Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Il cantiere del 1750 GTV di Codatronca68
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 13

motogigio73
Utente Master


Campania

8497 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 16:43:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
APPENA ARRIVANO LI MISURI col calibrograzie

Luigi


Duettista dell'anno 2008
5,5.
Torna all'inizio della Pagina

codatronca 68
Utente Normale


Puglia

93 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 20:57:13  Mostra Profilo Invia a codatronca 68 un Messaggio Privato
ciao ragazzi, grazie per la solidarietà accordatami. Diciamo pure che sono uscito dalla carrozzeria tra l'avvilito e l'incazzato dopo aver visto come si sbriciolava la macchina sotto le martellate Non avevo messo in conto un intervento così radicale ma poichè sono in buone mani, sono sicuro che il nostro dottore curerà a dovere la povera paziente e, pertanto, a questo punto penso che si potrebbe anche accettare la sfida lanciata da Alfagigi
scherzavo, è difficile eguagliare il suo risultato, tenteremo almeno di avvicinarci.
Per le novità aspettiamo il prossimo sopralluogo di Frank.
ciao a tutti

Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Ricordi
Utente Senior


Lazio

1862 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 09:02:32  Mostra Profilo Invia a Ricordi un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da AlfaGigi

Armà grazie per la dritta,ho trovato ed ordinato i cavi candela verdi dalla pitline.1000 grazie ancora!

e de chè se nu se ajtamjo fra de noantri!!!

armando sacconi
GTJ1300 1974
DUETTO CT1300 1976
socio n°795
La vita è un mozzico! vivila veloce
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 11:28:58  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Aggiornamenti:

La macchina è già stata in parte smontata.
Onestamente temevo ancora peggio.
I danni maggiori sono a livello del vano ruota di scorta che apparentemente era stato riparato, ma in realtà presentava vaste "ricostruzioni" realizzate con stucco poggiato su di un solido supporto di carta adesiva da carrozziere.
Altro pezzo forte è il cofano del bagagliaio, anche questo ricostruito in più punti a stucco.
Le cornici per l'attacco delle guarnizioni porta sono irrecuperabili, però per quanto riguarda i fondi ho visto di peggio.


Immagine:

68,17 KB


Immagine:

71,4 KB



Immagine:

86,12 KB


Immagine:

78,52 KB


Immagine:

50,79 KB



Immagine:

40,56 KB


Immagine:

54,94 KB


Immagine:

45,89 KB


Immagine:

68,1 KB


Immagine:

60,74 KB


Immagine:

50,4 KB

Il lavoro di smontaggio continua.
La prossima settimana, quando rientro da Roma (mercoledì sera) cominceremo a fare la lista della spesa.

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.


Socio n.796
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Medio



Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 14:44:13  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Beh, nel complesso, non disastrosa...
Torna all'inizio della Pagina

AlfaGigi
Utente Medio


Puglia

221 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 16:13:44  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato
I soliti maledetti punti di ruggine di queste auto.Cmq per i pianali pensavo peggio,io li ho dovuti sostituire tutti e 4 e montarli è un casino.




Immagine:

70,44 KB

Immagine:

80,83 KB

Immagine:

75,42 KB

Immagine:

81,07 KB


Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.
Immagine:

12,57 KB
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master


Lazio

3519 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 22:55:18  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
ho tolto da poco i cavi verdi sottili che avevo montato nel '90, ho messo questi



li avevo presi all'ultima mostra fatta a Capannelle a 15 euro, volevo aprire una discussione con le foto di quelli che ho tolto e di quelli originali cavis che ancora conservo, ma non riesco a trovare il tempo per lavorarci su, ho provato inutilmente a cercare il cavo piu' sottile a metraggio ma per il momento niente da fare
conoscete qualcuno che puo' averlo, o qualche ditta che rifa' gli impianti elettrici delle macchine d'epoca?

complimenti per tutte e due le macchine e grazie per il nuovo cantiere, un'altra discussione da seguire attentamente

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

Modificato da - 2tto66 in data 12/06/2008 23:02:27
Torna all'inizio della Pagina

AlfaGigi
Utente Medio


Puglia

221 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 23:18:53  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato
Cercavo anche io quelli verdi sottili Cavis ma sono pressocchè introvabili e così li ho comprati uguali ai tuoi.
hanno lo steso spessore dei cavi rossi del 2000.
Complimenti per il vano motore!!!

Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.
Immagine:

12,57 KB

Modificato da - AlfaGigi in data 12/06/2008 23:20:28
Torna all'inizio della Pagina

codatronca 68
Utente Normale


Puglia

93 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 00:05:15  Mostra Profilo Invia a codatronca 68 un Messaggio Privato
Ho appena visto le foto e francamente pensavo anch'io che la situazione sarebbe stata peggiore visto l'approccio iniziale del carrozziere. Ma già così è un lavoro impgnativo, figuriamoci peggio!!!!

Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 09:09:12  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da codatronca 68

Ho appena visto le foto e francamente pensavo anch'io che la situazione sarebbe stata peggiore visto l'approccio iniziale del carrozziere. Ma già così è un lavoro impgnativo, figuriamoci peggio!!!!



Antonio, se puoi, giovedì prossimo dovremmo vederci per la lista della spesa ed altri dettagli.

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.


Socio n.796

Modificato da - Frank in data 13/06/2008 09:09:44
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 18:24:34  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
I lavori procedono alla grande. Abbiamo anche recuperato il 90% dei pezzi che ci servono (soprattutto guarnizioni ed un nuovo cofano posteriore).


Immagine:

68,78 KB


Immagine:

74,82 KB


Immagine:

61,75 KB


Immagine:

76,85 KB

Domenica ho realizzato una delle alette dello scudetto che ho riportato nelle migliori condizioni possibili. Lo stemmino non è quello giusto, l'ho messo solo per completezza.



Immagine:

65,91 KB

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.


Socio n.796
Torna all'inizio della Pagina

canaro
Utente Master



Liguria

3793 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 23:43:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canaro Invia a canaro un Messaggio Privato
Ottimo lavoro Frank.
Come sempre ti seguiamo con interesse e partecipazione emotiva!!!!

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984

Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 18:07:02  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
La parte anteriore è già bonificata. Arrivata una carrettata di guarnizioni ed un cofano posteriore nuovo.
Da notare l'espressione rapita del proprietario!!!


Immagine:

66,21 KB

Immagine:

45,86 KB

Immagine:

66,17 KB



Immagine:

51,67 KB



Immagine:

51,21 KB

Aspettiamo un'altra carrettata di ricambi (compreso il rivestimento del padiglione). Sono in arrivo anche i quattro cerchi in lamiera con bugne e relativi padelloni.

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.


Socio n.796

Modificato da - Frank in data 27/06/2008 18:09:12
Torna all'inizio della Pagina

Ricordi
Utente Senior


Lazio

1862 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 11:10:28  Mostra Profilo Invia a Ricordi un Messaggio Privato
bene bene dai antò che alla chianina vieni con il gt

armando sacconi
GTJ1300 1974
DUETTO CT1300 1976
socio n°795
La vita è un mozzico! vivila veloce
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 19:06:32  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Si procede, si procede.

Prima:


Immagine:


63,84 KB

Durante:


Immagine:

51,84 KB

Oggi sono arrivati i cerchi originali (devono essere ancora trattati)



Immagine:

47,82 KB

Abbiamo trovato un vano ruota di scorta praticamente perfetto (è solo sporco e non è costato niente; abbiamo "cannibalizzato" una Giulia); quello montato sulla macchina è ridotto ad un merletto:


Immagine:

59,03 KB

e il cofano posteriore nuovo è una bellezza:


Immagine:

64,2 KB

E' anche arrivata l'imperiale per il rivestimento del tetto.

In programma per la settimana prossima:
- restauro dell'Hellebore;
- primo "approccio" col tappezziere.

Ora mi preoccupa solo il problema cruscotto.

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.


Socio n.796

Modificato da - Frank in data 01/07/2008 19:17:25
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 13 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000