è stato stupefacente, sfido chiunque a stabilire quali erano le parti mancanti e ricostruite. Tempo impiegato: 48 ore, costo: 100 euro.
Bella notizia Roberto! Nell'interesse comune puoi fornire qualche riferimento di contatto? Grazie
colorglo international . azienda americana che da la sua tecnologia in franchising, ha diversi punti in tutt'Italia; ha anche un sito : www.colorglo.it. Saluti.
corbezzoli...!!! Questo sito lo metto subito tra i preferiti. Quasi quasi lo apro io un franchising! Ho visto che quello più vicino a me è in provincia di Pisa...
|
|
|
Discussione |
|