Autore |
Discussione |
Mr President
Utente Attivo
Lazio
690 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 10:36:53
|
nn so perchè.. ma dal momento che sentivo questo rumore sin dal primo giorno,col passare del tempo nn ci ho più fatto caso credendo che fosse "normale", quasi di compagnia! l'altro ieri, però, facendo salire in macchina un mio vecchio amico avezzo alle macchine moderne e silenziose -che però,guarda caso, si è deciso a comprare una duetto-, questo mi ha chiesto da cosa dipendesse.. in pratica subito dopo aver inserito la prima, la macchina trema, SEMPRE,per uno-due secondi in contemporanea alla messa in movimento della vettura stessa.. da cosa puo dipendere? nn credo dal cambio, anche perchè è la prima cosa che ho sostituito 5 anni fa..
|
|
trevi27
Utente Master
Lazio
2705 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 10:51:12
|
Frizione che strappa? |
Immagine:
27,69 KB
|
|
|
Mr President
Utente Attivo
Lazio
690 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 11:12:30
|
nn saprei.. come se si fosse allentato qualcosa.. è diverso da quell'altro rumore che sento quando,mettendo in prima, trattengo a lungo la frizione, specialmente in salita.. |
|
|
Robdue
Utente Attivo
Campania
734 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 12:53:48
|
Ma trema nel senso che avanza a scatti? |
II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008
Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione... |
Modificato da - Robdue in data 06/10/2008 13:13:31 |
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
8388 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 12:54:35
|
Supporto trasmissione? Supporto cambio? |
Frank
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.
Socio n.796 |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
4107 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 16:48:49
|
Mi è successo per quasi due anni e mi rattristava molto. Combinazione: ho risolto meno di un mese fa! Cambiati tutti i supporti (albero trasmissione con cuscinetto del supporto centrale, silent block marmitta, supporto cambio), il Duetto strappava e continuava a strappare da morire (sembravo un canguro) nonostante: - frizione nuova - crociere nuove
Insomma, il parere del meccanico era che la frizione fosse ricondizionata (lo diceva solo perchè l'ho pagata quasi la metà prendendola in Germania, ma a parte questo non aveva prove ulteriori) e che l'albero di trasmissione (che vibrava sui 70 all'ora) fosse da ricondizionare ed equilibrare. Un giorno, durante gli strappi in partenza, ho sentito la coppa dell'olio che sbatacchiava un poco sulla griglia salvacoppa: lì mi si è accesa la lampadina e mi sono messo all'opera (seguendo indicazioni trovate in una discussione di spiderfrek): ho cambiato il supporto motore lato aspirazione (l'altro mi era stato sostituito dal buon mauro.m poco tempo fa) e l'auto sembra esser sospesa a mezzaria: partenze dolcissime e albero di trasmissione che ha smesso di vibrare, ora sembra a lievitazione magnetica. Se solo penso che quel benedetto supporto ce l'ho avuto imballato nel box per tanto tempo e che la soluzione alla mia disperazione era così a portata di mano... mi viene ancor più rabbia. Quindi il mio consiglio: comincia dalla sostituzione di tutti i supporti e rimetti tutto in linea e fermo come deve essere, poi passerai eventualmente a cose più complicate! Io mi ero quasi convinto a spendere 700 Euro tra albero e frizione e invece guarda un pò!!!
Il bello è che il supporto incriminato a vederlo sembra perfetto, appena ho tempo inserisco anche una sua foto (ce l'ho nel box) così mi dite la vostra! |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907 Targa Oro ASI
Fiat 500 L blu Turchese Targa Oro ASI
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
Modificato da - coolele in data 06/10/2008 16:51:23 |
|
|
Mr President
Utente Attivo
Lazio
690 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 22:18:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Robdue
Ma trema nel senso che avanza a scatti?
esatto!
Citazione: Messaggio inserito da coolele
..Quindi il mio consiglio: comincia dalla sostituzione di tutti i supporti e rimetti tutto in linea e fermo come deve essere, poi passerai eventualmente a cose più complicate!
grazie... già avevo letto un topic dove si parlava di questi benedetti supporti motore che andavano cambiati ogni 10 anni o 30000km.. in entrambi i casi il mio duetto ha 15 anni e con me ha percorso 35000km cosi creddo che sia arrivata l'ora.. grazie |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
4107 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 22:31:25
|
Beh, 30.000 km direi che sono pochini per i supporti sinceramente, però pesano molto gli anni che passano poichè anche se l'auto è ferma, i supporti fanno comunque il lavoro da cui prendono il nome e quindi van sostituiti quando passano gli anni! |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
4107 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 18:50:47
|
Ecco che finalmente ho le foto del supporto motore che nel mio caso mi stava sconquassando la vita... a vederlo è in forma, ma se adesso il Duetto va in tutt'altro modo mi sembra evidente che l'apparenza inganna... Voi cosa ne pensate? Gli ho messo vicino anche un metro per poter dare l'idea del suo stato, ma non ho termini di paragone per poter dire che è schiacciato o meno...
Immagine:
45,79 KB
Immagine:
42,03 KB
Immagine:
37,74 KB |
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
21067 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 09:43:11
|
A vederlo così non sembra schiacciato (i miei lo erano molto di più). Ma forse la gomma si è irrigidita, seccata e screpolata, e dunque i supporti non svolgono più bene il loro lavoro di isolare il telaio dalle vibrazioni del motore. |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
Mr President
Utente Attivo
Lazio
690 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 13:07:39
|
speriamo di metterci le mani presto! attualmente la motoristica sta al 3 posto ma mi sa cheavanzera ben presto di una o 2 posizioni! 1) kit legno 2) cerchi 3) motoristica 4) scarico inox 5) assetto |
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
7768 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 21:48:22
|
Beh certo,il falegname in una spider made in italy ha da sempre il primo posto. |
Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
|
|
Mr President
Utente Attivo
Lazio
690 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 08:21:35
|
Citazione: Messaggio inserito da luciano
Beh certo,il falegname in una spider made in italy ha da sempre il primo posto.
abbi pieta!! è da quando ho visto quel topic 4 ANNI FA che desidero le finiture in legno nel mio abitacolo |
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
21067 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 09:52:29
|
Secondo me pensavi ad un certo toscano di Cecina |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
7768 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 22:15:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Mr President
abbi pieta!! è da quando ho visto quel topic 4 ANNI FA che desidero le finiture in legno nel mio abitacolo
Lo sai che in caso di richiesta omologazione rischi la bocciatura? |
Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
|
|
Mr President
Utente Attivo
Lazio
690 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 14:20:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Mr President
abbi pieta!! è da quando ho visto quel topic 4 ANNI FA che desidero le finiture in legno nel mio abitacolo
Lo sai che in caso di richiesta omologazione rischi la bocciatura?
ASI... RIAR?? |
|
|
Discussione |
|