Autore |
Discussione |
GialloGinestra
Utente Master
Toscana
2994 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 15:41:19
|
Citazione: Messaggio inserito da turborosso
Avendo invece avuto precedentemente modo di apprezzare eccellenti lavori eseguiti della già nota ditta Al Confine, mi sento di affermare che non c'è assolutamente storia.
Su Al Confine non ci sono dubbi, ho avuto modo di toccare con mano un loro lavoro però costa quasi il doppio ma esiste ache il detto "Spendi poco, godi poco".
|
|
|
|
GialloGinestra
Utente Master
Toscana
2994 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 15:44:36
|
Comunque visto come ha restaurato il gt, Gigi mi sembra molto scrupoloso e pignolo (ancora complimenti), credo ci si possa fidare di una persona così.
Aspetto l'mp. Per il tempo d'attesa non ho problemi! Prima però, dato che oramai ho iniziato, voglio vedere se riesco da solo!
|
|
Modificato da - GialloGinestra in data 10/11/2008 15:46:43 |
|
|
AlfaGigi
Utente Medio
Puglia
221 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 15:48:01
|
Al Confine prendeva il tuo cruscotto e te ne dava uno rigenerato per 500€. Il costo saliva a 1000€ se non avevi un cruscotto da dare in cambio. Tempo fa mi dissero di si,mi fecero smontare il cruscotto e poi al momento di spedirlo mi dissero che non li facevano più. Avevano cambiato idea nel giro di 4 giorni.
Giallo ti ho mandato una mail
|
Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta. Immagine:
12,57 KB |
Modificato da - AlfaGigi in data 10/11/2008 15:48:34 |
|
|
turborosso
Utente Senior
Campania
1195 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 16:22:29
|
Ragazzi che dirvi....ricordo sempre il principio che nei forum ci si confronta serenamente alla ricerca delle migliori soluzioni ai problemi, sempre salvaguardando la libertà di decidere poi come agire opportunamente. Al detto "Spendi poco, godi poco" si contrappone quello "chi più spende meno spende" perchè in caso di rogne il conto totale è decisamente un salasso, ma evitando di entrare nel merito dell'applicazione della cromatina, della validità dei consigli dello scrittore della Bibbia Alfa Romeo o delle scelte di Al Confine per questi cruscotti, spero quindi per voi che le cose vadano bene, mentre io me ne resto alla finestra a vedere cosa succede per regolarmi quando ne avrò poi bisogno |
|
|
skipper
Utente Senior
Sicilia
1363 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 16:53:45
|
Come ho gia scritto da qualche parte, ho fatto ricostruire per conto di un amico, la consolle centrale di un CT unificato. sempre qui a Catania, ma da un'altra ditta. Il risultato è stato stupefacente, sfido chiunque a stabilire quali erano le parti mancanti e ricostruite. Tempo impiegato: 48 ore, costo: 100 euro. |
roberto socio DCI 776
|
|
|
turborosso
Utente Senior
Campania
1195 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 18:53:03
|
Citazione: Messaggio inserito da skipper
Come ho gia scritto da qualche parte, ho fatto ricostruire per conto di un amico, la consolle centrale di un CT unificato. sempre qui a Catania, ma da un'altra ditta. Il risultato è stato stupefacente, sfido chiunque a stabilire quali erano le parti mancanti e ricostruite. Tempo impiegato: 48 ore, costo: 100 euro.
Bella notizia Roberto! Nell'interesse comune puoi fornire qualche riferimento di contatto? Grazie |
|
|
GialloGinestra
Utente Master
Toscana
2994 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 19:34:44
|
Citazione: Messaggio inserito da AlfaGigi
Al Confine prendeva il tuo cruscotto e te ne dava uno rigenerato per 500€. Il costo saliva a 1000€ se non avevi un cruscotto da dare in cambio. Tempo fa mi dissero di si,mi fecero smontare il cruscotto e poi al momento di spedirlo mi dissero che non li facevano più. Avevano cambiato idea nel giro di 4 giorni.
Veramente a me dissero che ci sarebbe voluto il mio cruscotto perchè non avevano telai disponibili, da 7 a 800 euro e almeno quattro mesi; tutto questo circa un anno fa!
|
|
|
|
GialloGinestra
Utente Master
Toscana
2994 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 19:36:07
|
Citazione: Messaggio inserito da AlfaGigi Giallo ti ho mandato una mail
|
|
|
|
GTbuxen
Utente Medio
377 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 20:36:25
|
allora due sono le cose...o qui siamo tutti ubriachi...o lo sono quelli di al Confine. anche io li contattai in primavera, prima di scoprire la wheel car, ma mi dissero che non facevano più questa avorazione e che non avevano intenzione di riprendere, credo perchè il macchinario si era guastato e riacquistarlo costava un botto di soldi. Infatti non mi hanno detto nemmeno un prezzo
Citazione: Messaggio inserito da GialloGinestra
Citazione: Messaggio inserito da AlfaGigi Giallo ti ho mandato una mail
|
|
|
Alfantastico
Nuovo Utente
Campania
13 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 01:19:29
|
Citazione: Turborosso Al detto "Spendi poco, godi poco" si contrappone quello "chi più spende meno spende"
Non me ne volere ma non credo si possa dire ciò del restauro integrale illustrato in questo topic altresì vale il "chi più spende meno spende". Le foto confermano ciò e dicono che il proprietario sta facendo un restauro ultra professionale da palati fini,sta godendo molto perchè questi lavori di carrozzeria non costano poco e soprattutto non sono in molti a saperli fare con tale maestria.Conta molto anche la competenza del proprietario per evitare pasticci e coordinare il lavoro. Non credo avrebbe lesinato se la ditta di Trento avesse continuato a lavorare su cruscotti GT.Ha cercato il loro aiuto e quando loro hanno deciso di non poterlo accontentare,ha pensato di rivolgersi ad altri ed ha aspettato diversi mesi vedendo bloccato un lavoro semifinito. Sta facendo tutto al meglio su un'auto che merita di tornare all'antico splendore perchè non solo è un prima serie ma è anche una delle pochissime con allestimento in pelle. |
Modificato da - Alfantastico in data 11/11/2008 01:26:15 |
|
|
GialloGinestra
Utente Master
Toscana
2994 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 07:51:12
|
Citazione: Messaggio inserito da GTbuxen
allora due sono le cose...o qui siamo tutti ubriachi...o lo sono quelli di al Confine. anche io li contattai in primavera, prima di scoprire la wheel car, ma mi dissero che non facevano più questa avorazione e che non avevano intenzione di riprendere, credo perchè il macchinario si era guastato e riacquistarlo costava un botto di soldi. Infatti non mi hanno detto nemmeno un prezzo
Infatti, come ho scritto, il mio contatto avvenne circa un anno fa, al massimo un anno e mezzo fa se ben ricordo! |
|
|
|
GialloGinestra
Utente Master
Toscana
2994 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 07:52:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Alfantastico
Citazione: Turborosso Al detto "Spendi poco, godi poco" si contrappone quello "chi più spende meno spende"
Non me ne volere ma non credo si possa dire ciò del restauro integrale illustrato in questo topic altresì vale il "chi più spende meno spende". Le foto confermano ciò e dicono che il proprietario sta facendo un restauro ultra professionale da palati fini,sta godendo molto perchè questi lavori di carrozzeria non costano poco e soprattutto non sono in molti a saperli fare con tale maestria.Conta molto anche la competenza del proprietario per evitare pasticci e coordinare il lavoro. Non credo avrebbe lesinato se la ditta di Trento avesse continuato a lavorare su cruscotti GT.Ha cercato il loro aiuto e quando loro hanno deciso di non poterlo accontentare,ha pensato di rivolgersi ad altri ed ha aspettato diversi mesi vedendo bloccato un lavoro semifinito. Sta facendo tutto al meglio su un'auto che merita di tornare all'antico splendore perchè non solo è un prima serie ma è anche una delle pochissime con allestimento in pelle.
Straquoto! |
|
|
|
GialloGinestra
Utente Master
Toscana
2994 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 07:54:38
|
Citazione: Messaggio inserito da AlfaGigi
Letto e risposto.
|
|
|
|
skipper
Utente Senior
Sicilia
1363 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 12:19:44
|
Citazione: Messaggio inserito da turborosso
Citazione: Messaggio inserito da skipper
Come ho gia scritto da qualche parte, ho fatto ricostruire per conto di un amico, la consolle centrale di un CT unificato. sempre qui a Catania, ma da un'altra ditta. Il risultato è stato stupefacente, sfido chiunque a stabilire quali erano le parti mancanti e ricostruite. Tempo impiegato: 48 ore, costo: 100 euro.
Bella notizia Roberto! Nell'interesse comune puoi fornire qualche riferimento di contatto? Grazie
colorglo international . azienda americana che da la sua tecnologia in franchising, ha diversi punti in tutt'Italia; ha anche un sito : www.colorglo.it. Saluti. |
roberto socio DCI 776
|
|
|
GialloGinestra
Utente Master
Toscana
2994 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 13:21:07
|
Ottimo, non sono mai abbastanza.
|