Autore |
Discussione |
piripicchio
Utente Master
Lombardia
8022 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 14:04:08
|
Vista così è più che molto bella! |
|
|
moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 14:05:17
|
Colpisce molto l'occhio, non c'è che dire...
|
|
|
LAMERICANO
Utente Senior
Toscana
1682 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 14:30:56
|
Molto particolare,bella davvero |
LAMERICANO Codatronca 2000(1973) 4Serie 1600 (1990)Socio D.C.I. N.805 |
|
|
newwind
Nuovo Utente
Campania
14 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 17:06:43
|
Mi piace. Ragazzi su con i commenti: rossa o blu? |
|
|
Robdue
Utente Attivo
Campania
734 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 17:14:51
|
Decisamente blu con interni amaranto, secondo me è la colorazione più bella per un ct... Senza contare che è originale, quindi niente eventuali rogne con l' asi. Sei stato molto fortunato! vedrai che se scegli il blu nn te ne penti! |
II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008
Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione... |
|
|
piripicchio
Utente Master
Lombardia
8022 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 18:35:45
|
Citazione: Messaggio inserito da newwind
Mi piace. Ragazzi su con i commenti: rossa o blu?
Nel senso che vorresti ri verniciarla di rosso?
Chiaro! |
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
7768 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 18:45:27
|
Blu con interni amaranto e' molto bella.Meglio ora che 35 anni fa'. A proposito,ho un amico che vende una coppia di pannelli amaranto originali e ancora da sballare,causa vendita ct blu e riacquisto ct nero. |
Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
|
|
newwind
Nuovo Utente
Campania
14 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 18:45:49
|
Citazione: Messaggio inserito da piripicchio
Nel senso che vorresti ri verniciarla di rosso?
Chiaro!
Nel senso che devo convincere mia moglie... Mi piace blu. Ed io sono per i restauri "autentici". Ma è un ricordo di suo padre (che l'aveva dipinta di rosso). |
|
|
newwind
Nuovo Utente
Campania
14 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 18:48:58
|
Citazione: Messaggio inserito da luciano
Blu con interni amaranto e' molto bella.Meglio ora che 35 anni fa'. A proposito,ho un amico che vende una coppia di pannelli amaranto originali e ancora da sballare,causa vendita ct blu e riacquisto ct nero.
Interessante. Lunedì mi vedo con Santana e decido come fare. Ho bene in mente quello che mi hai detto per telefono. Le mani sopra solo da chi ce le sa mettere... |
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
7768 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 18:50:04
|
E' stato il destino di molte Duetto quello di cambiar colore a favore del rosso,con il risultato che ormai ai raduni l'80% degli esemplari e' rosso. |
Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
|
|
LAMERICANO
Utente Senior
Toscana
1682 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 11:41:44
|
Blu'con interni amaranto,e ti distinguerai sempre |
LAMERICANO Codatronca 2000(1973) 4Serie 1600 (1990)Socio D.C.I. N.805 |
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
21067 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 08:36:48
|
Citazione: Messaggio inserito da santana [br....un'altra domanda è per gli interni, ma esistevano bianchi? Pure i pannelli porta li facevano bianchi??...io li ho sempre visti neri o rossi.....
Sì, esistevano, ma più che bianchi erano avorio, o crema. Io comunque li ho visti solo su CT azzurri metallizzati per i mercati esteri (USA, CH, D). C'è una collega del DCS che ne ha uno così, originale al 100% e acquistato nuovo negli anni '70 proprio con gli interni chiari. |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
21067 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 08:38:55
|
Citazione: Messaggio inserito da newwind
Ho ricevuto notizie dal centro documentazione e ve le ripropongo:
Alfa Romeo Spider coda tronca (105.91) di colore blu (AR323) con interni in tex amaranto, prodotta il 16 ottobre 1972 e venduta il 23 ottobre 1972.
Qualcuno di voi ha un'immagine di questa macchina di colore blu e tex amaranto? Sarebbe interessante vedere com'era all'origine ed eventualmente restaurarla come era.
C'è anche Valandrea che ha il CT blù con gli interni amaranto. Newwind, guarda che è una combinazione di colori davvero bella e per nulla scontata. Il tuo CT, che è un'ottima base per un restauro, meriterebbe davvero di essere riportato all'originale splendore |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
newwind
Nuovo Utente
Campania
14 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 21:59:49
|
Desidero ringraziare pubblicamente Ciro (Santana) per la cortesia, la competenza e la disponibilità nel venire a visionare la macchina. Finalmente oggi siamo riusciti ad incontrarci e siamo andati a vedere le condizioni dell'auto. Ho potuto apprezzare la sua profonda conoscenza dell'auto fin nei minimi particolari. Siamo riusciti ad aprire il cofano e visionare anche il vano motore. Sembra che le condizioni non siano tanto male... nei prossimi giorni cercheremo di stilare un programma di recupero. Nel frattempo posto qualche foto
Immagine:
88,85 KB
Immagine:
78,83 KB
Immagine:
89,18 KB
Spero di aggiornarvi presto con buone nuove. Ciao |
|
|
santana
Utente Senior
Sardegna
1368 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 09:46:37
|
Vedere un Duetto polveroso in una rimessa...beh...mi è sembrato di vedere quelle foto di recuperi in vecchie stalle e fienili di campagna...è sempre emozionante. Per il Duetto, come dice Biagio (newwind) non è messo malaccio, la carrozzeria a aprte i punti deboli regge ancora, di sicuro andrebbe compeltamente sverniciata, non tanto per la lamiera ma proprio per i vari strati di vernice ..... gli accessori ci sono praticamente tutti, il motore (530) è il suo....il vano motore è stato verniciato di nero (a spruzzo, per cui il motore è stato rimosso) ... adesso devono solo decidere peril colore, se il blu oppure il rosso ed abbinare di conseguenza gli interni....al momento si sta ricercando un meccanico/carrozziere in zona Napoli, ne conosco qualcuno ma se gli amici Napoletani possono suggerire qualche nome ne sarei molto grato..... a presto Ciao |
Duetto CT Junior del '73 Fiat 500 F del '68
|
|
|
Discussione |
|