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 Restauro di una IV serie
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luciano
Utente Master



Lazio

7768 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 22:03:09  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
In linea di massima il problema piu' grande e' l'omologazione.
Considerando che sara' un motore di una 75 1800 IE non ci dovrebbero esser problemi con l'accoppiamento degli accessori.
Cmq di solito quando si acquista un motore,lo si vende completo di tutto.Che numero identificativo hai trovato sotto?
Per montare quello che hai probabile che non hanno nemmeno dovuto modificare l'attacco del volano,in quanto la IV serie aveva 2 bulloni in meno rispetto ai precedenti Duetti.

Immagine:

Luciano Bono



Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.
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La Perla Nera
Utente Medio


Puglia

263 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 22:04:31  Mostra Profilo Invia a La Perla Nera un Messaggio Privato
Quello ke penso anke io anke xkè hanno inciso in rilievo l'anno di costruzione dei pezzi ed è del '90. Vedremo!
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luciano
Utente Master



Lazio

7768 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 22:06:54  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Ma il numero trovato quale e'?

Immagine:

Luciano Bono



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La Perla Nera
Utente Medio


Puglia

263 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 22:15:54  Mostra Profilo Invia a La Perla Nera un Messaggio Privato

ALFA ROMEO - 75 1.8 (162B)
08/89 > 02/92
90
122
1779
AR 61201


Modificato da - La Perla Nera in data 11/12/2008 20:26:11
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Bracco
Utente Attivo


Marche

602 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 00:03:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bracco Invia a Bracco un Messaggio Privato
Quanto ti capisco......
Mi dispiace tantissimo.


Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824
--------------------------
GT 1300 Junior Blu Olandese 1974
Alfetta 2.0L Grigio chiaro metallizato 1980
Spider 1.6 Nero Base 817 1991
156 2.0 JTS Nero Fuoco 2003
147 1.9 JTD Grigio 2004

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moroclass
Duettista Medio



Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 08:41:45  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Sì, in effetti, è una cosa davvero grave...
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silvio
Utente Senior


Lazio

1231 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 08:47:45  Mostra Profilo Invia a silvio un Messaggio Privato
Anche se non nutro speranze, trattandosi di una macchina particolare con chiaro interesse storico, io se fossi in te coinvolgerei chi te l' ha venduta.

"Ho speso gran parte dei miei soldi con le donne, le auto e il gioco. Il resto l'ho sperperato."(George Best)
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La Perla Nera
Utente Medio


Puglia

263 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 19:33:35  Mostra Profilo Invia a La Perla Nera un Messaggio Privato
No ma un pò di conoscenze le ho quindi conto di trovarlo tutto il blocco motore, il dubbio era se dovevo trovar tutto il resto.Aspetto conferma da Luciano ke mi ha chiesto il numero di motore ke ho sotto.
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Bracco
Utente Attivo


Marche

602 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 19:44:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bracco Invia a Bracco un Messaggio Privato
Ma per blocco che intendi? solo il monoblocco? o l'intero motore?


Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824
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La Perla Nera
Utente Medio


Puglia

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Inserito il - 11/12/2008 : 20:23:01  Mostra Profilo Invia a La Perla Nera un Messaggio Privato
L'intero motore monoblocco, corpo e testa.Devo riportare la macchina alla sua originalità!
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Bracco
Utente Attivo


Marche

602 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 20:55:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bracco Invia a Bracco un Messaggio Privato
Ah, ora ho capito.


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luciano
Utente Master



Lazio

7768 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 22:36:09  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da La Perla Nera

No ma un pò di conoscenze le ho quindi conto di trovarlo tutto il blocco motore, il dubbio era se dovevo trovar tutto il resto.Aspetto conferma da Luciano ke mi ha chiesto il numero di motore ke ho sotto.


Ultimamente il nostro meccanico di fiducia ha trapiantato 2 motori 1800 ie della 75 sul 1600,e a parte l'aggiunta di una pompa benzinza elettrica,in quanto sul monoblocco 75 mancava l'attacco per quella meccanica,e' stato possibile ripassare tutto da una parte all'altra.
Quindi sulle 2000 e' ancora piu' semplice.

Immagine:

Luciano Bono



Tecnico di restauro DCI
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Spiderman
Duettista Medio



Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 14:31:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da piripicchio

Un'altro OGM



Sì, ma molto molto peggio del mio.

Perla, non ti conviene mettere sotto il turbo della 75?
Io lo farei



Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
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La Perla Nera
Utente Medio


Puglia

263 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 16:14:52  Mostra Profilo Invia a La Perla Nera un Messaggio Privato
Ma Spaiderman sei sempre molto critico con i tarocchi e adesso mi suggerisci di stravolgere il mio duetto? No no se riesco voglio portarlo tutto al suo stato origginale, certo nn ti nascondo ke sicuramente il motore sarà adeguatamente rivisitato
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Spiderman
Duettista Medio



Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 15/12/2008 : 08:07:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Perla, il tarocco non deve vedersi dall'esterno, nel senso che la linea della carrozzeria non viene praticamente toccata. Poi, per quello che c'è sotto la pelle, io personalmente sono per una cura rivitaminizzante.

Qui in Svizzera girano alcune spider con la meccanica 1.8 turbo della 75, regolarmente omologate:

http://www.autoscout24.ch/AS24Web/Detail.aspx?from=list&wl=1&lng=fra&id=2808601&qs=from%3dDefault%26make%3d6%26modellike%3dspider%26yearfrom%3d1970%26yearto%3d1985%26cur%3dCHF%26zipcountry%3dCH%26total%3d21&page=1&row=1

P.S. Mo Luciano me banna dar forum



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Modificato da - Spiderman in data 15/12/2008 08:08:30
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