Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 cosa fare per ripristinare un duetto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

piripicchio
Utente Master

Lombardia

8022 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 14:04:08  Mostra Profilo Invia a piripicchio un Messaggio Privato
Vista così è più che molto bella!
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 14:05:17  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Colpisce molto l'occhio, non c'è che dire...

LAMERICANO
Utente Senior

Toscana

1682 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 14:30:56  Mostra Profilo Invia a LAMERICANO un Messaggio Privato
Molto particolare,bella davvero

LAMERICANO Codatronca 2000(1973)
4Serie 1600 (1990)Socio D.C.I. N.805

newwind
Nuovo Utente

Campania

14 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 17:06:43  Mostra Profilo Invia a newwind un Messaggio Privato
Mi piace.
Ragazzi su con i commenti: rossa o blu?

Robdue
Utente Attivo

Campania

734 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 17:14:51  Mostra Profilo Invia a Robdue un Messaggio Privato
Decisamente blu con interni amaranto, secondo me è la colorazione più bella per un ct...
Senza contare che è originale, quindi niente eventuali rogne con l' asi.
Sei stato molto fortunato! vedrai che se scegli il blu nn te ne penti!

II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008

Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione...

piripicchio
Utente Master

Lombardia

8022 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 18:35:45  Mostra Profilo Invia a piripicchio un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da newwind

Mi piace.
Ragazzi su con i commenti: rossa o blu?

Nel senso che vorresti ri verniciarla di rosso?

Chiaro!

luciano
Utente Master

Lazio

7768 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 18:45:27  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Blu con interni amaranto e' molto bella.Meglio ora che 35 anni fa'.
A proposito,ho un amico che vende una coppia di pannelli amaranto originali e ancora da sballare,causa vendita ct blu e riacquisto ct nero.

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.

newwind
Nuovo Utente

Campania

14 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 18:45:49  Mostra Profilo Invia a newwind un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da piripicchio

Nel senso che vorresti ri verniciarla di rosso?

Chiaro!

Nel senso che devo convincere mia moglie...
Mi piace blu. Ed io sono per i restauri "autentici".
Ma è un ricordo di suo padre (che l'aveva dipinta di rosso).

newwind
Nuovo Utente

Campania

14 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 18:48:58  Mostra Profilo Invia a newwind un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Blu con interni amaranto e' molto bella.Meglio ora che 35 anni fa'.
A proposito,ho un amico che vende una coppia di pannelli amaranto originali e ancora da sballare,causa vendita ct blu e riacquisto ct nero.

Interessante. Lunedì mi vedo con Santana e decido come fare. Ho bene in mente quello che mi hai detto per telefono. Le mani sopra solo da chi ce le sa mettere...

luciano
Utente Master

Lazio

7768 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 18:50:04  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
E' stato il destino di molte Duetto quello di cambiar colore a favore del rosso,con il risultato che ormai ai raduni l'80% degli esemplari e' rosso.

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.

LAMERICANO
Utente Senior

Toscana

1682 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 11:41:44  Mostra Profilo Invia a LAMERICANO un Messaggio Privato
Blu'con interni amaranto,e ti distinguerai sempre

LAMERICANO Codatronca 2000(1973)
4Serie 1600 (1990)Socio D.C.I. N.805

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 08:36:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da santana
[br....un'altra domanda è per gli interni, ma esistevano bianchi? Pure i pannelli porta li facevano bianchi??...io li ho sempre visti neri o rossi.....

Sì, esistevano, ma più che bianchi erano avorio, o crema. Io comunque li ho visti solo su CT azzurri metallizzati per i mercati esteri (USA, CH, D). C'è una collega del DCS che ne ha uno così, originale al 100% e acquistato nuovo negli anni '70 proprio con gli interni chiari.

Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 08:38:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da newwind

Ho ricevuto notizie dal centro documentazione e ve le ripropongo:

Alfa Romeo Spider coda tronca (105.91) di colore blu (AR323) con interni in tex amaranto, prodotta il 16 ottobre 1972 e venduta il 23 ottobre 1972.

Qualcuno di voi ha un'immagine di questa macchina di colore blu e tex amaranto? Sarebbe interessante vedere com'era all'origine ed eventualmente restaurarla come era.

C'è anche Valandrea che ha il CT blù con gli interni amaranto.
Newwind, guarda che è una combinazione di colori davvero bella e per nulla scontata. Il tuo CT, che è un'ottima base per un restauro, meriterebbe davvero di essere riportato all'originale splendore

Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

newwind
Nuovo Utente

Campania

14 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 21:59:49  Mostra Profilo Invia a newwind un Messaggio Privato
Desidero ringraziare pubblicamente Ciro (Santana) per la cortesia, la competenza e la disponibilità nel venire a visionare la macchina.
Finalmente oggi siamo riusciti ad incontrarci e siamo andati a vedere le condizioni dell'auto. Ho potuto apprezzare la sua profonda conoscenza dell'auto fin nei minimi particolari. Siamo riusciti ad aprire il cofano e visionare anche il vano motore.
Sembra che le condizioni non siano tanto male...
nei prossimi giorni cercheremo di stilare un programma di recupero.
Nel frattempo posto qualche foto

Immagine:

88,85 KB

Immagine:

78,83 KB

Immagine:

89,18 KB

Spero di aggiornarvi presto con buone nuove.
Ciao

santana
Utente Senior

Sardegna

1368 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 09:46:37  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Vedere un Duetto polveroso in una rimessa...beh...mi è sembrato di vedere quelle foto di recuperi in vecchie stalle e fienili di campagna...è sempre emozionante.
Per il Duetto, come dice Biagio (newwind) non è messo malaccio, la carrozzeria a aprte i punti deboli regge ancora, di sicuro andrebbe compeltamente sverniciata, non tanto per la lamiera ma proprio per i vari strati di vernice ..... gli accessori ci sono praticamente tutti, il motore (530) è il suo....il vano motore è stato verniciato di nero (a spruzzo, per cui il motore è stato rimosso) ...
adesso devono solo decidere peril colore, se il blu oppure il rosso ed abbinare di conseguenza gli interni....al momento si sta ricercando un meccanico/carrozziere in zona Napoli, ne conosco qualcuno ma se gli amici Napoletani possono suggerire qualche nome ne sarei molto grato.....
a presto
Ciao

Duetto CT Junior del '73
Fiat 500 F del '68
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000