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topospider
Utente Medio


117 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 00:52:37  Mostra Profilo Invia a topospider un Messaggio Privato
Ciao ho rimontato il serbatoio e adesso il livello della benzina è sempre sul tutto pieno, ho provato a scambiare i fili ma mi segna vuoto.
Cosa ho rotto....??

coolele
Utente Master


Lazio

4107 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 01:41:37  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Controlla il galleggiante, forse si è bloccato in posizione tutto pieno o tutto vuoto; lo smonti e verifichi che si muova liberamente. Se il galleggiante è ok, prova a verificare i fili, forse la massa è danneggiata in qualche parte e quindi tocca su metallo.

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907 Targa Oro ASI

Fiat 500 L blu Turchese Targa Oro ASI

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***
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canaro
Utente Master



Liguria

3793 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 06:29:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canaro Invia a canaro un Messaggio Privato
Molto probabilmente e' un problema di massa.
Se l'indicatore e' al massimo vuol dire che la corrente che passa ha resistenza zero.
Il colore dei fili elettrici (se lo schema e' rispettato)e':
Bianco /Nero che va collegato al morsetto, sul galleggiante, indicato W;
Viola che va collegato al morsetto T.
Il cavo di massa va stretto ad una delle 6 viti che stringono il galleggiante

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984


Modificato da - canaro in data 06/06/2008 06:41:22
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Mauro.m
Utente Master


Lazio

2203 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 20:36:54  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato
Sicuro il reostato del galleggiante non fa "contatto" ,lo puoi smontare e togliere un piccolo coperchietto in plastica trasparente ,troverai un avvolgimento con un filo sottilissimo che deve trasmettere il segnale a due punte platinate .una per il livello ,l'altra per il segnale della riserva ,spesso l'ossido è così vecchio che lo devi grattare ,poi devi accertarti che il serbatoio sia a massa e che la massa arrivi al galleggiante .

2000 veloce America 1979
1600 duetto America 1967
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umby156
Utente Medio



Abruzzo

287 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 13:01:19  Mostra Profilo Invia a umby156 un Messaggio Privato
Approfitto del post aperto per la mia problematica:

Ho il galleggiante che si sposta poco dallo zero anche facendo molta benzina...

Ho provato anche a staccare e riattaccare i fili del galleggiante, ma niente...

Duetto 1.6 IV serie '91 - Rosso Alfa.
Sinfonia ALFA... intonazione sportiva.
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piripicchio
Utente Master



Lombardia

8022 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 13:14:24  Mostra Profilo Invia a piripicchio un Messaggio Privato
Anche secondo me è un problema di massa. Ho anch'io un problema analogo: quando freno o metto la freccia l'indicatore di livello del carburante o scende verso lo 0 o addirittura si muove a tempo con la freccia stessa.
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Spiderman
Duettista Medio



Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 13:24:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Disco time



Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
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umby156
Utente Medio



Abruzzo

287 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 17:48:28  Mostra Profilo Invia a umby156 un Messaggio Privato
Una cosa che ho notato e' che, dando dei colpetti sul serbatoio, la lancetta oscilla! Pero' a volte e' come se rimanesse incagliata... do' un altro colpetto e riparte...

Mi consigliate di smontare il galleggiante e provare a pulirlo?

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luciano
Utente Master



Lazio

7768 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 17:54:22  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Probabile che dipenda dal galleggiante.

Immagine:

Luciano Bono



Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.
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Mauro.m
Utente Master


Lazio

2203 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 20:04:19  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da umby156

Una cosa che ho notato e' che, dando dei colpetti sul serbatoio, la lancetta oscilla! Pero' a volte e' come se rimanesse incagliata... do' un altro colpetto e riparte...

Mi consigliate di smontare il galleggiante e provare a pulirlo?


Si ,se è stata ferma è moooolto probabile che il contatto sia rimasto solo nella zona vuoto ,se si accende la spia della risewrva la massa c'è .

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umby156
Utente Medio



Abruzzo

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Inserito il - 17/09/2008 : 10:06:11  Mostra Profilo Invia a umby156 un Messaggio Privato
Oggi ho smontato il galleggiante benzina e... brutte sorprese!

Allora: mettendolo "tutto in alto" (quindi pieno) la lancetta segna 3/4 e non 1.
Credevo che fosse sporca la "scala contatti"" e invece, appena muovo verso il basso il galleggiante, si abbassa anche la lancetta!
Diciamo che, quando dovrebbe segnare 3/4, lo strumento segna 1/2 serbatoio!

A sto punto credo che il galleggiante non sia quello giusto (forse del 2.0?), anche perche' ho notato che le viti erano gia' state toccate!

VOI CHE NE PENSATE?

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Mauro.m
Utente Master


Lazio

2203 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 10:14:24  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da umby156

Oggi ho smontato il galleggiante benzina e... brutte sorprese!

Allora: mettendolo "tutto in alto" (quindi pieno) la lancetta segna 3/4 e non 1.
Credevo che fosse sporca la "scala contatti"" e invece, appena muovo verso il basso il galleggiante, si abbassa anche la lancetta!
Diciamo che, quando dovrebbe segnare 3/4, lo strumento segna 1/2 serbatoio!

A sto punto credo che il galleggiante non sia quello giusto (forse del 2.0?), anche perche' ho notato che le viti erano gia' state toccate!

VOI CHE NE PENSATE?


Non mi pare che il 2000 abbia un serbatoio differente ,continuo a pensare che la scala contatti sia ossidata ,insisti nella pulizia e controlla bene che funzioni bene la spia della riserva e controlla pure che le puntine platinate dei contatti siano effettivamente a ...contatto

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alfatopo
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Inserito il - 17/09/2008 : 12:31:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo Invia a alfatopo un Messaggio Privato
Il serbatoio del IV serie 2000 è piu alto, per cui ci dovrebbe essere un galleggiante suo.E cmq, se fai il controllo da smontato, la dimensione del serbatoio non c'entra.
Galleggiante e strumento stessa marca?

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
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la amo per quello che è
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Modificato da - alfatopo in data 17/09/2008 12:32:27
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umby156
Utente Medio



Abruzzo

287 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 13:15:39  Mostra Profilo Invia a umby156 un Messaggio Privato
Si si... tutti e due Jeager.
Secondo me la scala dei contatti non c'entra perche' ho notato che funziona per tutta la sua lunghezza. Infatti, partendo dall'alto, man mano che scende, scende anche la lancetta... fino a arrivare alla riserva (che funziona regolarmente).

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umby156
Utente Medio



Abruzzo

287 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 13:21:38  Mostra Profilo Invia a umby156 un Messaggio Privato
Una cosa che ho notato, pero', c'e'...

I fili ne sono 2, cioe' quelli che vanno ai relativi faston sul galleggiante. Poi c'e' un filo nero che non e' collegato da nessuna parte ed e' avvolto da del nastro isolante. Mica dovrebbe essere collegato ad una delle 6 viti?

Per quanto riguarda la massa, quando ho tirato fuori il galleggiante per fare le prove, ho dovuto far poggiare la parte superiore ad una delle viti (che ho riavvitato provvisoriamente ad una delle 6 asole), altrimenti lo strumento non funzionava.

QUindi la massa lo fa le viti, oppure ci manca sto cavo nero collegato sempre alle viti?

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alfatopo
Utente Master



Emilia Romagna

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Inserito il - 17/09/2008 : 13:40:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo Invia a alfatopo un Messaggio Privato
In molti galleggianti non c'è quel filo, ma, evidentemente se è stato messo devi attaccarlo ad una delle viti, sempre che sia di colore nero il filo.

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