Autore |
Discussione |
topospider
Utente Medio
117 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 00:52:37
|
Ciao ho rimontato il serbatoio e adesso il livello della benzina è sempre sul tutto pieno, ho provato a scambiare i fili ma mi segna vuoto. Cosa ho rotto....??
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
4107 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 01:41:37
|
Controlla il galleggiante, forse si è bloccato in posizione tutto pieno o tutto vuoto; lo smonti e verifichi che si muova liberamente. Se il galleggiante è ok, prova a verificare i fili, forse la massa è danneggiata in qualche parte e quindi tocca su metallo. |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907 Targa Oro ASI
Fiat 500 L blu Turchese Targa Oro ASI
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
|
|
canaro
Utente Master
Liguria
3793 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 06:29:16
|
Molto probabilmente e' un problema di massa. Se l'indicatore e' al massimo vuol dire che la corrente che passa ha resistenza zero. Il colore dei fili elettrici (se lo schema e' rispettato)e': Bianco /Nero che va collegato al morsetto, sul galleggiante, indicato W; Viola che va collegato al morsetto T. Il cavo di massa va stretto ad una delle 6 viti che stringono il galleggiante
|
tessera n. 783
CT/GT 2000 veloce
2CV6SPECIAL 1984
|
Modificato da - canaro in data 06/06/2008 06:41:22 |
|
|
Mauro.m
Utente Master
Lazio
2203 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 20:36:54
|
Sicuro il reostato del galleggiante non fa "contatto" ,lo puoi smontare e togliere un piccolo coperchietto in plastica trasparente ,troverai un avvolgimento con un filo sottilissimo che deve trasmettere il segnale a due punte platinate .una per il livello ,l'altra per il segnale della riserva ,spesso l'ossido è così vecchio che lo devi grattare ,poi devi accertarti che il serbatoio sia a massa e che la massa arrivi al galleggiante . |
2000 veloce America 1979 1600 duetto America 1967 2000 berlina 1972 GT junior 1972 |
|
|
umby156
Utente Medio
Abruzzo
287 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 13:01:19
|
Approfitto del post aperto per la mia problematica:
Ho il galleggiante che si sposta poco dallo zero anche facendo molta benzina...
Ho provato anche a staccare e riattaccare i fili del galleggiante, ma niente... |
Duetto 1.6 IV serie '91 - Rosso Alfa. Sinfonia ALFA... intonazione sportiva. |
|
|
piripicchio
Utente Master
Lombardia
8022 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 13:14:24
|
Anche secondo me è un problema di massa. Ho anch'io un problema analogo: quando freno o metto la freccia l'indicatore di livello del carburante o scende verso lo 0 o addirittura si muove a tempo con la freccia stessa. |
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
21067 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 13:24:18
|
Disco time |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
umby156
Utente Medio
Abruzzo
287 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 17:48:28
|
Una cosa che ho notato e' che, dando dei colpetti sul serbatoio, la lancetta oscilla! Pero' a volte e' come se rimanesse incagliata... do' un altro colpetto e riparte...
Mi consigliate di smontare il galleggiante e provare a pulirlo? |
Duetto 1.6 IV serie '91 - Rosso Alfa. Sinfonia ALFA... intonazione sportiva. |
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
7768 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 17:54:22
|
Probabile che dipenda dal galleggiante. |
Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
|
|
Mauro.m
Utente Master
Lazio
2203 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 20:04:19
|
Citazione: Messaggio inserito da umby156
Una cosa che ho notato e' che, dando dei colpetti sul serbatoio, la lancetta oscilla! Pero' a volte e' come se rimanesse incagliata... do' un altro colpetto e riparte...
Mi consigliate di smontare il galleggiante e provare a pulirlo?
Si ,se è stata ferma è moooolto probabile che il contatto sia rimasto solo nella zona vuoto ,se si accende la spia della risewrva la massa c'è . |
2000 veloce America 1979 1600 duetto America 1967 2000 berlina 1972 GT junior 1972 |
|
|
umby156
Utente Medio
Abruzzo
287 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 10:06:11
|
Oggi ho smontato il galleggiante benzina e... brutte sorprese!
Allora: mettendolo "tutto in alto" (quindi pieno) la lancetta segna 3/4 e non 1. Credevo che fosse sporca la "scala contatti"" e invece, appena muovo verso il basso il galleggiante, si abbassa anche la lancetta! Diciamo che, quando dovrebbe segnare 3/4, lo strumento segna 1/2 serbatoio!
A sto punto credo che il galleggiante non sia quello giusto (forse del 2.0?), anche perche' ho notato che le viti erano gia' state toccate!
VOI CHE NE PENSATE? |
Duetto 1.6 IV serie '91 - Rosso Alfa. Sinfonia ALFA... intonazione sportiva. |
|
|
Mauro.m
Utente Master
Lazio
2203 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 10:14:24
|
Citazione: Messaggio inserito da umby156
Oggi ho smontato il galleggiante benzina e... brutte sorprese!
Allora: mettendolo "tutto in alto" (quindi pieno) la lancetta segna 3/4 e non 1. Credevo che fosse sporca la "scala contatti"" e invece, appena muovo verso il basso il galleggiante, si abbassa anche la lancetta! Diciamo che, quando dovrebbe segnare 3/4, lo strumento segna 1/2 serbatoio!
A sto punto credo che il galleggiante non sia quello giusto (forse del 2.0?), anche perche' ho notato che le viti erano gia' state toccate!
VOI CHE NE PENSATE?
Non mi pare che il 2000 abbia un serbatoio differente ,continuo a pensare che la scala contatti sia ossidata ,insisti nella pulizia e controlla bene che funzioni bene la spia della riserva e controlla pure che le puntine platinate dei contatti siano effettivamente a ...contatto |
2000 veloce America 1979 1600 duetto America 1967 2000 berlina 1972 GT junior 1972 |
|
|
alfatopo
Utente Master
Emilia Romagna
2008 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 12:31:28
|
Il serbatoio del IV serie 2000 è piu alto, per cui ci dovrebbe essere un galleggiante suo.E cmq, se fai il controllo da smontato, la dimensione del serbatoio non c'entra. Galleggiante e strumento stessa marca? |
alfatopo a.1957 duetto 1300 a.1972 topolino C a.1953 500 R a.1975 127 a.1977 la amo per quello che è Socio n. 746 |
Modificato da - alfatopo in data 17/09/2008 12:32:27 |
|
|
umby156
Utente Medio
Abruzzo
287 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 13:15:39
|
Si si... tutti e due Jeager. Secondo me la scala dei contatti non c'entra perche' ho notato che funziona per tutta la sua lunghezza. Infatti, partendo dall'alto, man mano che scende, scende anche la lancetta... fino a arrivare alla riserva (che funziona regolarmente).
|
Duetto 1.6 IV serie '91 - Rosso Alfa. Sinfonia ALFA... intonazione sportiva. |
|
|
umby156
Utente Medio
Abruzzo
287 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 13:21:38
|
Una cosa che ho notato, pero', c'e'...
I fili ne sono 2, cioe' quelli che vanno ai relativi faston sul galleggiante. Poi c'e' un filo nero che non e' collegato da nessuna parte ed e' avvolto da del nastro isolante. Mica dovrebbe essere collegato ad una delle 6 viti?
Per quanto riguarda la massa, quando ho tirato fuori il galleggiante per fare le prove, ho dovuto far poggiare la parte superiore ad una delle viti (che ho riavvitato provvisoriamente ad una delle 6 asole), altrimenti lo strumento non funzionava.
QUindi la massa lo fa le viti, oppure ci manca sto cavo nero collegato sempre alle viti?
|
Duetto 1.6 IV serie '91 - Rosso Alfa. Sinfonia ALFA... intonazione sportiva. |
|
|
alfatopo
Utente Master
Emilia Romagna
2008 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 13:40:59
|
In molti galleggianti non c'è quel filo, ma, evidentemente se è stato messo devi attaccarlo ad una delle viti, sempre che sia di colore nero il filo. |
alfatopo a.1957 duetto 1300 a.1972 topolino C a.1953 500 R a.1975 127 a.1977 la amo per quello che è Socio n. 746 |
|
|
Discussione |
|