Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Restauro di una IV serie
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 09:09:04  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
No, vabbeh, pensavo che tu abitassi in Puglia, quindi che fossi conterraneo del Maestro Frank...
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 21/11/2008 : 20:57:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da La Perla Nera
Immagine:

68,9 KB

Comunque non mi sembra messa così male. Dai che torna bella come prima. E se possiamo aiutarti con dei consigli, siamo qui.
Magari se dettagli anche con delle foto, potremo essere più esaustivi.
Coraggio

Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

La Perla Nera
Utente Medio

Puglia

263 Messaggi

Inserito il - 21/11/2008 : 23:12:46  Mostra Profilo Invia a La Perla Nera un Messaggio Privato
Grazie mille Spiderman, sicuramente mi appoggero al vostro aiuto. La Perla nn è messa molto male, ma io sulle cose sn molto perfettino quindi cerco il max e cosi cm è sopratutto l'interno per me è messa male. Ad esempio per il rivestimento del tunnel e delle altre parti del cruscotto si possono rivestire con quella pellicola di cui sn rivestiti o si devono cambiare del tutto?

Comunque non mi sembra messa così male. Dai che torna bella come prima. E se possiamo aiutarti con dei consigli, siamo qui.
Magari se dettagli anche con delle foto, potremo essere più esaustivi.
Coraggio
[/quote]

GialloGinestra
Utente Master

Toscana

2994 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 10:12:43  Mostra Profilo Invia a GialloGinestra un Messaggio Privato
Benvenuto e buon restauro.

La Perla Nera
Utente Medio

Puglia

263 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 22:59:58  Mostra Profilo Invia a La Perla Nera un Messaggio Privato
Duettisti SUPREMI aiutatemi! rispondetemi alla mia ultima domanda sul rivetimento degli interni.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 12:35:46  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:

Duettisti SUPREMI aiutatemi! rispondetemi alla mia ultima domanda sul rivetimento degli interni.

Il tunnel di cosa è rivestito, di moquette? Scusa, ma la IV serie non l'ho molto presente. Il cruscotto penso sia ricoperto con skai o materiale poliuretanico. Ad ogni modo, posta per favore qualche foto dei dettagli interessati. Io penso che si possano rimediare.

La Perla Nera
Utente Medio

Puglia

263 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 01:30:10  Mostra Profilo Invia a La Perla Nera un Messaggio Privato
Momento di sconforto ! oggi ho iniziato a mettere le mani alla Perla Nera e ovunque mi giravo c'rea qualcosa ke nn andava, ma si può trascurar cosi un gioiello.....Boo !!! Purtroppo c'è da fare più di quello ke mi aspettavo e sicuramente adesso nn è il momento migliore o sbaglio! Cmq. oggi l'ha anke vista il carozziere e mi ha detto ke sistemando le ammaccature e riverniciandola tutta senza usare nastro carta ovunque ma smontandola completamente mi fa 3000 euro. Secondo voi com'è come prezzo?

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 08:52:32  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:

Momento di sconforto ! oggi ho iniziato a mettere le mani alla Perla Nera e ovunque mi giravo c'rea qualcosa ke nn andava, ma si può trascurar cosi un gioiello.....Boo !!! Purtroppo c'è da fare più di quello ke mi aspettavo e sicuramente adesso nn è il momento migliore o sbaglio! Cmq. oggi l'ha anke vista il carozziere e mi ha detto ke sistemando le ammaccature e riverniciandola tutta senza usare nastro carta ovunque ma smontandola completamente mi fa 3000 euro. Secondo voi com'è come prezzo?

Beh, non male, considerando tutte le ore di manodopera che occorrono sia per smontarla che per rimontarla...

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 09:14:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:

Ad esempio per il rivestimento del tunnel e delle altre parti del cruscotto si possono rivestire con quella pellicola di cui sn rivestiti o si devono cambiare del tutto?

Delle foto sarebbero certo d'aiuto per capire il problema che affligge il tuo tunnel centrale ed il cruscotto.
Per il carrozziere, se davvero smonta tutto (paraurti, fari, specchietti, sportelli, cofano e baule, interno baule, modenature esterne, maniglie) e dunque fa un lavoro davvero serio eliminandoti anche i bozzi, il prezzo ci potrebbe anche stare, considerato il tempo che si impiega.
Occhio nel rimontare le scritte posteriori, che devono andare dalla parte giusta (Alfa Romeo a destra).
Consiglio: esigi di seguire i lavori passo a passo. Ad esempio, quando rifeci la X 1/9 imposi al carrozziere di avvisarmi una volta terminato lo smontaggio totale della carrozzeria e riportata la lamiera a nudo. Solo quando vidi la scocca completamente smontata e pronta per il fondo, gli dissi che poteva cominciare con la verniciatura ed il rimontaggio. Io feci smontare anche il parabrezza, per verificare se vi fosse ruggine nella sede dei montanti.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 09:21:42  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:

Ad esempio per il rivestimento del tunnel e delle altre parti del cruscotto si possono rivestire con quella pellicola di cui sn rivestiti o si devono cambiare del tutto?

Delle foto sarebbero certo d'aiuto per capire il problema che affligge il tuo tunnel centrale ed il cruscotto.
Per il carrozziere, se davvero smonta tutto (paraurti, fari, specchietti, sportelli, cofano e baule, interno baule, modenature esterne, maniglie) e dunque fa un lavoro davvero serio eliminandoti anche i bozzi, il prezzo ci potrebbe anche stare, considerato il tempo che si impiega.
Occhio nel rimontare le scritte posteriori, che devono andare dalla parte giusta (Alfa Romeo a destra).
Consiglio: esigi di seguire i lavori passo a passo. Ad esempio, quando rifeci la X 1/9 imposi al carrozziere di avvisarmi una volta terminato lo smontaggio totale della carrozzeria e riportata la lamiera a nudo. Solo quando vidi la scocca completamente smontata e pronta per il fondo, gli dissi che poteva cominciare con la verniciatura ed il rimontaggio. Io feci smontare anche il parabrezza, per verificare se vi fosse ruggine nella sede dei montanti.

Quoto!
E' un tuo sacrosanto diritto! Con questo lavoro quel prezzo deve diventare un investimento a vita, senza più doverci rimettere le mani sulla carrozzeria.

La Perla Nera
Utente Medio

Puglia

263 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 11:28:21  Mostra Profilo Invia a La Perla Nera un Messaggio Privato
Ora vedo di fargli la proposta di portarla li gia tutta smontata, il problema e ke poi mi resta da trovare cm portarla li, ma vedremo. Per caso qualcuno di voi sa dove posso trovare o ha un catalogo pezzi di ricambio e un libbretto manutenzioni della IV serie? Ve ne sarei molto grato.

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 11:45:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Per gli spaccati di molti pezzi fai pure riferimento al catalogo di Spider-point, che puoi scaricare gratuitamente qui:

http://www.spider-point.com/framework.php/mode/catalogonline

E' già un buon inizio

La Perla Nera
Utente Medio

Puglia

263 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 19:10:26  Mostra Profilo Invia a La Perla Nera un Messaggio Privato
Grazie Enrico!

davide
Utente Medio

Lombardia

258 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 22:37:24  Mostra Profilo Invia a davide un Messaggio Privato
libretto uso e manutenzione:quando ci si vede te ne do' una copia io. se ti va dovrei procurarmi anche il manuale riparazioni ( circa 500 pagine), magari te lo faccio avere su cd.

La Perla Nera
Utente Medio

Puglia

263 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 02:00:55  Mostra Profilo Invia a La Perla Nera un Messaggio Privato
Grande Davide, grazie mille sn debitore
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000